Ad Aprile 2019 su Boing, Boomerang, Cartoonito e Cartoon Network
Ad Aprile 2019 su Boing, Boomerang, Cartoonito e Cartoon Network

A Dicembre 2019 su Boing, Boomerang, Cartoonito e Cartoon Network


Debutta la nuova serie Il Diario Di Darwin, nuovi episodi di Teen Titans Go e Craig, e tante maratone di cartoni e film per tutta la famiglia nel periodo natalizio.

Su Cartoon Network la nuova serie Il Diario Di Darwin, spin-off della serie cult Lo straordinario mondo di Gumball. Arrivano inoltre i nuovi episodi di Teen Titans Go! e Craig. Su Boomerang non mancherà la programmazione natalizia: dal 21 dicembre al 12 gennaio, in onda una selezione speciale di episodi e film a tema con protagonisti gli show più amati del canale come Tom&Jerry, i Looney Tunes, Bunnicula, e Scooby-Doo!. Arriveranno inoltre i nuovi episodi di Mr Bean. Un appuntamenbto davvero speciale su Boing è quello del 1 dicembre: il canale festeggia infatti i 50 anni di Doraemon: per tutta la giornata in onda tanti film e episodi tratti dalla serie tv. Il 20 dicembre, sempre su Boing, in onda la puntata speciale tratta dalla 3a stagione diHarley In Mezzo: Stuck At Christmas, in Prima Tv free, nella quale la famiglia Diaz sarà coinvolta in un rocambolesco Natale on the road. Infine, su Cartoonito la nuova serie Whiskey e i suoi Amici – spin-off del video realizzato dal seguitissimo canale Coccole Sonore – e fa il suo debutto Pingu, lo show con protagonista il pinguino conosciuto in tutto il mondo.

CARTOON NETWORK | DICEMBRE 2019

IL DIARIO DI DARWIN – NUOVA SERIE
Dal 20 dicembre, alle 19.40
Su Cartoon Network Il Diario Di Darwin, lo spin-off della serie cult Lo straordinario mondo di Gumball.
Lo show segue Darwin che, seduto al suo computer di casa, è intento a creare il diario della scuola di Elmore che lui e Gumball frequentano. In ogni puntata Darwin è alla ricerca di foto che ritraggano i suoi amici, Banana Joe, Clayton, Carrie, Sarah e Alan da inserire nell'annuario. Ma l'impresa non si rivela affatto semplice! Così il simpatico protagonista curioserà, grazie ad internet, nei profili degli altri studenti, guarderà video e invierà ai suoi amici nuomerosi messaggi affinchè lo aiutino a completare il compito che gli è stato affidato. Grazie a questo spin-off i giovani spettatori avranno modo di conoscere meglio il simpatico Darwin, il migliore amico di Gumball. Nato come il pesce rosso di casa, con il tempo ha conquistato le gambe e l'abilità a vivere fuori dall'acqua, diventando una sorta di fratello minore di Gumball e un membro a tutti gli effetti della famiglia. E' ingenuo, dolce e gentile, sempre pronto a sostenere Gumball con il suo ottimismo quando le cose non vanno propriamente per il verso giusto. Al suo fianco non mancherà il resto della famiglia: Gumball, mamma Nicole, papà Richard e la piccola Anais.

TEEN TITANS GO! – I NUOVI EPISODI
Dal 2 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.50
I nuovi episodi della serie prodotta da Warner Bros. Animation e DC Comics.
In queste inedite puntate, all'insegna dell'umorismo e della leggerezza, i Titans, gli anti-eroi per eccellenza, saranno alle prese con nuovi compiti e missioni. Tante straordinarie avventure quindi per il gruppo di supereroi più dissacrante e simpatico di sempre, composto da: Robin, leader del gruppo che ama dirigere il team e, nonostante non abbia dei veri e propri super poteri, conosce le arti marziali e non si tira indietro difronte a nulla; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot divenuto supereroe in seguito ad un intervento chirurgico non riuscito; Beast Boy, migliore amico di Cyborg, diventato supereroe a causa di una malattia pericolosissima contratta nella giungla che gli ha dato la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone che indossa sempre un mantello, figlia del potentissimo Trigon; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.

