Moglie De Sica
Moglie De Sica

Christian De Sica è famoso, ma la moglie pure: si tratta proprio di lei | FOTO


Christian de Sica è uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano: se non conosci l'identità della moglie potrebbe sorprenderti.

Christian De Sica è conosciuto praticamente ovunque. Del resto, parliamo di un attore che a modo suo ha reinventato la commedia all’italiana inventando il sottogenere del cinepanettone che per tanti anni ha dominato le stagioni natalizie cinematografiche del nostro paese.

Figlio d’arte, Christian è nato a Roma il 5 gennaio 1951 da Vittorio De Sica, regista e attore premio Oscar, e María Mercader, attrice spagnola. Ha studiato al Liceo Classico Ginnasio Torquato Tasso, dove era compagno di banco di Carlo Verdone, e ha iniziato la sua carriera come cantante, partecipando al Festival di Sanremo nel 1973 con la canzone Mondo mio.

Successivamente, ha seguito le orme paterne e si è dedicato al cinema e alla televisione, lavorando con registi come Pasquale Festa Campanile, Pupi Avati, Carlo Vanzina e Neri Parenti.

Ma chi è la donna che gli sta accanto da oltre quarant’anni e che lo ha reso padre di due figli, Brando e Maria Rosa? Si tratta di una persona molto nota nel mondo dello spettacolo, ma non per le sue doti artistiche. Si tratta infatti di Silvia Verdone, sorella del celebre Carlo.

Silvia Verdone, tra privacy e psicologia

Silvia è nata a Roma il 12 agosto 1952 ed è una psicologa e psicoterapeuta. Ha conosciuto Christian De Sica nel 1978 durante una vacanza a Cortina d’Ampezzo e si sono sposati due anni dopo. Da allora sono inseparabili e formano una delle coppie più solide e affiatate del panorama italiano.

Moglie Christian de Sica
Moglie Christian de Sica

Silvia Verdone non ama molto apparire in pubblico e preferisce dedicarsi alla sua professione e alla sua famiglia. Tuttavia, ha partecipato a qualche film insieme al marito, come Vacanze di Natale del 1983 e Vacanze di Natale ’95 del 1995. Inoltre, ha scritto insieme a Christian De Sica il libro Il nostro Natale (2010), in cui raccontano le loro tradizioni natalizie e i loro ricordi di famiglia.

L’amore di Christian per Silvia

Silvia è molto amata dal marito, che le dedica spesso parole dolci e affettuose. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair qualche anno fa, Christian De Sica aveva infatti dichiarato: “Silvia è la mia roccia. È stata sempre al mio fianco nei momenti belli e in quelli brutti. Mi ha dato due figli meravigliosi e mi ha insegnato a essere un padre migliore. Con lei ho trovato l’equilibrio e la serenità che cercavo”.

Christian De Sica e Silvia Verdone sono una coppia esemplare, che dimostra che l’amore può durare nel tempo e superare le difficoltà. Nonostante le voci di presunte relazioni extraconiugali o di omosessualità che hanno circolato sul conto dell’attore, i due sono sempre rimasti uniti e fedeli. Sono la prova che il vero amore esiste ancora.

Impostazioni privacy