Raoul Bova in Come un Delfino - La Serie
Raoul Bova in Come un Delfino - La Serie

Come un delfino: anticipazioni terza puntata


Anticipazioni terza puntata di Come un delfino - La serie con Raoul Bova su Canale 5 mercoledì 29 maggio 2013.

Mercoledì 29 maggio 2013 va in onda su Canale 5 il terzo e penultimo appuntamento con Come un delfino – La serie dove sono passati pochi mesi da quando il campione Alessandro Dominici e i Ragazzi del Sole, da lui allenati, hanno trionfato nella staffetta degli Assoluti di nuoto conquistando la medaglia d'oro. Alessandro Dominici (Raoul Bova) e i Ragazzi del Sole, ossia Nasca (Jacopo Cavallaro), Andrea (Gianluca Di Gennaro), Rocco (Gianluca Petrazzi), Nico (Tommaso Ramenghi), Nazi (Damiano Russo), Bibbi (Andrea Troina) vincitori nella vita e nello sport sono giovani allo sbando e con precedenti penali, ma che hanno potuto realizzare il loro sogno: ristrutturare una piscina sequestrata alla malavita  per allenarsi.

Nella seconda puntata andata in onda la scorsa settimana sono molti i problemi che i ragazzi hanno dovuto affrontare a Roma: Rocco è entrato in coma a causa di un malore, le condizioni di Nico si fanno sempre più serie, il loro nuovo allenatore Enrico li vessa in ogni modo e i nuovi compagni di squadra non sono socievoli. Nel frattempo, la Famiglia Scalese inizia a tramare contro Alessandro, il quale viene invischiato in un'inspiegabile vicenda. L'unica nota positiva è Anna, un'intraprendente giornalista che decide di affiancarlo nella lotta alla mafia. E' in questo contesto che, all'improvviso, accade un evento inaspettato.

In questa terza puntata, l'attentato a Don Luca ha lasciato un grande vuoto in tutta la casa famiglia. Al centro Taurus la polizia esegue una perquisizione nell'armadietto di Alessandro. Gli agenti recuperano una grande quantità di sostanze illegali, compresa una sostanza uguale a quello trovata in dosi massicce nel corpo di Rocco e che, in reazione con un farmaco che il ragazzo stava assumendo, potrebbe averne causato il malore. Alessandro viene arrestato.

Ora l'obiettivo di Ugo è che i Ragazzi del Sole se ne vadano dalla Taurus, così chiede ad Enrico di aiutarlo. Andrea e Nasca sono demoralizzati, Nico dal canto suo è sempre più preoccupato per il rischio di paralisi: l'operazione è davvero urgente e sembra oramai impossibile che Alessandro possa trovare i soldi necessari. I Ragazzi del Sole incitano Alessandro a non mollare e gli  confermano il loro sostegno e la loro fiducia. Il campione trova la forza di reagire: la mafia non riuscirà a piegarli.

Anna intanto inizia a fare un'indagine personale su quanto accaduto per dimostrare ad Alessandro il suo amore e la sua buona fede e, con un suo articolo di denuncia, contribuisce a fare uscire di prigione il suo amato. I due si riappacificano.

Arriva il giorno del processo a Ciro, durante il quale accade "un miracolo": Don Luca si presenta in aula e testimonia contro l'imputato  che, finalmente, viene condannato. Nel frattempo Nico, grazie alla generosità di Spartaco, può sottoporsi all'intervento alle gambe e tornare lentamente a nuotare. I ragazzi, però, sono costretti a proseguire gli allenamenti sotto la direzione di Enrico il quale tenta di osteggiarli in ogni modo, fino ad arrivare all'obiettivo finale: farli andare via dalla Taurus.

Il quarto ed ultimo appuntamento verrà trasmesso mercoledì prossimo 5 giugno. Per tutte le info sulla serie, vi rimando alla scheda di Come un delfino – La serie.

Impostazioni privacy