Jorge Mario Bergoglio (Papa Francesco)
Jorge Mario Bergoglio (Papa Francesco)

Coronavirus, Speciale Preghiera di Papa Francesco e Benedizione Urbi et Orbi il 27 marzo dalle 18


Dopo la liturgia della parola, il Pontefice proporrà alcune riflessioni e preghiere, che saranno seguite dalla benedizione.

Venerdì 27 marzo, alle ore 18:00, Papa Francesco farà una preghiera universale dal sagrato di piazza San Pietro, seguita da una benedizione "Urbi et Orbi" straordinaria, dal Sagrato della Basilica di San Pietro, con la Piazza vuota. Il Santissimo Sacramento sarà esposto sull'altare nell'atrio della Basilica Vaticana. 

I cattolici di tutto il mondo sono invitati ad unirsi spiritualmente, attraverso i mezzi di comunicazione, al Papa in questo momento di preghiera della durata prevista di circa un'ora. Dopo la liturgia della parola, il Pontefice proporrà alcune riflessioni e preghiere, che saranno seguite dalla Benedizione eucaristica "Urbi et Orbi".

A quanti si uniranno spiritualmente a questo momento tramite un qualsiasi mezzo di comunicazione, sarà concessa l'indulgenza plenaria secondo le condizioni previste dal recente decreto della Penitenzieria Apostolica, come riportato da Vatican News.

Un'occasione di incontro spirituale che Rai1 propone in diretta, a partire dalle ore 17.50. La speciale Preghiera di Papa Francesco e Benedizione Urbi et Orbi di oggi si potrà seguire anche in diretta streaming, su RaiPlay o sul canale Youtube di "Vatican News", anche nel player ufficiale qui sotto.


foto credit: Rai

Impostazioni privacy