Child 44

Child 44, panel speciale al Romics 2015


Al Romics 2015, il critico cinematografico Johnny Palomba e la giornalista Daniela Catelli discuteranno di alcuni serial killer della storia del cinema presentando il film Child 44 - Il bambino numero 44.

di / 10.04.2015
Child 44

Sabato 11 aprile al Romics 2015, il festival del fumetto, dell'animazione e dei games, il critico cinematografico senza volto Johnny Palomba e la giornalista Daniela Catelli discuteranno di alcuni serial killer della storia del cinema e presenteranno al pubblico della manifestazione il film Child 44 - Il bambino numero 44. A moderare l'evento sarà Max Giovagnoli, media consultant e autore di diversi saggi dedicati al tema della comunicazione trans-mediale.

Il Romics, giunto quest'anno alla 17a edizione, si tiene dal 09 al 12 aprile alla Fiera di Roma. L'appuntamento con il panel dedicato a Child 44 è per sabato 11 aprile al Padiglione 5 dalle 12.55 alle 13.20. Ulteriori informazioni sull'evento sono disponibili sul sito del Romics.

Child 44 - Il bambino numero 44 - adattamento cinematografico dell'omonimo bestseller di Tom Rob Smith - è un thriller a sfondo politico incentrato sulla misteriosa figura di un serial killer attivo nella Russia sovietica del 1953. Racconta la crisi di coscienza di un agente segreto della polizia sovietica, Leo Demidov (Tom Hardy), che si ritrova a perdere prestigio, potere e la propria casa quando si rifiuta di denunciare sua moglie, Raisa (Noomi Rapace), rea di essere una traditrice del regime. Esiliati da Mosca e costretti a trasferirsi in un lugubre avamposto provinciale, Leo e Raisa si alleano con il Generale Mikhail Nesterov (Gary Oldman) nel tentativo di risalire all'identità di un efferato serial killer, predatore di ragazzini. La loro ricerca della verità mina l'insabbiamento degli omicidi a livello nazionale, orchestrato da Vasili (Joel Kinnaman), psicopatico rivale di Leo, che continuerà a sostenere che "Non ci sono crimini in Paradiso".