StarzPlay

Dangerous Liaisons, Nicholas Denton e Alice Englert guidano il cast della nuova serie in arrivo su StarzPlay


Rivisitazione degli iconici protagonisti del romanzo classico di Laclos, la nuova serie 'Dangerous Liaisons' -in arrivo su StarzPlay- seguirà la storia di una giovane donna che negozia amore, sesso, classe e potere per restare a galla in un'istituzione oppressiva e ingiusta sull'orlo del collasso. Leonora Lonsdale dirige i primi episodi.

di / 17.06.2021
StarzPlay

StarzPlay, il servizio di streaming premium internazionale di Starz, ha annunciato nuove aggiunte al cast del nuova serie Starz Original Dangerous Liaisons. Ai precedentemente annunciati Alice Englert (Beautiful Creatures - La sedicesima luna, Ratched) e Nicholas Denton (Glitch, Pillars), che interpretano i due amanti Merteuil e Valmont, si aggiungono nel cast la candidata all'Oscar Lesley Manville e la candidata agli Emmy Carice Van Houten oltre alla vincitrice del BRIT Award Paloma Faith, Michael McElhatton, il candidato ai BAFTA Kosar Ali, Nathanael Saleh, Hakeem Kae-Kazim, Hilton Pelser, Mia Threapleton, Colette Dalal Tchantcho, Lucy Cohu, Fisayo Akinade, Maria Friedman e Clare Higgins.

Dangerous Liaisons è una rivisitazione degli iconici protagonisti del romanzo classico di Laclos e racconta i primi anni della relazione tra la marchesa de Merteuil e il visconte di Valmont, quando erano giovani amanti appassionati conosciuti a Parigi alla vigilia della rivoluzione. La serie li segue mentre, spinti dalla sete di venedetta per i torti subiti nel passato, percorrono un'ascesa dai bassifondi di Parigi su peri ranghi dell'aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l'uno dell'altro, con lo scopo di sopravvivere.

Alice Englert interpreta Camille, una giovane donna bellissima venuta dal nulla e con un passato misterioso, che cerca vendetta sui ricchi aristocratici che l'hanno portata alla rovina. Tradita dal suo amante Valmont, trasforma il dolore in un'occasione di emancipazione mettendo a punto strategie per ottenere potere e libertà.

Nicholas Denton è Pascal Valmont, l'amante di Alice spinto a riconquistare il titolo e il denaro che gli sono stati rubati dalla matrigna dopo la morte di suo padre. Senza titolo né denaro, deve sedurre e ricattare per ottenere ciò che vuole, anche se questo significa rischiare di perdere ciò che ama di più: Camille.

Lesley Manville (Il filo nascosto) è Genevieve de Merteuil, una Marchesa che diventa il mentore di Camille nel mondo della nobiltà parigina.

Carice Van Houten (Il trono di spade) è Jacqueline de Montrachet, una pia nobildonna misteriosamente legata a Camille.

Paloma Faith (Youth) è Florence de Regnier, una nobildonna spensierata e focosa.

Michael McElhatton (Il Trono di Spade) nei panni di Jean de Merteuil, marito di Genevieve de Merteuil e potente marchese che minaccia l'ascesa di Camille nella società.

Kosar Ali (Rocks) è Victoire, la migliore amica frizzante, cinica e coraggiosa di Camille.

Nathanael Saleh (Il ritorno di Mary Poppins) è Azolan, il giovane, gentile, premuroso compagno di Valmont.

Hakeem Kae-Kazim (Godzilla vs. Kong) è Majordome, il capo servitore di casa Merteuil.

Hilton Pelser (Moffie) è Gabriel, un poliziotto ossessionato da Camille.

Mia Threapleton (Le regole del caos) è Rose, una giovane e impressionabile prostituta che sogna una vita migliore.

Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) è Ondine de Valmont, la malvagia matrigna di Pascal Valmont.

Lucy Cohu (The Queen's Sister) è Christine de Sevigny, un'astuta, ambiziosa Duchessa e nemesi di Camille.

Fisayo Akinade (La vita straordinaria di David Copperfield) è Chevalier de Saint-Jacques, compositore preferito della regina Maria Antonietta e migliore amico di Pascal Valmont.

Maria Friedman (Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat) è Berthe, una frizzante sarta al servizio della crème di Parigi.

Clare Higgins (Ready Player One) nei panni di Madame Jericho, l'eccentrica proprietaria di un bordello nei bassifondi di Parigi.

