DC Super Hero Girls

(2019)

DC Super Hero Girls
Locandina DC Super Hero Girls
DC Super Hero Girls e' una serie di genere Animazione e Supereroi del 2019 girata in USA. Si compone di una stagione e 52 episodi. Ogni episodio dura in media 11 minuti. .

Diana, Kara e Barbara non sono tre teenager come le altre: nemiche potenti minacciano la sicurezza dei cittadini di Metropolis. Per fortuna, però, ci sono Wonder Woman, Supergirl e Batgirl!

DC Super Hero Girls è una serie televisiva animata statunitense del 2019, sviluppata da Lauren Faust e prodotta da Warner Bros. Animation e DC Entertainment. La serie è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti su Cartoon Network dall'8 marzo 2019 e in Italia dal 13 settembre 2019 sul canale a pagamento Cartoon Network Italia, e per la prima volta in chiaro dal 6 luglio 2020 su Boing.

Le DC Super Hero Girls sono un team di super adolescenti che insieme combattono il male e liberano Metropolis dai malvagi. Le supereroine sono sempre alla ricerca di nuovi modi per sfruttare al meglio i loro superpoteri e le loro abilità: intelligenti e curiose, sanno affrontare ogni nuova sfida e missione con coraggio.

Lo show si apre con l'arrivo di Batgirl in città e Wonder Woman impegnata a istruire lei e tutto il resto del team. Diana Prince (Wonder Woman) è molto brava ed eccelle sia a scuola che nello sport, è amica di tutti ma ogni tanto perde la pazienza se gli altri non riescono a mantenere il suo passo. Kara Danvers (Supergirl) è la cugina di Superman e possiede i suoi stessi poteri, che non sempre riesce a controllare…ama mangiare hamburger e odia lo yoga. Parte fondamentale del team è Barbara Gordon (Batgirl) detta Babs: non ha nessun superpotere particolare ma il suo carattere spumeggiante e vitale è un vero asso nella manica. Vive in un piccolo monolocale a Midtown e dopo la scuola lavora come cameriera in un fastfood. Karen Beecher (Bumbleblee) trascorre tutto il suo tempo in laboratorio cercando di scoprire possibili evoluzioni della sua identità, e anche se non sempre i suoi tentativi vanno a segno, lei è sempre ottimista e, come una vera eroine, non si arrende mai. A completare la mitica squadra ci sono Zee Zatara (Zatanna) capace di fare incredibili incantesimi e parlare con creature e spiriti magici, e Jessica Cruz (Lanterna Verde) una ragazza molto coraggiosa, cadetto del Green Lantern Corps. Usa i suoi superpoteri per difendere gli innocenti e i bisognosi, è infatti una pacifista convinta. Accanto alle Super Hero Girls non mancheranno eroi come Steve Trevor, Aquald, Flash, Arrow, Green Lanter e tanti altri, i quali, vivendo a Metropolis, spesso si alleano con le loro amiche e le aiutano a combattere il crimine. Tutti insieme dovranno infatti vedersela con Catwoman, Harley Quinn e Poison Ivy: nemiche malvage e dispettose che cercheranno di intralciare in tutti i modi la vita delle rivali.

DC Super Hero Girls è una serie dal carattere action e comedy, incentrata sul girl power, con protagoniste ispirate ai fumetti, molto amate e intramontabili. 

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: DC Super Hero Girls
Titolo Originale: DC Super Hero Girls
Genere: Animazione, Supereroi, Azione, Avventura
Stagioni: 1 - Episodi: 52 (durata media 11 minuti)
Nazionalità: USA | 2019

Cast e personaggi

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie DC Super Hero Girls

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Serie in Partenza

Fallout
Fallout

Stagione 1 da venerdì 12 Aprile 2024 su Prime Video
Impostazioni privacy