CRAIG – I NUOVI EPISODI
Dal 2 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 19.15
su Cartoon Network le nuove avventure di CRAIG, lo show dagli autori di STEVEN UNIVERSE, Matt Burnett e Ben Levin. Segue le giornate che i tre protagonisti vivono nel loro quartiere vicino al ruscello Creek, in cui è racchiuso un mondo colorato che lascia ampio spazio all'immaginazione. Craig e i suoi amici Kelsey e JP, grazie alla loro creatività, riescono a trasformare i tranquilli pomeriggi dopo scuola in emozionanti spedizioni intorno al ruscello Creek, luogo di condivisione e giochi, dove la fantasia non ha limiti. A "vivere" questo luogo così particolare, oltre ai tre protagonisti, ci sono diverse "tribù" di bambini di età, manie e passioni differenti come i boy scout, le ragazze amanti dei cavalli, i ragazzini sempre in bicicletta, la banda che presiede "Il giardino dei ninja" o la bambina che gestisce "l'albero del baratto", dove è possibile portarsi via qualsiasi cosa a patto di lasciare un oggetto dello stesso valore. Il Creek è il luogo lontano dagli adulti e dalle responsabilità quotidiane, è qui quindi che sono in grado di trovare la magia e la meraviglia delle cose più semplici. Nel loro fantastico mondo hanno la possibilità di agire autonomamente e di vivere in poche ore conflitti, problemi da risolvere, misteri da svelare, senza scordarsi il divertimento.

IT'S XMAS, YEAH!
Dal 22 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni
A partire dal 22 dicembre arriva su Cartoon Network una programmazione speciale per festeggiare insieme il Natale. Tante maratone con i protagonisti delle serie Teen Titans Go!, Victor e Valentino, Lo Straordinario Mondo Di Gumball. We Bare Bears- Siamo Solo Orsi Craig . Spazio anche a CINECARTOON, l'appuntamento cinematografico con tanti film adatti a tutta la famiglia.

DC SUPER HERO GIRLS – NUOVI EPISODI
Dal 16 dicembre, tutti i giorni, alle 21.20
DC Super Hero Girls sono un team di super adolescenti che insieme combattono il male e liberano Metropolis dai malvagi. Le supereroine sono sempre alla ricerca di nuovi modi per sfruttare al meglio i loro superpoteri e le loro abilità: intelligenti e curiose, sanno affrontare ogni nuova sfida e missione con coraggio. Lo show si apre con l'arrivo di Batgirl in città e Wonder Woman impegnata a istruire lei e tutto il resto del team.  

BOING | DICEMBRE 2019

BUON COMPLEANNO DORAEMON!– BOING FESTEGGIA IL 50° ANNIVERSARIO
Il 1 dicembre, per tutto il giorno

KC AGENTE SEGRETO – NUOVI EPISODI IN CHIARO
Dal lunedì al venerdì alle 14.15
Prosegue su Boing l'appuntamento con i nuovi episodi (in chiaro) dalla seconda stagione di K.C. AGENTE SEGRETO, la live action con Zendaya (protagonista del recente Spider-Man: Homecoming), attrice, cantante e ballerina statunitense. Con il ruolo dell'agente segreto K.C. Zendaya, anche co-produttrice della serie, si è aggiudicata due KIDS CHOICE AWARDS come Miglior attrice televisiva. In queste puntate non mancheranno tante situazioni ricche di azione e divertimento. L'appuntamento su Boing è dal lunedì al venerdì alle 14.15.

