DC's Crisi sulle Terre Infinite
DC's Crisi sulle Terre Infinite

DC’s Crisi sulle Terre Infinite: il crossover in Italia


Quando andrà in onda in Italia il mega-crossover 'Crisi sulle Terre Infinite' delle serie DC Comics che coinvolge Supergirl, The Flash, Arrow, DC's Legends of Tomorrow e Batwoman.

Mediaset inizia a trasmettere, sui canali Premium, il crossover "Crisi sulle Terre Infinite" in cinque parti che coinvolge un episodio di ciascuna stagione in corso di ArrowThe FlashSupergirlLegends of Tomorrow e Batwoman. Un crossover molto atteso, in quanto comprende la serie Arrow, che è giunta alla sua ultima stagione (è già conclusa negli Stati Uniti, mentre sta per iniziare in Italia).

In particolare, il crossover Crisis on Infinite Earth si compone di questi episodi:
Supergirl 5×09, in onda:
in Italia il 16 maggio 2020 ore 21:15 su Premium Action
negli Stati Uniti il 8 dicembre 2019 ore 21:15 su The CW
Batwoman 1×09, in onda:
in Italia il 19 maggio 2020 ore 21:15 su Premium Action
negli Stati Uniti il 9 dicembre 2019 ore 21:15 su The CW
The Flash 6×09, in onda:
in Italia il 21 maggio 2020 ore 21:15 su Premium Action
negli Stati Uniti il 10 dicembre 2019 ore 21:15 su The CW
Arrow 8×08, in onda:
in Italia il 22 maggio 2020 ore 21:15 su Premium Action
negli Stati Uniti il 14 gennaio 2020 ore 21:15 su The CW
Legends of Tomorrow 5×01, in onda:
in Italia il 22 maggio 2020 ore 22:00 su Premium Action
negli Stati Uniti il 14 gennaio 2020 ore 22:00 su The CW

"Crisi sulle Terra Infinite" è il sesto evento annuale di crossover dell'Arrowverse, con episodi da diverse serie televisive tratte dai personaggi DC Comics, ma il primo che comprende Supergirl, Batwoman, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow tutte insieme.

Negli Stati Uniti, i primi tre episodi di questo mega-crossover (Supergirl, Batwoman e The Flash) sono andati in onda a dicembre 2019, mentre gli episodi conclusivi (Arrow e Legends of Tomorrow) sono stati trasmessi a gennaio 2020. In Italia, Mediaset trasmette tutti gli episodi in una settimana tra il 16 e il 22 maggio 2020, sul canale Premium Action.

"Crisis on Infinite Earths", che si ispira all'omonimo fumetto, continua le trame stabilite nel precedente crossover, "Elseworlds". Inoltre, i precedenti episodi della stagione 8 di Arrow e gran parte della stagione 6 di The Flash sono serviti da preludio agli eventi raccontati nel crossover.

Cosa accade nel crossover? Monitor raccoglie Green Arrow, Flash, Supergirl, Batwoman, Sara Lance, Ray Palmer e diversi altri supereroi da tutto il multiverso per impedire all'Anti-Monitor di distruggere tutta la realtà. Gli eventi del crossover hanno portato al riavvio della continuità dell'Arrowverse…


— Attenzione nel proseguire, le trame degli episodi che compongono il crossover contentono potenziali spoiler—


In particolare, il crossover Crisis on Infinite Earth si compone di questi episodi:

Supergirl 5×09:
La crisi è iniziata e l'onda di antimateria si sta propagando in tutto l'universo avvicinandosi anche ad Argo City.

Batwoman 1×09:
Il gruppo usa l'invenzione di Ray Palmer per rintracciare nuovi eroi che li aiutino a salvare l'universo. Monitor (guest invia Iris West-Allen, Clark Kent e Lois Lane in cerca di un misterioso kriptoniano, mentre Kate e Kara Danvers vanno a cercare Bruce Wayne. Nel frattempo Mia Smoak sfida Sara Lance; Mick Rory scopre di avere un talento nascosto; Lex Luth fa il suo ritorno sulla scena.

The Flash 6×09:
Il Multiverso è minacciato da un'onda di antimateria che distrugge tutto ciò che colpisce. Monitor riunisce i supereroi per contrastare questa minaccia.

Arrow 8×08:
Oliver, come Spettro, indica a Barry la via da percorrere per sconfiggere l'Anti-Monitor e salvare l'universo.

Legends of Tomorrow 5×01:
Oliver è morto per salvare il mondo e gli eroi si riuniscono per salvare il pianeta e combattere in onore di Green Arrow.

ArrowSupergirl
Impostazioni privacy