Sinister Six (Sinistri Sei)

Comic-Con: Marc Webb parla di Sinistri Sei


Marc Webb conferma che i film della saga The Amazing Spider-Man porteranno ad un futuro progetto 'Sinistri Sei' dove un gruppo di nemici si uniranno per uccidere Spider-Man. The Gentleman potrebbe essere il leader del gruppo.

di / 20.07.2013
Sinister Six (Sinistri Sei)

È stato a lungo oggetto di rumor per i fan della saga The Amazing Spider-Man il fatto che il regista Marc Webb e il resto dell'equipaggio stanno spianando la strada per "The Sinister Six", o "Sinistri Sei" in italiano, una raccolta dei più grandi nemici di Spidey che si uniscono per sconfiggerlo una volta per tutte. Tutti quanti sono apparsi la prima volta in Amazing Spider-Man Annual n. 1 (1964). Ma come faranno ad unirsi tutti insieme?

In origine, il Dottor Octopus ha raccolto tutti i cattivi insieme con l'intenzione di 'schiacciare' Spider-Man una volta per tutte. Dal momento che di Octopus non c'è traccia nel primo film, e nemmeno è stato menzionato, per questa nuova serie di film di Marc Webb molti fan hanno visto in Norman Osborn il potenziale leader per il gruppo. Sembra che non sarà però così.

In una recente intervista con Crave Online, il regista di The Amazing Spider-Man 2 Marc Webb ha accennato ad un cattivo molto oscuro come capo leader del gruppo, noto come The Gentleman. "Ecco il tuo piccolo bocconcino. Pensate a The Gentleman" avrebbe risposto al giornalista Webb.

Secondo Webb, dunque, il film farà fede alla trilogia di fumetti di Adam-Troy Castro, in cui si crea un nuovo gruppo di Sinistri Sei composto da Dottor Octopus, l'Avvoltoio, Electro, Mysterio, il Camaleonte, e il personaggio originale chiamato Pity. Il gruppo viene unito da Gustav Fiers, un noto criminale noto come il Gentiluomo (The Gentleman), che vuole uccidere Peter Parker per vendetta.

La prima apparizione del Gentiluomo è nel fumetto Spider-Man: The Gathering of the Sinister Six in cui si forma il gruppo dei Sinistri Sei per distruggere Peter Parker. Secondo il canone del romanzo, i genitori di Peter avevano qualcosa a che fare con la morte del fratello del gentiluomo e lui crea il gruppo per uccidere Spider-Man e vendicare il fratello.

Marc Webb sta dicendo la verità o cerca di sviare i fan? Lo scopriremo solo mano a mano che usciranno i prossimi film di Spider-Man. I prossimi tre film della storia di Peter Parker saranno distribuiti (negli USA), rispettivamente, il 2 maggio 2014, il 10 giugno 2016 e il 4 maggio 2018.