Lo Hobbit
Lo Hobbit

Comic-Con: footage per ‘Lo Hobbit’ mostra elfi, giganti e Orlando Bloom


Warner Bros non ha proiettato il filmato footage per Lo Hobbit in 3D al Comic-Con 2012 di San Diego, né a 48 fotogrammi al secondo (la Sala H non è stata attrezzata per la proiezione). Invece, lo studio gioca sul sicuro con il tradizionale 2D, ma i fa non sembrano dispiacere. Questo perché il filmato […]

Warner Bros non ha proiettato il filmato footage per Lo Hobbit in 3D al Comic-Con 2012 di San Diego, né a 48 fotogrammi al secondo (la Sala H non è stata attrezzata per la proiezione). Invece, lo studio gioca sul sicuro con il tradizionale 2D, ma i fa non sembrano dispiacere. Questo perché il filmato mostrato è una collezione di scene piene d’azione, di elfi, giganti, e Orlando Bloom come Legolas, il che ha estasiato il pubblico in sala. Non c’era Smaug, il drago al centro del libro e del film, però.

E la folla non solo ha elogiato Peter Jackson come il re dei nerd, ma ha anche fatto una standing ovation a Sir Ian McKellen (Gandalf) e Elijah Wood (Frodo).

Il co-produttore Philippa Boyens ha parlato di alcune modifiche apportate alla storia del libro per l’adattamento cinematografico, in particolare l’aggiunta di un nuovo personaggio o due, qualcosa che potrebbe essere visto come eresia da parte della comunità letteraria o fan di Tolkien.
Boyens ha detto che la storia pullulava di maschi, così è stato scelto di creare un elfo femmina, che nel film viene interpretata da Evangeline Lilly.

L’abbiamo creata per portare l’energia femminile. Crediamo che è completamente nello spirito di Tolkien. Non volevamo che fosse una scelta che non c’entrasse nulla con i libri“.

A Jackson è stato chiesto se potrà mai affrontare un adattamento di The Silmarillion, un altro lavoro firmato JRR Tolkien che si svolge in parte nella Terra di Mezzo. Jackson ha detto che è improbabile che possa farlo.

Il filmato al momento non è disponibile online, ma ricordo che Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato arriverà nelle nostre sale (e USA) il 14 dicembre prossimo.

Lo Hobbit – La battaglia delle Cinque ArmateLo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato
Impostazioni privacy