Cine Sony a Febbraio 2018
Cine Sony a Febbraio 2018

Cine Sony a Febbraio 2018


A Febbraio 2018 su Cine Sony le prime visioni: New York, I Love You; La Musica Che Non Ti Ho Detto; Creation - L'evoluzione Di Darwin; Pawn – Fai La Tua Mossa; Killing Jar . Situazione Critica. Inoltre, Malcolm X di Spike Lee.

Per il mese di Febbraio 2018 il canale Cine Sony di Sony Pictures Television Networks prevede una programmazione speciale per la giornata di San Valentino, con una maratona di film dedicata a tutti gli innamorati, che si chiuderà con un film speciale dedicato alla città di New York. Sempre nel mese di Febbraio è prevista la programmazione di diversi film in prima visione in Italia e il proseguimento del ciclo che avvicina il pubblico appassionato di cinema alla Notte degli Oscar.

SPECIALE SAN VALENTINO

Il 14 febbraio, in occasione di San Valentino, Cine Sony propone una giornata di programmazione speciale dedicata a tutti gli innammorati: dalle 8.30 del mattino il canale offre una maratona di indimenticabili film classici romantici tra cui Scandalo a Filadelfia, Da qui all'eternità, Gigi, mentre alle 21:00 l'appuntamento è con la prima visione di New York, I Love You.

NEW YORK, I LOVE YOU il 14 febbraio alle 21:00 – 1a TV
Un cast con tra gli altri Bradley Cooper, Shia LaBeouf, Natalie Portman, Orlando Bloom, Chris Cooper, Christina Ricci, Ethan Hawke, Andy Garcìa e John Hurt in questa commedia romantica composta da storie collegate tra loro e dirette da registi diversi. Sequel di 'Paris, Je T'Aime' creato dagli stessi produttori, è anch'essa incentrata sulle relazioni e sulla ricerca universale dell'amore, stavolta tra gli abitanti della Grande Mela.

FILM IN PRIMA VISIONE

LA MUSICA CHE NON TI HO DETTO I'11 febbraio alle 21:00 – 1a TV
Tratto dal saggio 'L'ultimo hippie' del neurologo Oliver Sacks, 'La musica che non ti ho detto' è un film drammatico del 2011. Un tumore al cervello priva Gabriel (Lou Taylor Pucci) della memoria a lungo termine, intrappolandolo mentalmente nel 1968. I genitori (J.K. Simmons e Cara Seymour) si rivolgono a una musicoterapeuta (Julia Ormond) che consiglia loro di provare a usare le canzoni per far riaffiorare i ricordi. Per stimolare la mente del giovane, useranno gli intramontabili successi degli anni '60, di grandi artisti come Bob Dylan, i Beatles e i Grateful Dead.

CREATION – L'EVOLUZIONE DI DARWIN il 12 febbraio alle 21:00 – 1a TV
Presentato in occasione del Darwin Day, questo film drammatico biografico diretto dal regista Jon Amiel segue le intricate vicende che portarono l'eminente naturalista vittoriano alla scrittura de 'L'origine della specie' incentrato sulla teoria evoluzionistica. Questo padre di famiglia le cui teorie scientifiche si scontrarono con le credenze tradizionali della moglie (Jennifer Connelly), una donna molto religiosa, viene stavolta interpretato da Paul Bettany. Devastato per la perdita della giovane figlia- secondo lui, ulteriore prova della totale assenza dell'intervento divino nelle leggi naturali – Darwin dovrà lottare ancor più tormentato per ultimare il manoscritto, la cui pubblicazione sortirà conseguenze rivoluzionarie..

PAWN – FAI LA TUA MOSSA il 20 febbraio alle 21:00 – 1a TV
Quando un poliziotto entra in una tavola calda a notte fonda e vi trova una rapina in corso, iniziano i guai, ma quando ci sono anche poliziotti corrotti, un hard disk di cui tutti vogliono impossessarsi e una situazione che coinvolge ostaggi e che s'inasprisce sempre più, una notte già brutta di suo può solo peggiorare… Nel cast di questo thriller Ray Liotta (Quei bravi ragazzi) e il premio Oscar Forest Whitaker (L'ultimo re di Scozia).

KILLING JAR – SITUAZIONE CRITICA il 20 febbraio alle 22:55 – 1a TV
Quando i gestori di una tavola calda apprendono dalla radio che una famiglia del vicinato è stata barbaramente uccisa, la tensione sale alle stelle. E a ragione, perché ancor prima di accorgersene, si ritroveranno con un fucile puntato contro! Ma il peggio deve ancora arrivare: sequestrati da un pazzo malvivente che non vede l'ora di premere il grilletto, presto si renderanno conto che tra loro potrebbe nascondersi un assassino ancor più folle e spietato… In questo thriller crudo e realistico la sopravvivenza viene affidata al destino e nessuno sa chi sarà il prossimo a morire. Il protagonista principale è interpretato da Michael Madsen (Le iene). 

CICLO PRESTAZIONI DA OSCAR

Prosegue da gennaio, ogni mercoledì alle 21 il cinema dedicato alla Notte degli Oscar in arrivo'. 

CRAZY HEART il 7 febbraio alle 21:00
Una star della musica country squattrinata e alcolizzata cerca di tornare in scena spronata dalla romantica relazione con una giornalista (Maggie Gyllenhaal) più giovane di lui. Per la sua interpretazione in questo film Jeff Bridges ha vinto l'Oscar. Nel cast anche Colin Farrell e Robert Duvall.