Leonora Lonsdale (Un cavallo per la strega, Beast) dirige i primi quattro episodi della serie, scritta e creata da Harriet Warner (Tell Me Your Secrets, L'amore e la vita - Call the Midwife) che è anche produttore esecutivo. Prodotta per Starz da Lionsgate Television e Playground, la serie è prodotta da Colin Callender (Wolf Hall, Casa Howard) di Playground, Tony Krantz (24, Blood & Oil) per Flame Ventures, Bethan Jones (Les Misérables, Sherlock), Scott Huff (The Spanish Princess, The Missing) e Christopher Hampton (The Father - Nulla è come sembra, Espiazione). Coline Abert (Les Revenants), James Dormer (I Medici) e Rita Kalnejais (Babyteeth - Tutti i colori di Milla) scriveranno per la serie insieme a Harriet Warner.

Dangerous Liaisons andrà in onda su StarzPlay in Europa, America Latina e Giappone, nonché negli Stati Uniti e in Canada su tutte le piattaforme Starz.

DANGEROUS LIAISONS: BIOGRAFIE DEL CAST

ALICE ENGLERT  (Camille)
Alice Englert è un'attrice, scrittrice, regista e cantante.
Attualmente la troviamo come protagonista nella serie BBC/Netflix The Serpent e nel dramma criminale americano Body Brokers scritto e diretto da John Swab. Il 2020 ha visto Alice sullo schermo nella serie Netflix di Ryan Murphy Ratched, un prequel del film Qualcuno vol  sul nido del cuculo. I precedenti crediti televisivi includono Top Of The Lake: China Girl, la seconda stagione della pluripremiata serie di Jane Campion; la serie fantasy storica britannica della BBC Jonathan Strange & Mr. Norrell e la serie drammatica di British Channel 4 New Worlds. I crediti cinematografici includono il ruolo principale nel dramma religioso La prova del serpente, presentato in anteprima in concorso al Sundance Film Festival nel 2019. Nel 2013 Alice è stata nominata per il premio Choice Movie Breakout ai Teen Choice Awards per la sua interpretazione nel film d'amore soprannaturale Beautiful Creatures - La sedicesima luna, e nel 2012 è stata nominata come migliore attrice non protagonista ai British Independent Film Awards per la sua interpretazione al fianco di Elle Fanning in il film di Sally Potter Ginger & Rosa.  La troviamo inoltre in The Lovers (2013), In Fear (2013), The Rehearsal (2016)Come regista ha diretto i cortometraggi The Boyfriend Game, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel 2015 e nel 2016 in concorso al Festival di Berlino e Family Happiness in concorso al Sydney Film Festival nel 2017.
Ha recentemente concluso le riprese del film horror You Won't Be Alone, prodotto dalla società australiana Causeway films e scritto e diretto da Goran Stolevski.

NICHOLAS DENTON  (Pascal Valmont)
Come molte star australiane si è formato nel mondo teatrale del paese de è apparso in numerosi progetti televisivi e cinematografici. I crediti cinematografici includono il film indie acclamato dalla critica Holding the Man, il film biografico Lo spirito del gioco e il thriller soprannaturale The Unlit. I crediti televisivi australiani includono Glitch di ABC/ Netflix e Utopia di ABC. Nicholas è anche uno scrittore e produttore affermato: Pillars (2017), che ha scritto e interpretato, ha avuto successo in diversi festival cinematografici. Il suo cortometraggio The Diver (2019) è stato presentato in anteprima al Concorso Orizzonti alla 76° Mostra del Cinema di Venezia.

LESLEY MANVILLE (Genevieve de Merteuil)
Lesley Manville è una pluripremiata attrice inglese di teatro, cinema e televisione. Ha debuttato al cinema con Ballando con uno sconosciuto (1985). I suoi ruoli recenti importanti includono A Christmas Carol (2009), Maleficent (2014), Il concorso (2020) e  Mrs. Harris Goes to Paris (2022). Ha collaborato spesso con il regista Mike Leigh, in film come Tutto o niente (2002), per il quale ha vinto il London Film Critics Circle Award come attrice britannica dell'anno, Another Year (2010) e Turner (2014). Per la sua interpretazione nel film drammatico Il filo nascosto (2017) ha vinto il London Film Critics' Circle Award come attrice non protagonista dell'anno ed è stata nominata per l'Oscar come migliore attrice non protagonista.  La carriera teatrale di Lesley Manville include ruoli in I and Albert (1972), Les Liaisons Dangereuses (1986), The Alchemist (2006). Ha vinto l'Olivier Award 2014 come migliore attrice per il ruolo di Helen Alving nel revival di Ghosts del 2013.  Nel luglio 2020 è stato annunciato che interpreterà la principessa Margaret nelle stagioni cinque e sei della serie Netflix The Crown.