POWER RANGERS BEAST MORPHERS – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV
Dal 2 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 17.10
26° stagione del franchise statunitense Power Rangers. Prodotto dagli Hasbro Studios, lo show è ambientato nel futuro e segue le avventure di una nuova squadra di Ranger che è stata creata combinando il DNA animale con una sostanza chiamata Morph-X. Il team dei mitici Power Rangers è composto da: Devon, il Red Rangers, un vero leader con il DNA combinato a quello di un ghepardo che gli conferisce il potere della super velocità; Ravi, il Blu Ranger che possiede un'enorme forza e resistenza grazie al DNA combinato con un gorilla; Zoey, la Yellow Ranger, intelligente e con un forte senso della giustizia, il suo DNA è combinato con quello di una lepre e grazie a questo può contare su lunghi salti e calci potenti; Nate, il Golden Ranger, il ragazzo prodigio che ha scoperto il Morph- X, il suo DNA è combinato con una mantide e grazie a questo possiede un'abilità speciale per le arti marziali; infine Steel che possiede in parte il DNA di uno scarabeo e in parte quello di Nate. I Ranger dovranno fronteggiare Evox, un virus informatico che comunica per mezzo di un ologramma e che vuole impossessarsi della fonte dei poteri dei Power Rangers per conquistare il mondo intero.

STUNT GLI ACCHIAPPAMOSTRI – LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL
Dal 9 dicembre, dal martedì al venerdì, alle 19.50
GLI ACCHIAPPAMOSTRI segue le avventure di due adolescenti aspiranti eroi, Charlie e Pierce, e di una vivace ragazza fantasma, Que. I giovani useranno tutta la loro furbizia e le loro particolari abilità per aiutare un ormai anziano cacciatore di mostri e fantasmi a sbrigare le sue bizzarre avventure soprannaturali. Non mancano surreali personaggi anche all'interno delle avventure di Gumball, il gatto blu più amato dai bambini, e dei suoi amici, come ad esempio: Tina Rex, il dinosauro gigante chiamata dagli altri 'La lucertola', il Serpente del Silenzio, un calzino che Mr Small usa per spaventare gli alunni e farli stare zitti, sa infatti pronunciare solo 'Siiiiiiiiiilensssssiiiiiioooo!' e questo terrorizza Gumball e Darwin! Ci sono anche Clayton, il ragazzo che cambia spesso forma e sembra essere fatto di plastilina, e infine Robot, nemico-amico di Gumball e Darwin che tenta di imitare in tutti i modi sostituendosi a loro e provocando naturalmente la loro ira!

HARLEY IN MEZZO – SPECIALE NATALE 'STUCK AT CHRISTMAS' – IN PRIMA TV FREE
Il 20 dicembre, alle ore 19.50
In onda un episodio speciale tratto dalla 3a stagione della serie: STUCK AT CHRISTMAS.
Ogni Natale la nonna invita l'intera famiglia nella sua casa in Florida per trascorrere le vacanze natalizie e, puntualmente, Harley e gli altri si inventano improbabili scuse pur di non dover affrontare un viaggio così lungo. Quest'anno però, le cose andranno diversamente. I Diaz dovranno affrontare numerose avventure e peripezie per raggiungere Abuela in tempo per il pranzo di Natale!
Un appuntamento all'insegna delle risate per trascorrere una serata in puro spirito natalizio senza scordare il divertimento.

APPUNTAMENTO CINEMATOGRAFICO
Dal 2 dicembre al 6 gennaio, tutti i lunedì, alle 19.50
Si parte il 2 dicembre con due film tratti dall'universo LEGO: BATMAN E I PROBLEMI DI FAMIGLIA con protagonista il celebre superoe DC e a seguire lo speciale JURASSIC WORLD, ambientato nel parco avventure più famoso di sempre. Si prosegue il 9 e 16 dicembre con due imperdibili film prodotti dalla Warner Bros. Animation che vedono protagonista l'alano più famoso di sempre, Scooby- Doo: SCOOBY-DOO! RITORNO SULL'ISOLA DEGLI ZOMBIE e SCOOBY-DOO! E IL FANTASMA ROSSO. Chiude la programmazione cinematografica la live action PICCHIARELLO, in onda lunedì 23 dicembre. Diretto da Alex Zamm e prodotto dagli Universal Animation Studios, il film è ispirato al celebre personaggio dei cartoni animati e racconta le avventure dell'astuto e vivacissimo Picchiarello, impegnato a difendere la sua casa nella foresta dall'affarista Lance Walters che, insieme al figlio Tommy e alla fidanzata Vanessa inizia a costruire una casa da sogno nel bosco, in modo da poterne trarre un profitto…nel tentivo di difendere il suo territorio Picchiarello ne combinerà di tutti i colori a scapito dei tre 'invasori' e dei loro operai!