L'ULTIMO RE DI SCOZIA il 21 febbraio alle 21:00
In questo film drammatico la storia è quella di un giovane dottore scozzese che diventerà il medico personale – nonché amico fidato – del presidente ugandese Idi Amin durante il regime spietato di costui negli anni '70. Inizialmente appagato per l'ascesa di potere all'interno del circolo privato del dittatore, Nicholas Garrigan (James McAvoy) si renderà poi conto di essere il complice di un governo corrotto e violento. Ma sarà ormai troppo tardi per fare ammenda e fuggire incolume? Premio Oscar per Forest Whitaker per l'interpretazione di Amin.

QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA – WALK THE LINE il 28 febbraio alle 21:00
In questo film biografico del 2005, Joaquin Phoenix veste i panni di Johnny Cash, star della musica country dalle burrascose relazioni. Perseguitato dal ricordo della morte del fratello, avvenuta quand'era bambino, e tormentato dalla dipendenza da droghe e alcol, Cash inizia ad avere successo come musicista dopo il fallimento del suo matrimonio. 'Quando l'amore brucia l'anima – Walk the Line' si è aggiudicato due nomination agli Oscar per Phoenix e Reese Witherspoon, quest'ultima vincitrice del premio per l'interpretazione di June Carter, la compagna di Johnny. Regia di James Mangold (Logan – The Wolverine) e le canzoni originali di Cash eseguite da Phoenix e Witherspoon.

FILM IN PRIMA SERATA

IL CLUB DI JANE AUSTEN il 4 febbraio alle 21:00
Dopo che Sylvia (Amy Brenneman) viene lasciata per un'altra donna, le sue amiche Bernadette (Kathy Baker) e Jocelyn (Maria Bello) fondano un club letterario per cercare di distrarla. Lo scopo del gruppo è leggere e commentare un romanzo di Jane Austen al mese. Si aggregheranno poi Allegra (Maggie Grace), Prudie (Emily Blunt) e Grigg (Hugh Dancy). Presto, le sei donne scopriranno che i loro rapporti – vecchi e nuovi – assomigliano a quelli narrati nei libri della Austen. Tratto dal bestseller di Karen Joy Fowler, questo film è sceneggiato e diretto da Robin Swicord. 

REGOLE D'ONORE il 5 febbraio alle 21:00
Il Colonnello Terry Childers (Samuel L Jackson) viene accusato di omicidio in seguito a un incidente avvenuto in un Paese in via di sviluppo e in cui sono morti numerosi civili innocenti. In cerca di un difensore, Childers si rivolge al Colonnello Hayes Hodges (Tommy Lee Jones), un avvocato che aveva combattuto a suo fianco in Vietnam. Il conseguente processo crea le basi di un film drammatico che fa affiorare domande pertinenti sull'etica del combattimento. Diretto da William Friedkin, questo film vede protagonisti anche Guy Pearce, Ben Kingsley e Bruce Greenwood. 

CODICE 51 il 6 febbraio alle 21:00
Elmo McElroy (Samuel L Jackson), un chimico americano clandestino, possiede la formula di una nuova, potentissima droga. Tuttavia, è perseguitato da The Lizard (Meat Loaf), un boss della malavita che ce l'ha a morte con lui. Così, volerà a Liverpool, in Inghilterra, sperando in un grosso affare che gli permetta di ripartire da zero. Conoscerà presto il mediatore Felix deSouza (Robert Carlyle) ma non sa che, nel frattempo, anche Dakota Parker (Emily Mortimer), l'assassina di The Lizard, è arrivata in città. Nel cast anche Sean Pertwee, Ricky Tomlinson e Rhys Ifans. 

SOGNANDO L'AFRICA il 22 febbraio alle 21:00
Hugh Hudson (Momenti di gloria) dirige l'adattamento per lo schermo del romanzo autobiografico di Kuki Gallmann, scrittrice e ambientalista italiana testimone della propria straordinaria esperienza di vita in un Paese straniero, dove ha ricominciato da zero. Dopo un grave incidente stradale, Kuki (Kim Basinger), un'agiata donna divorziata, si trasferisce in Kenya con il giovane figlio e il nuovo marito per gestire un ranch. Qui, diventerà un'ambientalista convinta. Costretta ad affrontare sfide fisiche ed emotive di tutti i tipi – dai serpenti ai bracconieri fino a un marito assetato di adrenalina – riuscirà a realizzare il suo sogno africano? 

QUI DOVE BATTE IL CUORE il 24 febbraio alle 21:00
In questo film drammatico tratto dal bestseller di Billie Letts, Natalie Portman è Novalee Nation, un'adolescente incinta abbandonata dal suo ragazzo in un Wal-Mart nella cittadina di Sequoyah in Oklahoma. Senza denaro né un lavoro, la combattiva ragazza inizia a vivere in segreto nel supermercato, dove, sei settimane dopo, mette al mondo una bambina. Il corso degli eventi la spinge alla luce dei riflettori e verso una nuova e insperata vita plasmata da un gruppo di abitanti locali pittoreschi ma affettuosi. Questo film vede Matt Williams al debutto come regista nonché la partecipazione di Ashley Judd, Stockard Channing, James Frain e Joan Cusack. 

ANNIVERSARI

Il 21 febbraio ricorre l'anniversario dell'omicidio di Malcolm X: Cine Sony trasmetterà il film biografico di Spike Lee interpretato da Denzel Washington. 

MALCOLM X il 21 febbraio alle 23:25
Il regista Spike Lee, l'attore Denzel Washington ed altri talenti ritraggono la vita e l'epoca di Malcolm X. 'Parliamo di un uomo emerso dai bassifondi della società, che ha trascorso parte della sua vita in prigione, ha deciso di rieducarsi e, attraverso un cammino spirituale, è arrivato fino in cima', dice Lee. Per la sua interpretazione nei panni del protagonista, Denzel Washington ha ottenuto una candidatura agli Oscar.

Impostazioni privacy