Charlie Hunnam non sarà Christian Grey, esce da Cinquanta sfumature di grigio


Charlie Hunnam esce dal cast di Cinquanta sfumature di grigio, e non sarà più Christian Grey, al fianco di Dakota Johnson.

Universal Pictures e Focus Features hanno annunciato oggi che Charlie Hunnam non sarà più Christian Grey in Cinquanta sfumature di grigio.

"I registi di 'Cinquanta Shades of Grey' e Charlie Hunnam hanno deciso di trovare un altro protagonista maschile visti gli impegni televisivi di Hunnam, che non gli stanno permettendo di prepararsi adeguatamente per il ruolo di Christian Grey", dice lo studio in una dichiarazione.

Charlie Hunnam attualmente è l'acclamato protagonista della serie tv Sons of Anarchy. Tra i suoi film: Pacific Rim, Children of Men, Cold Mountain e Nicholas Nickleby.

Charlie Hunnam stava per recitare al fianco di Dakota Johnson e Jennifer Ehle nel film in uscita il 1 agosto 2014, per la regia di Sam Taylor Johnson. Il film sarà basato sul primo romanzo diventato best-seller di EL James. Cinquanta sfumature di grigio è stato adattato in una sceneggiatura da Kelly Marcel. Michael De Luca e Dana Brunetti stanno producendo la versione del film a fianco della signora James.

Universal Pictures e Focus Features hanno acquisito i diritti per portare sul grande schermo tutti e tre libri della trilogia "Cinquanta sfumature" già nel marzo 2012. Focus Features potrà commercializzare e distribuire il primo film in collaborazione con la Universal. "Cinquanta sfumature di grigio" è diventato un fenomeno globale e la trilogia è stata tradotta in oltre 50 lingue in tutto il mondo dalla sua uscita. Ad oggi, la trilogia di "Cinquanta sfumature" ha venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo tra e-book e copie stampate, rendendola una delle serie letterarie vendute più velocemente in assoluto.

"Cinquanta sfumature di grigio" (pubblicato nel 2011) racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardario ventisettenne Christian Grey. Dakota Johnson sarà la protagonista femminile Anastasia Steele, mentre Charlie Hunnam interpreterà il 27enne miliardario Christian Grey. I romanzi successivi della serie, "Cinquanta sfumature di nero" ( 2011) e "Cinquanta sfumature di rosso" (2012) esplorano la sempre più profonda relazione della coppia.

Impostazioni privacy