Dirty Dancing, Kenny Ortega dirige il remake per Lionsgate
Dirty Dancing, Kenny Ortega dirige il remake per Lionsgate

Dirty Dancing, Kenny Ortega dirige il remake per Lionsgate


Lionsgate ha contattato Maria Maggenti per realizzare script del remake di Dirty Dancing che vede Kenny Ortega alla regia. Molti dei fan devoti del film originale credono che Jennifer Grey (Baby Houseman) e il compianto Patrick Swayze (Johnny Castle) sono impeccabili e insostituibili. Inevitabili quindi le polemiche tra i fan su internet, in particolare le persone […]

Lionsgate ha contattato Maria Maggenti per realizzare script del remake di Dirty Dancing che vede Kenny Ortega alla regia.

Molti dei fan devoti del film originale credono che Jennifer Grey (Baby Houseman) e il compianto Patrick Swayze (Johnny Castle) sono impeccabili e insostituibili. Inevitabili quindi le polemiche tra i fan su internet, in particolare le persone si sono scatenate su Twitter accendendo dibattiti sul fatto o meno che il film venga realizzato.

Lionsgate spera di recuperare denaro dopo la magia finanziaria dell’originale, che si è rivelato essere uno dei film indipendenti più redditizi mai visto, che è costato solo 6 milioni di dollari ed avendone incassati 213,95 milioni in tutto il mondo. Un tentativo di remake lo abbiamo visto nel 2004 con Dirty Dancing: Havana Nights, rivelandosi un vero flop.

Lionsgate ha confermato ieri che lo studio ha assunto Kenny Ortega per dirigere il remake di “Dirty Dancing” (già regista di High School Musical). “Crediamo che il periodonon poteva essere migliore per modernizzare questa storia sul grande schermo, e siamo orgogliosi di aver Kenny Ortega al timone,” ha detto Joe Drake, presidente del gruppo Lionsgate Picture, in merito al progetto.

Kenny Ortega all’età di soli 24 anni, nel 1987, si prese cura direttamente della coreografia della pellicola che porto’ Patrick Swayze (oltre che a Ghost) al successo. Oggi Swayze purtroppo non è piu’ in vita e sembra che Jennifer Grey, protagonista della pellicola originale, abbia seri problemi di salute.

L’originale “Dirty Dancing” racconta la storia di una ragazza adolescente, Baby, in vacanza con la sua famiglia in una località Catskills nel 1963. Qui la sedicenne Baby Houseman si annoia un po’ e, mentre i clienti dell’albergo si abbandonano alle danze scopre una sera, nella parte destinata al personale di servizio, i lori scatenati balli.  La giovanissima Baby rimane affascinata dal calore e dai ritmi di quei balli tanto da innamorarsi dell’istruttore di danza.

Impostazioni privacy