Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino con Armie Hammer in DVD e Blu-ray


Il film, basato sul famoso romanzo di André Aciman, è diretto da Luca Guadagnino e vede nel cast Armie Hammer, Timothée Chalamet e Michael Stuhlbarg.

di / 06.06.2018
Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino con Armie Hammer in DVD e Blu-ray

Il film Chiamami con il tuo nome (Call Me by Your Name) basato sul famoso romanzo di André Aciman con lo stesso nome, diretto da Luca Guadagnino (I Am Love, A Bigger Splash) e co-scritto da James Ivory, Walter Fasano e Guadagnino dopo essere uscito nei cinema a febbraio del 2018 arriva in homevideo dal 6 giugno in BLU-RAY e DVD con Universal Pictures Home Entertainment Italia mentre in Digitale dall'11 maggio.

Con protagonisti Armie Hammer, Timothée Chalamet e Michael Stuhlbarg, Call Me by Your Name è prodotto da Peter Spears, Emilie Georges, Guadagnino, James Ivory, Marco Morabito, Howard Rosenman e Rodrigo Teixeira. Naima Abed, Tom Dolby, Sophie Mas, Lourenco Sant'Anna, Derek Simonds e Margarethe Baillou hanno lavorato come produttori esecutivi. Le canzoni originali del film sono state scritte ed eseguite da Sufjan Stevens.

È l'estate del 1983 nel nord dell'Italia e Elio Perlman (Timothée Chalamet), un precoce ragazzo italo-americano di 17 anni, trascorre le sue giornate nella villa del XVII secolo della sua famiglia trascrivendo e suonando musica classica, leggendo e flirtando con l'amica Marzia (Esther Garrel). Elio gode di stretti rapporti con suo padre (Michael Stuhlbarg), un eminente professore specializzato nella cultura greco-romana, e sua madre Annella (Amira Casar), una traduttrice che gli impartisce i frutti di un'alta cultura in un ambiente che trabocca di piaceri naturali. Mentre la sofisticazione e i doni intellettuali di Elio suggeriscono che egli è già un adulto in tutto e per tutto, c'è molto che ancora rimane innocente e inconsistente in lui, in particolare le questioni del cuore. Un giorno, Oliver (Armie Hammer), un affascinante studioso americano che lavora al suo dottorato, arriva come interlocutore estivo annuale incaricato di aiutare il padre di Elio. In mezzo allo splendore soleggiato dell'ambiente, Elio e Oliver scoprono la brillantezza del desiderio nel corso di un'estate che altererà la loro vita per sempre.

"Chiamami col tuo nome (Call Me by Your Name) è una grande storia che lancia un segnale di inclusione" ha commentato il sindaco di Londra, Sadiq Khan, alla presentazione del film di Luca Guadagnino, durante il Mayor of London's Gala al London Film Festival. "La pellicola mostra che puoi essere ciò che sei e amare chi desideri".

Chiamami col tuo nome è stato presentato nella capitale inglese dopo un lungo e trionfale percorso attraverso i principali festival internazionali. Alla prima mondiale del Sundance, a gennaio, la rivista americana Variety lo ha definito "un dono raro che porta il regista nel gotha dei grandi maestri della sensualità, come Pedro Amodóvar e François Ozon". Il mese successivo, al Festival di Berlino, il film è stato accolto da applausi a scena aperta: il settimanale Der Spiegel ha parlato di "sontuoso adattamento del romanzo di André Aciman". Dopo le premiere nei festival australiani di Melbourne e Sidney, il lavoro di Guadagnino è arrivato a Toronto, salutato con una standing ovation, e a New York, dove è stato omaggiato con dieci minuti di applausi. Hollywood Reporter lo candida come un serio pretendente all'Oscar. Il Los Angeles Times ha definito il film "una potente storia d'amore erotica e sentimentale", mente il New York Post lo descrive come "una pellicola difficile da battere nella corsa agli Academy Awards". Il The Guardian ha dato ampio rilievo al ruolo di Michael Stuhlbarg, "uno dei possibili candidati come miglior attore non protagonista"; Vogue ha invece esaltato i protagonisti Armie Hammer e Timothée Chalamet, definendo straordinarie le loro interpretazioni. Secondo Collider "Chiamami col tuo nome è uno di quei rari film in cui ogni cosa è perfetta, il film di Luca Guadagnino è uno dei motivi per cui amiamo il cinema"; per Time Out "coniugando stile sinuoso e sensualità disinvolta ad uno struggimento universale, Guadagnino ha dimostrato grande saggezza. Dolce e salato, il suo film brucia come un'abbronzatura". Chiamami col tuo nome è stato anche nominato ai Gotham Independent Film Awards, con i premi che saranno assegnati il 27 novembre a New York.

Chiamami con il tuo nome in HomeVideo

CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY:
Genere: Drammatico
Durata: 132 minuti ca.
Dischi:1
Video: FORMATO PANORAMICO AD ALTA DEFINIZIONE (1.85:1) 1920 X 1080p
Audio: Italiano, Inglese, Tedesco 5.1 Dts-Hd Ma, Russo* 5.1 Dolby Digital Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Estone, Finlandese, Lettone, Lituano, Norvegese, Russo, Svedese, Tedesco, Turco
Contenuti speciali: - Istantanee dell'Italia: La realizzazione di Chiamami col tuo nome - Una conversazione con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg & Luca Guadagnino - Commento con Timothée Chalamet & Michael Stuhlbarg

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD:
Genere: Drammatico
Durata: 132 minuti ca.
Dischi:1
Audio: Italiano, Inglese, TEdesco - Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Turco
Contenuti speciali: - Istantanee dell'Italia: La realizzazione di Chiamami col tuo nome - Una conversazione con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg & Luca Guadagnino - Commento con Timothée Chalamet & Michael Stuhlbarg



Apri Box Commenti