XMAS SPECIAL
Dal 24 dicembre al 5 gennaio, alle 19.00
Le vacanze natalizie all'insegna del divertimento, con tanti episodi speciali e a tema tratti dalle serie amate del canale come: We Bare Bears – Siamo Solo Orsi, Teen Titans Go!, Clarence, Scooby- Doo!, Steven Universe, Lo Straordinario Mondo Di Gumball e Craig.

BOOMERANG | DICEMBRE 2019

NEW DORAEMON
Dal 2 dicembre, tutti i giorni, alle 20.10
Dal 6 dicembre, tutti i venerdì, DORAEMON DAY
In occasione del 50esimo anniversario di Doraemon, arrivano su Boomerang nuovi episodi dello show. L'appuntamento è per il 2 dicembre, tutti i giorni, alle 20.10. Per rendere ancora più speciali i festeggiamenti, a partire dal 6 dicembre, tutti i venerdì andrà in onda, inoltre, il DORAEMON DAY, una giornata interamente dedicata allo show con una selezione delle puntate più belle.
La serie, ormai cult, racconta le avventure di Doraemon, venuto dal XXII secolo per aiutare Nobita, bambino pigro e combina guai.

PIOVONO POLPETTE
Dal 9 dicembre, tutti i giorni, alle 18.30
Lo show è il prequel dell'omonimo film d'animazione del 2009 "Piovono Polpette" che ha visto l'uscita nel 2013 del sequel "Piovono Polpette 2-La Rivincita degli Avanzi". Le vicende narrate nella serie precedono la celebre pioggia di meatballs che nel film aveva ricoperto la città di Swallow Marina a causa del malfunzionamento di un macchinario che il protagonista, Flint Lockwood, aveva creato con l'obiettivo di trasformare l'acqua in cibo. Per il momento, quindi, in città tutto segue il corso naturale della storia: le sardine sono ancora la forza trainante dell'economia e Flint, aspirante scienziato e inventore, passa le sue giornate creando macchinari di ogni genere. Ogni giorno è un'occasione per dare sfogo alla sua fantasia.

BOOMNATALE
Dal 21 dicembre al 12 gennaio, tutti i giorni
A partire dal 21 dicembre su Boomerang una programmazione unica all'insegna della magia, dell'allegria e della spensieratezza, per festeggiare insieme il Natale. Tante maratone speciali con i protagonisti delle serie più amate e divertenti del canale. Una selezione di episodi a tema tratti dagli show più celebri, tra questiTom&Jerry, I Looney Tunes, Bunnicula, Scooby-Doo!e molti altri.
Non mancheranno, inoltre, i classici film natalizi come: Tom&Jerry I Piccoli Aiutanti Di Babbo Natale, Tom&Jerry: Willy Wonka E La Fabbrica Di Cioccolata, Looney Tunes: Canto Di Natale, e ancora Scooby-Doo! E Il Fantasma Rosso, Tom&Jerry: La Favola Dello Schiaccianoci. Una selezione di grandi classici dell'animazione capaci di far sognare e divertire tutta la famiglia.

MR BEAN – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 6 gennaio, tutti i giorni alle 18.55
Torna la serie animata che segue le numerose e buffe avventure di un simpatico ometto inglese sempre coinvolto in catastrofi piene d'umorismo e comicità. Lo show si ispira all'omonima serie britannica interpretata da Rowan Atkinson. Il cartoon riprende i lineamenti del protagonista ma caratteristiche come l'innocenza, la mancanza di malizia e la perseveranza. Rispetto alla celebre serie, in questa versione animata fanno la loro comparsa due nuovi personaggi: la grassoccia e bisbetica padrona di casa e il suo gatto.