CARICE VAN HOUTEN (Jacqueline de Montrachet)
Una delle attrici più celebri d'Europa, è nota per i suoi ruoli da protagonista nel pluripremiato Black Book di Paul Verhoeven, Operazione Valchiria al fianco di Tom Cruise, Black Butterflies per il quale ha vinto la migliore attrice al Tribeca Film Festival e il successo mondiale della HBO, Il trono di spade. I suoi altri crediti includono Il quinto potere di Bill Condon, il film biografico di Jesse Owens Race - Il colore della vittoria con Jason Sudekis e Jeremy Irons e Brimstone con Guy Pearce e Dakota Fanning che è stato presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia. Per il ruolo della Donna Rossa, Lady Melisandre, nell'ultima stagione di Il trono di spade è stata nominata per un Emmy Award. Ha appena terminato le riprese della seconda stagione di Temple per Sky con Mark Strong.

PALOMA FAITH (Florence de Regnier)
Paloma Faith è una cantante, compositrice e attrice pluripremiata. Ha pubblicato quattro album di platino acclamati dalla critica dal 2009, a cominciare dal suo debutto, Do You Want The Truth Or Something Beautiful? Oltre a raccogliere dozzine di premi nell'ultimo decennio, tra cui un BRIT Award, ha raggiunto un pubblico più ampio grazie alla partecipazione come giudice in The Voice UK e The Voice Kids, e recitando nei film St. Trinian's e Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo e, più recentemente, nella serie Pennyworth.

MICHAEL MCELHATTON (Jean de Merteuil)
Michael McElhatton è stato di recente il protagonista nella seconda stagione di L'alienista - L'angelo della tenebre, andato in onda su TNT e Netflix, e in The Wheel of Time di Amazon. Nel 2021 ha terminato le riprese del lungometraggio The Last Duel, diretto da Ridley Scott. Ulteriori crediti includono la serie HBO/BBC, Chernobyl e un ruolo ricorrente nella serie Starz The Rook. È meglio conosciuto per aver interpretato Roose Bolton ne Il trono di spade. Appare inoltre in un ruolo principale in La signora dello zoo di Varsavia al fianco di Jessica Chastain e Daniel Bruhl.

KOSAR ALI (Victoire)
Kosar Ali è un'attrice nominata ai BAFTA che ha fatto il suo debutto cinematografico nell'acclamato Rocks, vincitore di un premio BAFTA. Per la sua interpretazione di Sumaya ha vinto due British Independent Film Awards come migliore attrice non protagonista e miglior promessa esordiente.

NATHANAEL SALEH (Azolan)
Nel 2015 ha ottenuto il ruolo di Arthur ne Il trono di spade, apparendo in due episodi durante la stagione 6. Nel  2016 ha ottenuto il ruolo di John Banks ne Il ritorno di Mary Poppins della Disney. Nel 2018 è stato scelto per il ruolo di Alex in Days of The Bagnold Summer (Stigma Films), e nel 2018 si è ritrovato a volare in Nuova Zelanda e Repubblica Ceca per interpretare l'arguto Piak in Lettere al re per Netflix. Ha recentemente concluso le riprese di un'altra serie per Netflix che uscirà all'inizio del 2022.

