Denise Tantucci è Nina in Braccialetti Rossi 2


Denise Tantucci interpreta Nina, una ragazza col cancro che è stata ricoverata presso l'ospedale in cui si trova Leo.

Denise Tantucci è una delle protagoniste della nuova stagione di Braccialetti Rossi, la fiction tv ispirata alla battaglia dello scrittore e sceneggiatore Albert Espinosa contro il cancro.

Diciassette anni, un viso semplice e pulito, ma un curriculum invidiabile alle spalle, l'attrice interpreta Nina, una ragazza che è stata ricoverata quasi d'urgenza presso l'ospedale in cui si trova Leo (Carmine Buschini), il leader del gruppo dei braccialetti rossi, per combattere un tumore al seno. Nina è una ragazza molto controversa ed a tratti complicata: è apparsa sin da subito come una ragazza chiusa, quasi senza alcuna speranza di vincere contro il tumore, e fondamentalmente sola. Infatti, la ragazza, parlando con Leo, ha raccontato di non aver voluto dire nulla ai suoi genitori in merito al suo tumore, e di voler affrontare tutto da sola per non ferire e per non coinvolgere chi la ama.

Denise Tantucci, che interpreta Nina, era già nota al pubblico televisivo di Rai Uno per aver partecipato alla nona stagione di Un medico in famiglia, nei panni di una giovane ragazzina albanese che era stata 'adottata' da nonno Libero e nonna Enrika, e per la quale aveva perso la testa Tommy, il figlio di Lorenzo.

Il ruolo che interpretava Denise nel cast di Un medico in famiglia, per quanto complicato, era un ruolo più semplice rispetto a quello che interpreta in Braccialetti Rossi: la diciassettenne, nel corso di una recente intervista, ha raccontato di aver vissuto, seppur non in prima persona, episodi simili a quello di Nina, e forse questo l'ha aiutata a comprendere meglio ed a gestire le paure del suo personaggio, nel quale è riuscita a calarsi alla perfezione.

Nel corso di un'intervista, la giovane attrice ha dichiarato di essere stata molto felice di interpretare questo ruolo, ma di essere anche consapevole di essersi presa una bella responsabilità 'narrativa': recitare una parte così complessa non è facile, soprattutto perché ci si deve misurare con le paure e le angosce più recondite dell'animo umano.

Denise ha però raccontato di essere stata ben accolta dai suoi colleghi, con cui si è instaurato sin da subito un bel rapporto, fatto di comprensione e di naturalezza: "entrare in un cast già formato è difficile – ha raccontato l'attrice – ma in questo caso è stato tutto molto naturale e spontaneo."

Ed a quanto pare, l'attrice non è solo benvoluta dai suoi colleghi, ma anche dal pubblico, che ha mostrato di accogliere con entusiasmo Nina.

Braccialetti rossiBraccialetti rossi (stagione 2)
Impostazioni privacy