CARTOONITO | DICEMBRE 2019

MIKE IL CARLINO – NUOVA SERIE IN PRIMA TV FREE
Dal 2 dicembre, tutti i giorni, alle 20.10
Lo show racconta le vicessitudini quotidiane di Mike, un carlino dai gusti raffinati che desidera solamente poter trascorrere le sue giornate in tranquillità. Ma in casa vivono con lui altri animali domestici dal carattere ben più vivace di quello di Mike: un trio scatenato di tartarughe, Athos, Portos e Aramis e un gattino, Fluffy, dolce solo all'apparenza, renderanno la sua vita molto movimentata! Ogni volta che i padroni escono, la casa si trasforma in un vero campo di battaglia e Mike sarà l'unico ad impegnarsi per impedire che venga distrutta. Tra un guaio e l'altro, nei rari momenti di tranquillità, il simpatico protagonista cercherà di conquistare in tutti i modi Iris, una bellissima cagnolina di cui è follemente innamorato. Riuscirà nel suo intento? Flirtare con lei non si rivelerà affatto semplice, soprattutto quanto intorno a Mike regna il caos più assoluto. Una cosa è certa: insieme all'irresistibile Mike e ai suoi amici non ci si annoia mai!

TV MOVIE – PROGRAMMAZIONE SPECIALE NATALE
Dal 16 al 22 dicembre, tutti i giorni alle 20.40
Cartoonito si prepara a festeggiare il Natale con un appuntamento cinematografico davvero speciale. Dal 16 al 22 dicembre in onda una selezione di film adatti a tutta la famiglia, per trascorrere insieme serate divertenti, in attesa delle vacanze invernali. L'appuntamento è tutti i giorni alle 20.40.
Si comincia il 16 dicembre con KOALA KID, un film con protagonista Johnny, un koala bianco che si unisce ad un circo itinerante e, insieme a tanti amici, vivrà avventure a dir poco emozionanti. Il 17 sarà la volta di PICCHIARELLO, il film diretto da Alex Zamm e prodotto dagli Universal Animation Studios, ispirato al celebre personaggio dei cartoni animati 'Picchiarello', conosciuto e amato da grandi e piccini. Il 18 dicembre approda invece il movie I PUFFI – VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA: in una veste completamente nuova, gli spettatori potranno seguire le avventure dei Puffi coinvolti in un'appassionante ricerca all'interno di una foresta popolata da creature magiche. Prima che arrivi il perfido Gargamella dovranno infatti trovare un villaggio perduto e per farlo useranno una misteriosa mappa…Un viaggio spericolato e ricco di azione che tutti gli amanti dei piccoli amici blu non potranno fare a meno di amare.
Ma non è finita qui. Il 19 dicembre andrà in onda STUART LITTLE 2, diretto da Rob Minkoff, il secondo capitolo del film con protagonista il simpatico topolino e della sua originale famiglia. In queste nuove avventure Stuart si prenderà una bella cotta per l'uccellino Margalo, che però nasconde un oscuro segreto…
Il 20 si prosegue con MY DAD IS SCROOGE, diretto da Justin G. Dyck nel quale i simpatici animali di una fattoria aiutano Oliver e la sorella June a infondere nel cinico padre lo spirito natalizio. A chiudere la programmazione cinematografica due film in puro stile natalizio: il 21 dicembre IL MAGICO SOGNO DI ANNABELLE, di Roy Wilson, ambientato durante la magica notte della Vigilia, quando Babbo Natale porterà un regalo davvero speciale a Billy un bambino che non può parlare e il 22 dicembre il divertentissimo speciale L'ERA DI NATALE, il cortometraggio diretto da Karen Dishercon gli amatissimi protagonisti della celebre saga cinematografica. Qui Sid e i suoi amici dovranno arrivare fino al Polo Nord per aiutare Babbo Natale a consegnare i regali in tempo e salvare il Natale!

