Ciné-Giornate di cinema 2016
Ciné-Giornate di cinema 2016

CINE’ 2017, ecco i Film di prossima uscita al Cinema


Ciné, l'appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema, torna a Riccione dal 4 al 7 luglio 2017.

Alle Giornate Estive di Cinema di Riccione 2017 sono stati presentati i titoli della prossima stagione cinematografica di La Sarraz Distribuzione, Lucky Red e Walt Disney.

In occasione di questa settima edizione di Ciné -Giornate di cinema, manifestazione promossa e sostenuta da Anica in collaborazione con Anec ed Anem, debutta un servizio di Live Streaming per offrire al pubblico l'opportunità di vivere in tempo reale il "dietro le quinte" delle convention e degli eventi, interagendo con gli ospiti tramite la brand page di Ciné. All'interno della location del Palazzo dei Congressi allestiti set ad hoc che ospiteranno interviste livecon i protagonisti dell'industria cinematografica e con le celebrities presenti alla manifestazione.

Ciné, l'appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema, promosso dall'Anica in collaborazione con Anec e Anem, è il momento d'incontro e di mercato dell'industria cinematografica nazionale, dove si presentano, in anteprima assoluta, ad un pubblico di professionisti del settore, i listini ufficiali delle principali case di distribuzione.

Un evento che si configura principalmente come momento business con le convention delle grandi major e delle compagnie nazionali, gli incontri professionali, i workshop formativi e l'area espositiva del Trade Show, ma allo stesso tempo si presenta come uno degli appuntamenti cinematografici più rilevanti ed esclusivi del panorama italiano per le importanti anteprime in programma, gli incontri con i protagonisti del cinema italiano, la consegna dei CinéCiak d'oro alla commedia.

Un punto di riferimento per la distribuzione, l'industria e l'esercizio cinematografico, che trova qui un momento di incontro, scambio e aggiornamento professionale.

ACADEMY TWO A CINE' 2017

A CIAMBRA – Un film di Jonas Carpignano con Pio Amato, Koudous Seihon, Damiano Amato. Nazionalità: Italia, Francia, Germania, USA. Anno: 2017. Genere: Drammatico. Presentato all'ultimo Festival di Cannes, con il film A Ciambra Jonas Carpignano torna nei luoghi che avevano contrassegnato i suoi esordi. Il protagonista è un ragazzo di 14 anni, Pio che vive nella piccolo comunità Rom denominata A Ciambra in Calabria. Beve, fuma ed è uno dei pochi che siano in relazione con tutte le realtà presenti in zona: gli italiani, gli africani e i suoi consanguinei Rom. Quando Cosimo e il padre vengono arrestati tocca a Pio il ruolo del capofamiglia precoce che deve provvedere al sostentamento della numerosa famiglia.

A MAN CALLED OVE – Un film di Hannes Holm, con Rolf Lassgiud, Zozan Akgun, Tobias Almborg, Viktor Baagae, Filip Berg. Nazionalità: Svezia. Anno: 2016. Genere: Commedia. Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'associazione dei condomini. A lui però non importa niente di essere stato sollevato dall'incarico e continua a sorvegliare con aria severa tutto il vicinato. Quando Parvaneh e la sua famiglia si spostano in zona e per sbaglio entrano in contatto con lui, nasce tra i due un'inaspettata amicizia. Un tributo all'amore, all'amicizia e a tutte le cose che ci appassionano

LOVELESS – un film di Andrey Zvyagintsev. Con Alexey Rozin, Maryana Spivak, Matvey Novikov. Nazionalità: Russia. Anno: 2017. Genere: Drammatico. Andrey Zvyagintsev torna in concorso a Cannes con un potente ritratto familiare, tre anni dopo Leviathan che al Festival vinse il premio per la sceneggiatura e ottenne il Golden Globe e la nomination aii'Oscar per il miglior film straniero. Zhenya e Boris hanno deciso di divorziare. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com'è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner con cui iniziare una nuova fase della loro vita. c'è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. Il bambino un giorno scompare.  

THE PARTY – un film di Sally Potter. Con Patricia Clarckson, Bruno Ganz, Kristin Scott Thomas, Timothy Spali. Nazionalità: Gran Bretagna. Anno:2017. Genere: Commedia. Un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie: il tutto nell'arco di una serata. È quanto accade nell'ultimo film di Sally Potter, in Concorso alla Berlinale. A casa di Janet e Bill, tutto è pronto per ricevere gli amici più stretti per un party celebrativo: la donna è stata nominata ministro-ombra della salute per i laburisti. Mentre la moglie sembra pregustare la vittoria maneggiando tra i fornelli, il marito Bill attende l'arrivo degli amici nella loro casa di Londra per fare due rivelazioni che scateneranno, con un dirompente effetto domino, discussioni su amore, amicizia e opinioni politiche.  

