Scarface
Scarface

David Ayer scrive il remake di Scarface


Nello scorso mese di settembre vi avevamo anticipato che verrà realizzata una nuova versione di Scarface per il grande schermo. Oggi Deadline ci ha segnalato che David Ayer avrà il compito di scrivere la sceneggiatura del nuovo film. Originariamente diretto per il grande schermo da Howard Hawks nel 1932, la storia vede protagonista un gangster […]

Nello scorso mese di settembre vi avevamo anticipato che verrà realizzata una nuova versione di Scarface per il grande schermo. Oggi Deadline ci ha segnalato che David Ayer avrà il compito di scrivere la sceneggiatura del nuovo film.

Originariamente diretto per il grande schermo da Howard Hawks nel 1932, la storia vede protagonista un gangster in ascesa al potere ed era basata sull’omonimo romanzo Armitage Trail del 1929. Nel 1983, Brian De Palma ha realizzato un aggiornamento modernizzato della storia con Al Pacino, che è anche la versione più conosciuta oggi.

Ora, i produttori del film Martin bregma e Marc Shmuger (l’ex che ha prodotto la versione di De Palma) hanno assunto David Ayer per aggiornare di nuovo la storia ai nostri giorni. La nuova versione è probabile che rimanga lontana da qualsiasi remake di elementi specifici al di fuori della trama di base, il che significa che la storia non subirà cambiamenti profondi.

David Ayer, meglio conosciuto come lo sceneggiatore della produzione Training Day, ha anche diretto Street Kings.

Impostazioni privacy