Da Vinci's Demons
Da Vinci's Demons

Da Vinci’s Demons da stasera su FOX, con Tom Riley


Dal 22 aprile 2013 arriva in Italia su FOX Da Vinci's Demons, il nuovo fantasy storico su Leonardo Da Vinci scritto e diretto da David S. Goye, con Tom Riley, Laura Haddock, Elliot Cowan.

Da questa sera, lunedì 22 aprile 2013, arriva in anteprima assoluta per l'Italia alle ore 21,50 su FOX Da Vinci's Demons, il nuovo attesissimo fantasy storico su Leonardo Da Vinci scritto e diretto da David S. Goyer sceneggiatore della trilogia di Batman-Il cavaliere oscuro e dell'imminente Superman-Men of Steel.

Prodotta da Fox International Channels insieme a Starz e BBC, la Da Vinci's Demons ha debuttato lo scorso 12 aprile negli Stati Uniti sul canale Starz ottenendo ascolti  record con oltre 2,14 milioni di spettatori, un successo che convinto il network americano a confermare da subito la produzione della seconda stagione.   

Chi è Da Vinci
Con un ritratto inedito di una delle figure più geniali della storia, gli otto episodi di Da Vinci's Demons (dal 22 aprile sul canale FOX con un nuovo episodio ogni lunedì) si concentrano sugli anni della giovinezza di Leonardo, quelli trascorsi alla corte dei Medici, in un'atmosfera di torbidi inganni e pericolose macchinazioni per la conquista del potere in Italia. Con un talento fuori dal comune, il venticinquenne Da Vinci è un animo ribelle sempre in lotta con se stesso e con il suo tempo che si batte contro l'oscurantismo e il potere ecclesiastico per far prevalere la ragione, la scienza e il progresso. Da Vinci è un rivoluzionario che si ritroverà da solo ad affrontare il tormento della sua genialità. Ambizione e determinazione spingeranno Da Vinci al centro di una fitta trama di intrighi politici, cospirazioni e misteri millenari che vedono coinvolti un Papato corrotto e potente insieme ad antichissime confraternite segrete.

Da Vinci secondo Goyer
In Da Vinci's Demons, Goyer ha scelto di raccontare gli anni più oscuri e misteriosi della vita dell'artista, quelli di cui si hanno le minori testimonianze storiche. Brillante artista e inventore, sognatore e idealista ma anche uomo d'azione e valente spadaccino, il Leonardo immaginato da Goyer è forse lontano dalla figura storica a cui tutti siamo abituati, avvicinandosi di più a quella di un moderno supereroe, un Tony Stark di Iron Man ante litteram, uno Sherlock Holmes rinascimentale. Un ritratto intimo e personale di una delle menti più geniali di tutti i tempi che è stata capace non solo di "immaginare" il futuro, ma anche di "inventarlo".

Il cast di Da Vinci's Demons
Nel cast di Da Vinci's Demons, alcuni tra i più brillanti attori della nuova scena televisiva e cinematografica britannica tra i quali  Tom Riley (Monroe, Lost in Austen) nei panni del protagonista Leonardo Da Vinci affiancato da Laura Haddock (Upstairs Downstairs, Missing) nel ruolo di Lucrezia Donati, l'affascinante nobildonna fiorentina amante di Lorenzo de' Medici che ha il volto di Elliot Cowan (Alexander, La felicità porta fortuna).

Produttori esecutivi della serie sono Julie Gardner (Doctor Who, Life on Mars) e Jane Tranter (Criminal Justice, Torchwood: Miracle Day) per Adjacent Production; David S. Goyer  è ideatore, produttore esecutivo e ha anche diretto i primi due episodi della serie. La colonna sonora è firmata da Bear McCreary, già compositore per le serie televisive Battlestar Galactica e The Walking Dead.

Impostazioni privacy