Pio e Amedeo sul set di Come Può uno scoglio di Gennaro Nunziante [credit: foto di Francesca Cassaro; courtesy of Vision Distribution]
Pio e Amedeo sul set di Come Può uno scoglio di Gennaro Nunziante [credit: foto di Francesca Cassaro; courtesy of Vision Distribution]
C: foto di Francesca Cassaro; courtesy of Vision Distribution

Come può uno scoglio, Pio e Amedeo tornano sul set diretti da Gennaro Nunziante


I comici pugliesi Pio e Amedeo torneranno prossimamente al cinema diretti da Gennaro Nunziante, protagonisti del film 'Come può uno scoglio' (titolo provvisorio) attualmente in produzione.

Sono tornati su un set cinematografico Pio e Amedeo, i due comici pugliesi meglio conosciuti per il loro programma ‘Emigratis’. I due comici pugliesi, all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Grieco, sono alle prese con il nuovo film diretto da Gennaro Nunziante, dal titolo provvisorio “Come può uno scoglio“. Si tratta di una produzione Fremantle e Vision Distribution in collaborazione con Sky. Le riprese della pellicola sono in corso tra le città di Roma e Napoli, oltre che in diversi luoghi della Puglia e del Veneto.

Scritto dallo stesso regista Gennaro Nunziante insieme ai due attori comici pugliesi Pio e Amedeo, “Come può uno scoglio” vede Pio nel ruolo di ‘Pio’, un uomo che dopo aver ereditato da suo padre la gestione di diverse attività può permettersi di vivere senza troppi problemi ed è candidato a diventare sindaco, e Amedeo nel ruolo di ‘Amedeo’, un ex carcerato fatto assumere dal parroco del paese come autista personale. Un giorno, Amedeo e Pio si incontrano, scoprendo di avere molte cose in comune. Con l’aiuto di Amedeo, Pio riuscirà a riconciliarsi con sé stesso, riscoprendo non solo le sue passioni ma anche la verità sulla sua famiglia.

Non è la prima volta che Pio e Amedeo vengono diretti da Gennaro Nunziante su un set cinematografico. La coppia di comici ha già lavorato in passato con Nunziante nel film Belli Ciao uscito al cinema a Capodanno 2022. In questo film, sempre distribuito da Vision Distribution, Pio e Amedeo interpretano il ruolo di due amici che un giorno decidono di prendere strade diverse, uno andando a vivere lontano da Milano e l’altro restando in città, per ritrovarsi poi diversi anni dopo con una missione in comune: salvare il loro paese dalla fuga di cervelli. Nel film sono presenti anche Lorena Cacciatore, Rosa Diletta Rossi, Nicasio Catanese e Giorgio Colangeli. Prima di Belli Ciao, Pio e Amedeo sono approdati sul grande schermo nel film Amici come Noi del 2014, diretti da Enrico Lando.

La produzione del film ha fatto sapere che “Come può uno scoglio” è un titolo ‘in lavorazione’, ciò significa che potrebbe cambiare da qui al momento dell’uscita nelle sale cinematografiche. Nell’attesa di scoprire se il ‘working title’ del film sarà confermato oppure cambierà, Vision Distribution ha condiviso la prima foto ufficiale dal set del film, che può essere vista qui sotto.

Pio e Amedeo sul set di Come Può uno scoglio di Gennaro Nunziante [credit: foto di Francesca Cassaro; courtesy of Vision Distribution]
Pio e Amedeo sul set di Come Può uno scoglio di Gennaro Nunziante [credit: foto di Francesca Cassaro; courtesy of Vision Distribution]

Pio e Amedeo tornano in tv con Emigratis – La resa dei conti

Domenica 4 giugno 2023, Pio e Amedeo tornano in prima serata su Italia 1 con “Emigratis – La resa dei conti”. Come nelle precedenti edizioni del programma, il duo comico pugliese si troverà a coinvolgere persone del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica in divertenti avventure. Le tappe al centro delle quattro puntate saranno Dubai (Emirati Arabi Uniti), Las Vegas (Nevada, Stati Uniti), il Brasile (Paese sudamericano), Londra (capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito), Miami (Florida sudorientale), Los Angeles (California) e Parigi (capitale della Francia).

Tra i protagonisti che si vedranno nel corso delle puntate di questa edizione: il tennista italiano Matteo Berrettini, la showgirl, modella e attrice Elisabetta Canalis, il cantautore Mahmood, il calciatore italiano Gigio Donnarumma, l’allenatore di calcio Antonio Conte, l’attrice statunitense Katherine Kelly Lang (meglio conosciuta per il suo ruolo di Brooke Logan nella soap Beautiful, in onda su Canale 5), il calciatore brasiliano Neymar, l’imprenditore Dave Grutman, la giornalista e conduttrice televisiva Paola Catapano, lo chef Salt Bae, il musicista e produttore discografico Martin Garrix, il rapper italiano Sfera Ebbasta, l’ex calciatore brasiliano Ronaldinho, il pilota automobilistico Felipe Massa, il pugile italiano Daniele Scardina, il cantautore italiano Fausto Leali, l’imprenditore e influencer Gianluca Vacchi, l’imprenditrice Elisabetta Franchi, il calciatore italiano Marco Verratti e il pugile Mike Tyson.

Per il pubblico di Italia 1, e di chi seguirà il programma in streaming su Mediaset Infinity, “Emigratis – La resa dei conti” si propone di essere non solo uno show di risate ma anche contenitore di momenti di riflessione su tematiche importanti attraverso lo sguardo ironico di Pio e Amedeo. In particolare, tema centrale sarà l’ecosostenibilità.

Come può uno scoglio
Impostazioni privacy