Child 44 - Il bambino n. 44 (2014)

Child 44

Locandina - Bambino 44Child 44 - Il bambino n. 44 (Child 44) è un film di genere Drammatico e Thriller diretto da Daniel Espinosa con protagonisti Tom Hardy, Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Gary Oldman, Philip Seymour Hoffman, Paddy Considine, Josef Altin, Fares Fares, Anna Rust, Jason Clarke.
Prodotto nel 2014 in USA esce in Italia Giovedì 30 Aprile 2015 distribuito da Adler Entertainment.

Trama e Scheda Tecnica

Questo è il thriller più spaventoso e "freddo" che vi sia mai capitato di leggere. Una straordinaria opera prima, i cui diritti cinematografici sono stati opzionati dal mitico Ridley Scott. Lasciatevi sprofondare nella gelida Russia del 1953, in pieno regime totalitario, un paese perfetto "dove il crimine non esiste". Il primo a non mettere in dubbio tutto questo à Leo Dimidov, ufficiale di polizia, eroe di guerra che ha sempre eseguito gli ordini del Partito: ma stavolta non gli riesce proprio: deve indagare sulla morte di un ragazzino che a lui non sembra per nulla un incidente. Ma non è facile cercare la verità da soli contro tutti e contro il tempo. Trasformato da predatore in preda, Leo comincia a scoprire realtà spaventose e viene messo di fronte a scelte impossibili (arrestare la moglie, o rinunciare alla propria vita...). Non si era mai letto un romanzo così teso, agghiacciante, perfetto. Ispirato ad una storia vera, un caso editoriale che ha messo in fibrillazione il mondo intero. Una rara commistione di scavo psicologico, eccellente scrittura e brivido allo stato puro. 


Data di Uscita ITA: Giovedì 30 Aprile 2015
Genere: Drammatico, Thriller
Nazione: USA - 2014
Formato: Colore
Durata: N.d.
Distribuzione: Adler Entertainment
Box Office: USA: 600.000 dollari | Italia: 1.193.754 euro -> Storico incassi
Soggetto:
Tratto dal romanzo 'Child 44' di Tom Rob Smith.

Recensioni redazione

7/10
Child 44 - il bambino numero 44, la recensione

Child 44 affronta tematiche forti e lo fa con un ritmo incessante e coinvolgente. Daniel Espinosa realizza una buona pellicola e si avvale di un cast eccellente, su tutti un immenso Tom Hardy.

News e Articoli

Child 44, panel speciale al Romics 2015

Al Romics 2015, il critico cinematografico Johnny Palomba e la giornalista Daniela Catelli discuteranno di alcuni serial killer della storia del cinema presentando il film Child 44 - Il bambino numero 44.

Child 44 - il bambino numero 44 al cinema da Aprile

Adattamento del primo romanzo della trilogia best-seller di Tom Rob Smith, 'Child 44' con Tom Hardy dal 30 Aprile nei cinema italiani.

Child 44, con Tom Hardy e Noomi Rapace, ha una data di uscita USA

Uscirà nelle sale americane il 17 aprile 2015 'Child 44', un thriller ambientato nella Russia stalinista.

Jason Clarke in Bambino 44 (Child 44)

Jason Clarke si aggiunge al cast del film Bambino 44 (Child 44) di Daniel Espinosa, cche già comprende Tom Hardy, Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Gary Oldman.

Curiosita'

LA PRODUZIONE

Child 44 – Il bambino numero 44 è un sontuoso thriller in costume, in cui si intrecciano i temi del potere, dell'amore, del tradimento e dell'omicidio. La storia raccontata nel film si ispira liberamente ai crimini del serial killer Andrei Chikatilo. Passato alla storia come "il macellaio di Rostov", Chikatilo fu condannato per l'uccisione e la mutilazione di 52 tra donne e bambini nell'Unione Sovietica dei primi anni Cinquanta. La versione romanzata dell'atroce caso di cronaca, a firma dello scrittore Tom Rob Smith, colse il plauso della critica e il successo di pubblico quando fu pubblicata, nel 1998. Il libro – primo capitolo di una trilogia che comprende anche The Secret Speech and Agent 6 - ha vinto il premio CWA Ian Fleming Steel Dagger, assegnato dalla Crime Writers Association al miglior romanzo thriller dell'anno, ed è stato tradotto in 26 lingue, in Italia edito da Sperling&Kupfer.
"Uno degli aspetti più interessanti dei romanzi gialli basati su indagini della polizia sta nel fatto che assorbono molto della società in cui sono ambientati. Per riuscire a capire di più di una nazione, basta osservare come la polizia opera in quello Stato", spiega Smith.