Cine Sony a Gennaio 2018
Cine Sony a Gennaio 2018

Cine Sony a Gennaio 2018


A Gennaio 2018 su Cine Sony molti film internazionali di vario genere, le prime assolute 'Frontera' e 'La Vendetta del CowBoy' e ciclo di avvicinamento alla Notte degli Oscar.

Per il primo mese dell'anno 2018, Cine Sony prevede una programmazione con molti film internazionali di diverso genere, due prime assolute in Italia e l'inizio di un ciclo che avvicina il pubblico appassionato di cinema alla Notte degli Oscar 2018.

LA VENDETTA DEL COWBOY il 7 gennaio alle 19:15 – Prima Visione Assoluta
Christian Slater è protagonista di questo remake in chiave moderna di un western di John Wayne degli anni '30. Dopo la riappacificazione con il padre, la vita di John Mason subisce una svolta tragica quando i due cadono sotto i colpi di arma da fuoco di alcuni fuorilegge che assaltano il treno su cui viaggiano. John sopravvive, ma il padre no. Durante la convalescenza, si innamora di Alice (Jill Hennessey), una donna del posto. Ma il desiderio di vendetta per la morte del padre viene compromesso quando si scopre che il responsabile è il fratello di Alice. Con Donald Sutherland.

FRONTERA il 7 gennaio alle 21:00 – Prima Visione Assoluta
Film drammatico ambientato al giorno d'oggi al confine tra USA e Messico. Ed Harris si cala nella parte di un ex sceriffo dell'Arizona la cui moglie (Amy Madigan) viene uccisa mentre cerca di aiutare due giovani messicani ad attraversare la frontiera, a un passo dal ranch della coppia. Il sospettato principale della morte della donna è Miguel (Michael Pena), uno di questi immigrati clandestini. La moglie dell'uomo (Eva Longoria), incinta, attraverserà anch'ella il confine in cerca di risposte. Pian piano, si scopre che la verità dei fatti è molto più complessa di quel che si credeva.

GOTHIKA il 5 gennaio alle 21:00
Primo film americano del regista francese Mathieu Kassovitz. E' il thriller-horror psicologico con Halle Berry nei panni della Dr.ssa Miranda Grey, una psichiatra che lavora in manicomio e che un giorno si risveglia dall'altro lato della barricata. Accusata dell'omicidio del marito (Charles S. Dutton), dovrà trovare un modo di fuggire dalla clinica per scoprire la verità che la farà scagionare. Assieme a un gran numero di fantasmi figurano anche Robert Downey Jr., John Carroll Lynch e Penélope Cruz.

IL VOLO DELLA FENICE l'8 gennaio alle 21:00
Remake del film drammatico del 1965 diretto da Robert Aldrich. Un aereo è costretto a tentare un atterraggio nel deserto. Con poche possibilità di venire soccorsi o di raggiungere la salvezza camminando attraverso le sabbie inospitali, l'equipaggio e i passeggeri sembrano destinati a soccombere in poco tempo. Ma uno di loro ha un'idea brillante: costruire un nuovo velivolo con i rottami del vecchio. Tuttavia, questo sarà possibile solo se i protagonisti metteranno da parte le rivalità e lavoreranno assieme. Cast stellare con Dennis Quaid, Tyrese Gibson e Giovanni Ribisi.

THE PUNISHER il 9 gennaio alle 21:00
Thomas Jane è Frank Castle, dato per morto nell'attacco che aveva sterminato la sua famiglia. Ma i gangster responsabili hanno fatto un grosso errore: Frank è ancora vivo e cerca vendetta. Con John Travolta nei panni del boss e mente della strage e Will Patton, Roy Scheider e Rebecca Romijn.

LE RISERVE il 14 gennaio alle 21:00
Keanu Reeves è il protagonista di questa commedia sportiva ispirata allo sciopero della NFL del 1987, quando i Washington Redskins vinsero miracolosamente tre partite con le riserve anziché i titolari. In questo libero adattamento diretto da Howard Deutch, i titolari di una squadra di Washington, tra cui il loro quarterback più popolare (Brett Cullen), aderiscono a uno sciopero proclamato dalla Lega. L'allenatore Jimmy McGinty (Gene Hackman) è quindi costretto ad assemblare un gruppo di riserve composto da 'crumiri'. McGinty ingaggia Shane Falco (Reeves), quarterback caduto in disgrazia, mettendolo a capo di una scomposta accozzaglia di individui disagiati che insieme sfideranno l'impossibile per vincere l'incontro decisivo e guadagnarsi il rispetto dei colleghi titolari. Con Brooke Langton, Jon Favreau e, nel suo ultimo film, Jack Warden.

PRESUNTO INNOCENTE il 15 gennaio alle 21:00
Adattamento del bestseller di Scott Turow, quest'emozionante thriller di Alan J. Pakula ambientato nel mondo dei tribunali segue le vicende di Rusty Sabich (Harrison Ford), un pubblico ministero adultero che subisce un processo per omicidio quando la sua ex fidanzata viene trovata brutalmente assassinata. Nonostante continui a proclamarsi innocente, le prove contro di lui sono a dir poco schiaccianti e non vi è possibilità alcuna di dimostrare che le accuse sono sbagliate. O potrebbero essere fondate? Con Raul Julia, Greta Scacchi, Bonnie Bedelia e Brian Dennehy.

