Disney, i film in uscita nei prossimi mesi

Disney, i film in uscita nei prossimi mesi

Nei prossimi mesi al cinema grazie a Disney: Pirati dei Caraibi La Vendetta di Salazar; Guardiani della Galassia Vol. 2; La bella e la bestia; Cars 3; Rogue One: A Star Wars Story; Oceania.

Disney, i film in uscita nei prossimi mesi

The Walt Disney Company Italia ha presentato giovedi' 1 dicembre a Sorrento, nel corso delle Giornate Professionali di Cinema 2016, le novità firmate Disney, Disney-Pixar, Marvel e LucasFilm che arriveranno sul grande schermo, anche in 3D, nei prossimi mesi.

COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI 

Al cinema dal 24 novembre, Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori è diretto da Luca Lucini e ha già incassato oltre 1 milione di Euro nei primi giorni dall'uscita. Il film vede protagoniste Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno con la partecipazione dell'attore americano Matthew Modine. Al loro fianco, Sergio Albelli, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Giovanni Calcagno, Roberto Citran, Francesca De Martini, Sara D'Amario, Gabriella Franchini, Elena Lietti, Aglaia Mora, Paolo Pierobon, e, al suo esordio cinematografico, il conduttore televisivo e speaker radiofonico Federico Russo. Il film vede anche la presenza di alcuni giovani promettenti attori, come Emanuele Misuraca, Chiara Primavesi, Toby Sebastian e alcuni volti della serie tv Alex&Co. in onda su Disney Channel: Leonardo Cecchi, Eleonora Gaggero, Saul Nanni, Federico Russo e Beatrice Vendramin.

ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

La stagione cinematografica prosegue con l'arrivo nelle sale italiane il 15 dicembre di Rogue One: A Star Wars Story, il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell'universo di Star Wars. Diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, il film vede un improbabile gruppo di eroi intraprendere in un periodo di conflitto una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall'Impero, la Morte Nera. Felicity Jones è la protagonista del film insieme a Diego Luna. Al loro fianco nel cast anche Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Riz Ahmed, l'attore premio Oscar Forest Whitaker, insieme a Donnie Yen e Jiang Wen.

OCEANIA

A Natale la magia Disney torna al cinema con la nuova avventura d'animazione Oceania che negli Stati Uniti ha debuttato al primo posto al box office incassando oltre 81.1 milioni di dollari durante i primi cinque giorni di programmazione e diventando il secondo miglior opening di sempre nelle sale americane durante il Thanksgiving.

Il film, nelle sale italiane il 22 dicembre anche in 3D, vede protagonista una vivace adolescente di nome Vaiana che s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio pieno d'azione s'imbatterà in varie avventure dove conoscerà nuovi amici. La proiezione di Oceania nelle sale sarà preceduta dal cortometraggio Testa o Cuore diretto dal regista esordiente Leo Matsuda, che racconta lo scontro tra due lati della personalità di un uomo: quello pragmatico e logico, quello più spensierato e avventuroso.

Lo scorso 28 novembre, a Roma, i registi Ron Clements e John Musker e la produttrice Osnat Shurer hanno presentato il film in anteprima insieme al voice cast italiano che include Angela Finocchiaro, Raphael Gualazzi, Chiara Grispo.

La bella e la bestia

Il 16 marzo 2017 nelle sale italiane La bella e la bestia (Beauty and the Beast), rivisitazione live action dell'omonimo classico Disney d'animazione, che riporta sul grande schermo il fantastico viaggio di Belle, giovane donna dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui. Diretto da Bill Condon e basato sul classico d'animazione del 1991, il film La Bella e la Bestia è scritto da Evan Spiliotopoulos, Stephen Chbosky e Bill Condon. Il compositore Alan Menken ha composto la colonna sonora, che include nuove registrazioni delle canzoni originali scritte da Menken e Howard Ashman e tre nuovi brani scritti da Menken insieme a Tim Rice.

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2 

Al ritmo di una nuova stellare raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), il 25 aprile sul grande schermo film Marvel Guardiani della Galassia Vol.2 scritto e diretto da James Gunn e prodotto da Kevin Feige. Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull'aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l'Universo Cinematografico Marvel.
Il cast vede il ritorno dei Guardiani originali Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula e Sean Gunn che torna a interpretare Kraglin. Al loro fianco anche Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Tommy Flanagan, Laura Haddock e Kurt Russell.

PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR

Dal 24 maggio nelle sale italiane Johnny Depp tornea a interpretare l'iconico Capitan Jack Sparrow nel film Disney Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar. In una nuova avventura, Sparrow vedrà peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar e decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiederà nel leggendario Tridente di Poseidone. Diretto da Espen Sandberg e Joachim Ronning e prodotto da Jerry Bruckheimer, Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar è interpretato da Johnny Depp, Javier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites. Nel cast anche Kevin R. McNally nel ruolo di Joshamee Gibbs, Golshifteh Farahani nelle vesti della strega del mare, Stephen Graham nei panni di Scrum, David Wenham nel ruolo di Scarfield e Geoffrey Rush torna ad essere il Capitano Hector Barbossa.

CARS 3

Il 14 settembre torna sul grande schermo i Saetta McQueen nel nuovo film Disney-Pixar Cars 3. Prodotto da Kevin Reher, il film è diretto da Brian Fee, già storyboard artist di Cars e Cars 2. Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell'aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.

Commenti e Recensioni