PARIGI A PIEDI NUDI – un film di Dominique Abel, Fiona Gordon. Con Dominique Abel, Fiona Gordon, Emmanuelle Riva, Pierre Richard. Nazionalità: Francia, Belgio. Anno:2016. . Genere: Commedia. Fiona ha una libreria in una piccola città in Canada. Improvvisamente un giorno riceve una lettera allarmante della vecchia zia Marta che vive a Parigi. Preoccupatissima, prende il primo aereo per Parigi dove scopre che la zia è misteriosamente scomparsa. In un alternarsi di surreali contrattempi incontra Dom, un uomo originale e affascinante, che non vuole più !asciarla sola. Una commedia divertente e sofisticata piena di trucchi sorprendenti e articolate coreografie comiche che ricordano lo stile di Charlie Chaplin e Jacques Tati.

JUST TO BE SURE – un film di Carine Tardieu. Con Cécile de France e François Damiens. Nazionalità: Francia, Belgio. Anno:2017. Genere: Commedia. Il quarantenne Erwan lavora come artificiere esperto nel disinnesco di bombe e mine che risalgono alla Seconda Guerra Mondiale. La sua professione così rischiosa non è niente in confronto al caos della sua vita privata, un vero campo minato! Sua figlia Juliette è incinta ma non sa e non vuole sapere chi è il padre. Intanto un test medico rivela a Erwan che l'uomo che l'ha cresciuto non è il suo vero padre…  

L'AMANT DOUBLE – un film di François Ozon. Con Jacqueline Bisset, Marine Vacth, Jérémie Renier. Nazionalità: Francia. Anno:2017. Genere: Thriller. Chloé ha un dolore che non passa. Giovane donna fragile, somatizza un segreto che affronta in terapia. Paul, lo psichiatra, la ascolta senza dire niente fino al giorno in cui decide di mettere fine alle sedute. La seduzione che Chloé esercita su di lui è incompatibile con la deontologia professionale. Ma Chloé ricambia il sentimento di Paul e trasloca nel suo appartamento. Tutto sembra volgere al meglio, quando scopre che il compagno le nasconde la sua parte oscura: Louis, gemello monozigote che svolge la stessa professione in un altro quartiere di Parigi.  

DISNEY ITALIA A CINE' 2017

A Cinè – Giornate Estive di Cinema, The Walt Disney Company Italia ha presentato tutte le novità firmate Disney-Pixar, Marvel e LucasFilm in arrivo nelle sale italiane nel secondo semestre del 2017. Nel corso della manifestazione è stato inoltre annunciato Il Vegetale, il nuovo film scritto e diretto da Gennaro Nunziante con Fabio Rovazzi, prodotto da Piero Crispino per 3ZERO2 e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia. Il film sarà distribuito nel 2018 da The Walt Disney Company Italia.

Daniel Frigo, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha così commentato: "Sono davvero molto felice di presentare la nostra nuova collaborazione con Gennaro Nunziante, insieme alle incredibili novità che porteremo in sala nei prossimi mesi. È sempre una grande emozione poter condividere questi momenti con gli straordinari esercenti e i preziosi partner, che insieme al team di Disney Italia lavorano instancabilmente e contribuiscono al successo di tutti i nostri film".

CARS 3 – La stagione si apre con l'arrivo del nuovo lungometraggio d'animazione Disney-Pixar Cars 3 che, diretto da Brian Fee e prodotto da Kevin Reher, sarà nelle sale italiane dal 14 settembre.
Il terzo capitolo della celebre saga riporta sul grande schermo Saetta McQueen che, colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell'aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup. L'uscita nelle sale di Cars 3 sarà anticipata dal documentario Motori Ruggenti, un progetto che celebra la passione italiana per le auto. Scritto e diretto da Marco Spagnoli, Motori Ruggenti arriverà nelle sale il 25 e 26 luglio. Una storia in cui si racconterà anche l'influenza che l'animazione Disney ha avuto sull'Italia passando attraverso la 500 A 'Topolino' fino ad arrivare a Saetta McQueen. 

THOR: RAGNAROK – Questo autunno torna sul grande schermo Chris Hemsworth come Thor in Thor: Ragnarok, il nuovo lungometraggio diretto da Taika Waititi in arrivo nelle sale italiane il 25 ottobre, anche in 3D. Il cast del film include Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban con Mark Ruffalo e Anthony Hopkins. Nel nuovo capitolo dedicato al dio del Tuono, Thor è imprigionato dall'altra parte dell'universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok – la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l'Incredibile Hulk.

STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI – Il 13 dicembre nelle sale italiane, anche in 3D, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il film che porterà avanti le vicende narrate nel successo mondiale del 2015 Star Wars: Il Risveglio della Forza con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

COCO – Per le festività natalizie al cinema arriva il nuovo lungometraggio d'animazione Disney-Pixar Coco. Diretto da Lee Unkrich, co-diretto da Adrian Molina e prodotto da Darla K. Anderson, il film racconterà del viaggio del giovane Miguel, un ragazzo che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell'Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

BLACK PANTHER – La convention Disney è stata inoltre l'occasione per condividere alcune anticipazioni sul nuovo anno, che si aprirà con un'altra novità targata Marvel Studios: Black Panther, nelle sale italiane dal 14 febbraio 2018, anche in 3D. Diretto da Ryan Coogler e interpretato da Chadwick Boseman, il film è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T'Challa fare ritorno nell'isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T'Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo. Il cast del nuovo film Marvel Black Panther vede inoltre Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Letitia Wright e Winston Duke. Il cast include inoltre Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis. Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel numero 52 dei Fantastici Quattro (Vol. 1) pubblicato nel 1966, Black Panther si inserisce nella Fase 3 dei Marvel Studios. Nel corso di quattro anni e nove film, la Fase 3 permette al pubblico di conoscere nuovi eroi e proseguire le avventure dei personaggi più amati dai fan. 

SARRAZ A CINE' 2017

La Sarraz ha deciso di percorrere un doppio cammino: da una parte l'impegno nella produzione cinematografica e dall'altra la volontà di distribuire validi prodotti per il grande schermo. Dal 2017 l'attività distributiva non si limiterà più solo a titoli prodotti dalla stessa La Sarraz, e la linea editoriale sarà caratterizzata da film che facciano riflettere ma che sappiano anche intrattenere. A essere distribuiti secondo questa linea editoriale saranno nella seconda metà del 2017 due lungometraggi: il film 2 Biglietti della lotteria di Paul Negoescu e il documentario Anatomia del miracolo di Alessandra Celesia.

2 BIGLIETTI DELLA LOTTERIA – E' la commedia della Romania che ha registrato il più alto incasso dell'anno. I tre protagonisti scoprono di aver vinto alla lotteria, ma non sanno dove sia finito il biglietto vincente. Inizia quindi un viaggio fatto di riflessioni e risate e che li porterà in contatto con personaggi tanto bizzarri quanto divertenti. Il regista Negoescu, già selezionato alla Settimana Internazionale della critica di Venezia con la sua opera prima Un mese in Thailandia, con 2 Biglietti della Lotteria ha fatto il giro dei festival in tutto il mondo, Transilvania IFF, Namur IFF, Thessaloniki IFF, Vilnius IFF, Hong Kong IFF, Minneapolis St. Paul IFF, Zurigo IFF (premio speciale della Giuria) e Montecarlo Film Festival (Gran Premio della Giuria). Nel cast del film, Dorian Boguță (La Morte del signor Lazarescu di Cristi Puiu e Ramona di Andrei Cretulescu), Dragoș Bucur (Police, Adjective di Corneliu Porumboiu, Caini di Bodgan Mirica), Alexandru Papadopol (Vi presento Toni Erdmann di Maren Ade, Racconti dell'età dell'oro di Hanno Höfer, Razvan Marculescu, Cristian Mungiu, Constantin Popescu e Ioana Uricaru).

ANATOMIA DEL MIRACOLO – Francese di adozione e italiana di nascita, dopo Il libraio di Belfast (Indie Lisboa- Premio del Pubblico, Visions du Réel, Festival dei Popoli- Premio del pubblico e Miglior Film) e Mirage à l'italienne (Cinéma du Réel, Milano Film Festival, Salina Doc Fest), Alessandra Celesia torna nella sua nazione per realizzare Anatomia del Miracolo, interamente girato a Napoli. La protagonista è una ragazza in sedia a rotelle che è nata e vive di fronte al santuario di una Vergine con un livido sulla guancia che fa miracoli, la Madonna dell'Arco. Giusy, che il miracolo non lo ha mai ottenuto, è diventata atea, libera di spirito e antropologa esperta in culti mariani. Il film racconta la sua relazione e quella di altri tre personaggi tanto belli quanto diversi – Fabiana una transessuale, Sue, una celebre pianista e Antonino, un uomo che aiuta i ragazzi di strada – con le proprie ferite intime e la loro personale ricerca del "miracolo".

Black PantherThor: Ragnarok
Impostazioni privacy