WHISKEY E I SUOI AMICI – LA NUOVA SERIE IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 23 dicembre, tutti i giorni, alle 8.25
Nuova serie ispirata alla canzone Whiskey il ragnetto diventata un vero cult tra i bambini più piccoli…e i loro genitori! La serie animata è uno spin-off del video realizzato dal seguitissimo canale Coccole Sonore. L'appuntamento è a partire dal 23 dicembre, tutti i giorni, alle 8.25.
Qui troviamo Whiskey, il ragnetto più famoso di sempre, e la sua migliore amica ape Bibì che trascorrono le loro giornate vivendo in una grande quercia, vicino al laghetto delle Ninfee.
Quello che all'apparenza può sembrare un semplice albero, in realtà è un vero e proprio condominio all'interno del quale abitano tantissime famiglie di animali. Ogni giorno Whiskey, scivolando lungo le fronde della quercia e sopra le foglie, si incontra con le altre piccole creature, l'uccellino Pepe, la rana Hop Hop, la lumaca Dado e la bruchetta Tutù, andando insieme alla scoperta della natura e del mondo che li circonda.
In ogni episodio verrà riproposta una canzoncina, tratta dal repertorio dei classici per bambini, rivisitata in chiave moderna e una lezione, sempre diversa, su uno degli elementi della natura.

PINGU – NUOVA SERIE IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 31 dicembre, tutti i giorni, alle 18.00
Conosciuto in tutto il mondo e adorato da grandi e piccini, Pingu approda sul canale con una nuova e divertente serie in grafica 3D che replica alla perfezione la tecnica originale della CLAYMATION (plastilina in stop-motion). Dal piccolo villaggio in cui viveva, Pingu si è trasferito con tutta la famiglia in una grande città dove avrà l'opportunità di conoscere tanti nuovi amici pinguini. Con la sua energia e voglia di fare, Pingu in ogni episodio cercherà di aiutarli nel loro lavoro quotidiano, finendo però per combinare una marea di pasticci!
Fortunatamente, alla fine riuscirà a sistemare le cose e far si che la giornata si concluda nel modo giusto…

A CASA DI TOM&JERRY
Dal 23 dicembre, tutti i giorni, alle 8.40
Le avventure del gatto e topo più amati da adulti e bambini, non finiscono mai: tante nuove e sempre divertenti gag da vedere insieme a tutta la famiglia. In questi nuovi episodi Tom e Jerry non si smentiscono, sono costantemente al centro di pasticci e dispetti, ma in fondo queste piccole grandi rivalità nascondono una, seppur litigiosa, grande amicizia. Mantenendo l'aspetto, i personaggi e lo spirito dell'originale cartoon firmato da Hanna & Barbera degli anni '40, che nel decennio dal 1943 al 1953 si aggiudicò il primato della serie animata più premiata di sempre con ben 7 Oscar® nella categoria Corti di Animazione, questa nuova serie dai colori accesi e dalla grafica in alta definizione ripropone l'eterno archetipo della rivalità tra un gatto molto furbo e determinato, ma spesso vittima dei suoi stessi piani, e un topo più intelligente e pieno di risorse, costretto com'è ad essere sempre un passo avanti alla sua nemesi felina per restare in vita un altro giorno…ma come tutti noi sappiamo Tom non vuole realmente mangiare Jerry. Oltre alla tradizionale relazione preda/predatore, c'è tra di loro un'accesa competizione (e alla fine un po' di affetto, anche se i due non lo ammetterebbero mai) perché non importa quanto Tom si sprema le meningi, tutto quello che riesce a fare… Jerry riesce a farlo meglio! In queste inedite puntate il gatto e il topo più famosi del mondo saranno pronti a combinare tanti nuovi guai, per un appuntamento all'insegna del divertimento.

PICCOLE PESTI DAY
Il 6 gennaio per tutto il giorno
Cartoonito dedica il 6 gennaio, la festa della Befana, ai suoi piccoli e monelli spettatori. Per tutto il giorno andranno infatti in onda episodi tratti dagli show più famosi come Tom&Jerry, Grizzy e i Lemming, Oddbods, Titti E Silvestro, Willy Il Coyote, Pippi Calzelunghe e Mike Il Carlino. e tanti altri, per una giornata all'insegna delle risate, di buffe gag e monellerie innocenti…perché dentro ogni bambino di nasconde una piccola peste.

Impostazioni privacy