MARY REILLY il 19 gennaio alle 21:00
Il popolare racconto del Dr Jekyll e Mr Hyde viene rivisitato in una prospettiva del tutto nuova in questo thriller ricco di atmosfera diretto da Stephen Frears, adattato da Christopher Hampton e ispirato al pluripremiato romanzo di Valerie Martin. Julia Roberts veste i panni dell'eponima domestica che lavora duramente nella proprietà del travagliato dottore di Edimburgo (John Malkovich). Una crescente attrazione per il datore di lavoro la porta a un sempre maggiore coinvolgimento emotivo nella lotta tra il medico e il suo immorale alter-ego. Quando il dottore inizierà a conoscerla meglio, scorgerà in lei una possibilità di comprensione, accettazione e persino assoluzione.

SPY il 22 gennaio alle 21:00
Dallo sceneggiatore Shane Black ('Arma letale') e il regista Renny Harlin ('58 minuti per morire – Die Harder'), un ironico film d'azione ricco di scene con protagonista Geena Davis nei panni di Samantha Caine, un'insegnante di una tranquilla cittadina che, dopo un incidente, scopre di non essere chi credeva… Presa di mira da un misterioso assassino, questa donna – l'equivalente femminile di Jason Bourne – ingaggia un investigatore privato (Samuel L Jackson) perché l'aiuti a sbrogliare la complicata situazione, che ovviamente si rivelerà connessa a una sinistra cospirazione. Con la partecipazione di Brian Cox. Musiche anche di Santana e Jimmy Cliff.

LA SOTTILE LINEA ROSSA il 29 gennaio alle 21:00
Il regista Terrence Malick tornò dopo 20 anni di assenza dal lavoro con questo acclamato film drammatico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e tratto dal popolare romanzo di James Jones del 1962. Con l'isola di Guadalcanal nel Pacifico come sfondo e basato sui fatti veri della Battaglia del Monte Austen, 'La sottile linea rossa' vanta un cast composto, tra gli altri, da Sean Penn, Adrien Brody, Nick Nolte e John Cusack, nonché dai camei di John Travolta e George Clooney. Il film ha ricevuto sette nomination agli Oscar e ha vinto l'Orso d'Oro al Festival di Berlino.

CAPTAIN PHILLIPS – ATTACCO IN MARE APERTO il 30 gennaio alle 21:00
Interpretato dal vincitore del premio Oscar Tom Hanks, che veste i panni del coraggioso comandante di una nave presa in ostaggio dai pirati, è l'adattamento cinematografico del saggio autobiografico Il dovere di un capitano di Richard Phillips, che narra la storia vera del dirottamento della nave mercantile statunitense Maersk Alabama, avvenuto nell'aprile 2009 per mano di quattro pirati somali, e la cattura in ostaggio del capitano Phillips. Il fatto passò alla storia perché si trattò del primo dirottamento di una nave da carico statunitense in 200 anni di storia navale.

Ciclo "Prestazioni da Oscar"

Dal 24 gennaio ogni mercoledì alle 21 per tutto febbraio Cine Sony propone il ciclo 'Prestazioni da Oscar', presentando una serie di film in cui il protagonista ha conquistato l'ambita statuetta per la sua performance, in attesa di scoprire quali saranno i nuovi vincitori il 4 marzo 2018.

PHILADELPHIA il 24 gennaio alle 21:00
Premio Oscar per Tom Hanks ('Big', 'Forrest Gump') nel ruolo di Andrew Beckett, un avvocato gay licenziato dopo aver contratto l'HIV. Costretto ad affrontare intolleranze e paranoie, ingaggia Joe Miller (Denzel Washington), un avvocatello da quattro soldi omofobo, affinché lo rappresenti in un processo per licenziamento ingiustificato. Grazie alle straordinarie performance di Hanks e Washington, questo film drammatico diretto da Jonathan Demme ('Il silenzio degli innocenti', 'The Manchurian Candidate') è un tour de force che, oggi come quando uscì nel 1993, induce alla riflessione.

MONSTER il 31 gennaio alle 21:00
Interpretando Aileen Wuornos, serial killer della Florida protagonista di 'Monster', Charlize Theron si è aggiudicata l'Oscar. In questo film ispirato a una storia vera, questa donna adesca e uccide sette uomini tra il 1989 e il 1990. Dopo aver fatto la prostituta, la Wuornos si trasforma in un'omicida in seguito all'assalto da parte di un cliente. Dopodiché, ne uccide altri sei per appropriarsi del loro denaro e dei beni di valore per mantenere se stessa e la sua ragazza, interpretata da Christina Ricci. Nonostante proclami la propria innocenza al momento dell'arresto, viene dichiarata colpevole e condannata a morte per i crimini commessi.

ANNIVERSARI E COMPLEANNI

Il 6 gennaio Cine Sony rende omaggio a Adriano Celentano festeggiando il suo 80esimo compleanno con due dei suoi film più popolari, 'Uno Strano Tipo' e 'Super Rapina a Milano', dalle ore 9:00 in poi. Il 19 gennaio Cine Sony ricorda il secondo anniversario della scomparsa del regista e sceneggiatore Ettore Scola con 'La più bella serata della mia vita' alle ore 19:00.

Impostazioni privacy