Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori (2016)

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori

Locandina Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori
Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori (Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori) è un film di genere Commedia diretto da Luca Lucini con protagonisti Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Sergio Albelli, Antonino Bruschetta (Ninni Bruschetta), Paolo Calabresi.
Prodotto nel 2016 in Italia. esce in Italia Giovedì 24 Novembre 2016 distribuito da The Walt Disney Company Italia. Al Box Office Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori ha incassato circa 1.613.239 euro.

TRAMA

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presuntuosamente pensano: "Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quanto valgono e come e cosa gli si deve insegnare". È quello che accade anche ai ragazzi di "Come diventare grandi nonostante i genitori" quando, al liceo, arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare. 

Data di Uscita ITA: Giovedì 24 Novembre 2016
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 2016
Formato: Colore
Durata: N.d.
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Box Office: Italia: 1.613.239 euro
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 15 Marzo 2017 [scopri DVD e Blu-ray]

Recensioni redazione

Come diventare grandi nonostante i genitoriRecensione Come diventare grandi nonostante i genitori

6/10
Matteo Marescalco
Il film ruota attorno al classico scontro genitori-figli ma il risultato finale è molto poco realistico anche se non è da stroncare completamente.

News e Articoli

In DVD Come Diventare Grandi Nonostante i GenitoriIn DVD Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori

In DVD il film Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, la commedia diretta da Luca Lucini con il cast di Alex and Co.

Come Diventare Grandi Nonostante i GenitoriCome Diventare Grandi Nonostante i Genitori al cinema

Genitori sempre piu' protettivi nei confronti dei propri figli, andando spesso contro gli insegnanti scolastici: sicuri di fare il bene per la loro crescita?

Animali Fantastici e Dove TrovarliBox Office Italia: primo Animali Fantastici e Dove Trovarli

'Animali Fantastici e Dove Trovarli' il film piu' visto nel weekend italiano del 25-27 novembre 2016, seguito da 'La Cena di Natale' e 'Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori'.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina Italiana
Foto e Immagini Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori
Locandina Italiana
Locandina Italiana
Teaser Poster Italiano
Foto del cast del film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film

PERSONAGGI

Leonardo Cecchi è il sedicenne Alex, il leader degli "Alex&Co.", la band creata con i suoi amici. È un ragazzo intraprendente, coraggioso e pieno di risorse, qualità che saranno messe a dura prova dall'arrivo di una nuova Preside nella sua scuola.

Beatrice Vendramin interpreta Emma, carina, simpatica ed estroversa. Coetanea di Alex, Emma ama profondamente la musica e sogna di diventare una cantante di successo.

Sensibile e generosa, anche se spesso insicura, Nicole è interpretata da Eleonora Gaggero. È sempre spinta dal desiderio di cambiare le cose che trova ingiuste e cerca sempre di rimanere fedele a se stessa e ai valori in cui crede.

Federico Russo è Sam, un ragazzo studioso, responsabile e timido. Il suo sogno è quello di entrare in una delle migliori università, ma quest'anno il suo impegno sarà tutto dedicato alla band e ai suoi amici.

Christian il migliore amico di Alex. Interpretato da Saul Nanni, Christian è molto bello, allegro, simpatico. Nonostante il successo che ha con le ragazze, ha occhi solo per Emma. È un bravissimo calciatore e presto si troverà a dover scegliere fra la musica e il calcio.

La band degli "Alex & Co." si arricchirà quest'anno di un nuovo irresistibile elemento: Emanuele Misuraca è Davide, pianista dal talento sorprendente e dotato di una innata simpatia, ma con poco successo nelle materie scolastiche.

Per la prima volta sul grande schermo, la giovane Chiara Primavesi interpreta Evelyn, affascinante e misteriosa studentessa che ha fatto breccia nel cuore di Sam. Nel corso di questa avventura, Evelyn si rivelerà una ragazza piena di risorse e aiuterà la band a realizzare un grande sogno.

Margherita Buy è la nuova e severa preside del Melsher Institute. Al suo arrivo, sospende tutte le attività extra-scolastiche e decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali, ostacolando Alex e i suoi amici nel coltivare la loro grande passione.

Roberto Citran è Amedeo Ferrari, il papà di Emma. Quando era preside del Melsher Institute, la scuola dove i ragazzi studiano, aveva concesso agli studenti la possibilità di seguire corsi extra – scolastici di vario tipo, mettendo a disposizione degli "Alex & Co." una vera e propria sala dove provare la loro musica.

Michele è il generoso proprietario di un negozio di strumenti musicali, ma è anche un grande amico e sostenitore di Alex, e ha il volto di Paolo Calabresi. Grazie al suo aiuto, i ragazzi incontreranno Bob, un celebre musicista e produttore internazionale interpretato da Matthew Modine, e sua moglie Mary, interpretata da Giovanna Mezzogiorno: i loro percorsi si incroceranno creando una particolare magia.

Ninni Bruschetta è Igor, papà di Christian e suo primo grande tifoso, insieme alla mamma Monica, che nel film è interpretata da Francesca De Martini. Igor vorrebbe per il figlio una carriera nel mondo del calcio, ma si scontra con la passione di Christian per la musica.

Elena e Diego sono i genitori di Alex e nel film hanno il volto di Elena Lietti e Sergio Albelli. Vogliono molto bene ad Alex, con cui hanno un ottimo rapporto, ma l'arrivo della nuova preside e i conseguenti brutti voti del ragazzo a scuola rischiano di rendere l'atmosfera in casa piuttosto tesa.

La stessa cosa succede a casa di Nicole, dove sebbene Sara e Ricky, interpretati da Sara D'Amario e Paolo Pierobon, siano abituati alla caparbietà della loro figlia ora sono preoccupati per l'andamento scolastico della ragazza.

Tutt'altro che delusi sono invece Giovanni e Paola, interpretati da Giovanni Calcagno e Aglaia Mora. Gli increduli genitori di Davide, infatti, erano abituati a voti ben peggiori sulla pagella del loro ragazzo.

Infine, gli "Alex & Co." troveranno una grande alleata in Wilma, l'amorevole nonna di Sam, interpretata da Gabriella Franchini mentre a scandire le tappe del concorso scolastico nazionale per gruppi musicali ci sarà la voce del conduttore televisivo e speaker radiofonico Federico Russo.

Apri Box Commenti