Cinquanta sfumature di Grigio
Cinquanta sfumature di Grigio

Cinquanta sfumature di grigio: annunciata la data di uscita USA


Venerdì 1 agosto 2014 uscirà nei cinema statunitensi Cinquanta sfumature di grigio, primo adattamento cinematografico dei romanzi erotici di EL James.

Focus Features ha annunciato oggi di aver scelto la data del 1 agosto 2014 per portare sul grande schermo Cinquanta sfumature di grigio, l'adattamento cineatografico del romanzo di EL James, che sarà diretto da Sam Taylor-Johnson da una sceneggiatura di Kelly Marcel. L'altro film in programma per questa data, che vale per la distribuzione nei cinema statunitensi, è il film Marvel Guardiani della Galassia.

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

La versione globale di Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey) avrà inizio nel Nord America Venerdì 1 Agosto 2014, con le date di debutto in tutto il mondo che saranno prossimamente annunciate. La Focus Features distribuirà il film nelle sale a livello nazionale [USA]. Universal Pictures International distribuirà il film nel resto del mondo.

Sam Taylor-Johnson sta dirigendo l'attesissimo adattamento cinematografico del primo bestseller di EL James. Cinquanta sfumature di grigio è stato adattato in una sceneggiatura di Kelly Marcel. Michael De Luca e Dana Brunetti stanno producendo la versione del film al fianco della signora James.

Universal Pictures e Focus Features hanno acquisito i diritti per tutti e tre i libri della saga iniziata con "Cinquanta sfumature di grigio" a marzo 2012. Focus Features potrà commercializzare e distribuire il primo film in collaborazione con la Universal. Cinquanta sfumature di grigio è diventato un fenomeno globale e la trilogia è stata tradotta in oltre 50 lingue in tutto il mondo dalla sua uscita. Ad oggi, la trilogia di "Fifty Shades" ha venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo in formato di e-book e di carta stampata, il che lo rende una delle serie di libri vendute più velocemente in assoluto.

"Cinquanta sfumature di Grigio" segue il rapporto del 27enne miliardario Christian Grey e della studentessa di college Anastasia Steele. Romanzi successivi della serie, "Cinquanta sfumature di Nero" (settembre 2011) e "Cinquanta sfumature di Rosso" (gennaio 2012) esplorano la relazione della coppia sempre più in profondità.

Lo studio ha annunciato la data con la seguente immagine:

Cinquanta sfumature di grigio
Cinquanta sfumature di grigio

Impostazioni privacy