HAKEEM KAE-KAZIM  (Majordome)
Dai film Blockbuster al piccolo schermo, Hakeem Kae-Kazim ha avuto il suo impatto nel mondo dell'intrattenimento e ha lavorato al fianco di molti grandi del settore.Si. è guadagnato la notorietà internazionale per la sua meravigliosa interpretazione di George Rutugunda nel film candidato all'Oscar Hotel Rwanda, che gli ha portato  ruoli da protagonista nel film The Librarian 2 - Ritorno alle miniere di Re Salomone e in The Triangle. L'elenco di crediti impressionanti di Hakeem include Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, Lost, I signori del rum, Law & Order: Unità vittime speciali, X-Men le origini: Wolverine con Hugh Jackman, Il quarto tipo al fianco di Milla Jovovich e Darfur con Billy Zane. Lo vediamo inoltre nel ruolo ricorrente nella settima stagione di 24 e nel film 24:  Redemption; In Black November con Mickey Rourke e Kim Basinger, nei film Man on Ground e Last Flight to Abuja, Half of a Yellow Sun e A Chance of Rain.
Ha prestato la voce in molti videogiochi popolari tra cui Halo, Call of Duty e The Bourne Conspiracy. In televisione lo troviamo in Human Target, Criminal Minds, NCIS - Los Angeles, Law and Order, Covert Affairs, Strike Back, Gotham, Black Sails e Dominion.  Ha recitato in Troy - La caduta di Troia, Le ultime 24 ore e in Serenity - L'isola dell'inganno. È anche apparso nel dramma americano Forty North e nel remake della classica serie TV Dynasty nel ruolo di Colby Patriarch.
Di recente ha interpretato l'ammiraglio Wilcox in King Kong v Godzilla, Mambo in Riding with Sugar, il rivoluzionario dello Zimbabwe Robert Mugabe in Mugabe e Joseph Damba nella serie Deep State II.

HILTON PELSER (Gabriel Carrè)
Il sudafricano Hilton Pelser ha recentemente recitato nel film nominato ai BAFTA Moffie, in anteprima al Festival del cinema di Venezia nel 2019, che gli è valso il plauso della critica. Ha appena interpretato il protagonista nel film debutto alla regia di Kelsey Egan, Glasshouse.

MIA THREAPLETON (Rose)
È la  protagonista nel film  italo-irlandese diretto da Carlo Lavagna Shadows del 2020. In precedenza è stata vista nel film Le regole del caos diretto da Alan Rickman per Focus Features e BBC Films.

COLETTE DALAL TCHANTCHO (Ondine de Valmont)
Colette Dalal Tchantcho è un'attrice kuwaitiana / camerunese che ha recitato nella serie di successo Netflix The Witcher e nella nuova serie TV di Sky Domina.
È apparsa in produzioni britanniche come la serie TV Doctors e il film Make Me Up di Rachel Maclean. 

LUCY COHU (Christine de Sevigny)
Lucy Cohu è un'attrice teatrale e cinematografica inglese.  Ha debuttato in televisione in un episodio di Casualty (BBC One), poi ha continuato a lavorare a lungo in televisione, tra cui il popolare show ITV Soldier Soldier (1997), The Bill (2004-05), Torchwood (2009), Broadchurch ( 2015), Ripper Street (2013-16), Cobra (2020). È nota per aver interpretato la principessa Margaret in The Queen's Sister (2005), ruolo per cui è stata nominata agli Emmy e BAFTA.

FISAYO AKINADE (Chevalier de Saint-Jacques)
Fisayo Akinade è un attore teatrale e cinematografico britannico. Sul palco, Akinade ha recitato in una serie di acclamate produzioni teatrali tra cui Shipwreck (Almeida), The Antipodes, Barbershop Chronicles e Antony and Cleopatra (National Theatre). Alcuni dei crediti televisivi più recenti includono: Atlanta (2022), Heartstopper (2022) e A Very English Scandal (2018). È noto per film come Romeo e Giulietta (2021), La ragazza che sapeva troppo (2016) e La vita straordinaria di David Copperfield (2019).

MARIA FRIEDMAN (Berthe)
Maria Friedman è un'importante attrice inglese di teatro e cinema, tre volte vincitrice dell'Olivier Award. È meglio conosciuta come interprete delle opere di Stephen Sondheim, protagonista di Sunday in the Park, Passion, Sweeney Todd e Merrily We Roll Along. Altri musical includono The King and I, Ragtime, Lady In The Dark, The Witches of Eastwick, Chicago, The Woman In White, Blues In The Night e Ghetto. Sullo schermo, ha interpretato il narratore in Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat e Elaine Peacock in EastEnders della BBC.

CLARE HIGGINS (Madame Jericho)
Clare Higgins ha vinto tre Olivier Awards come miglior attrice. È nota per il suo ruolo di Julia in Hellraiser - Non ci sono limiti e Hellraiser II. Altri crediti cinematografici includono Sogni e delitti, La bussola d'oro, e Ready Player One. I crediti televisivi includono The Citadel, Orgoglio e pregiudizio, The Syndicate, Downton Abbey, Rogue, Doctor Who e Into the Badlands.