Disney Plus
Disney Plus

Disney+ annuncia RAFFA, la docu-serie dedicata a Raffaella Carrà


Le riprese sono iniziate in questi giorni, mentre il debutto è previsto in tutto il mondo su Disney+ prossimamente.

Disney+ ha annunciato l'inizio della produzione di Raffa, la docu-serie dedicata a Raffaella Carrà, prodotta da Fremantle, che ripercorrerà la vita della cantante, attrice e presentatrice italiana per raccontare come sia diventata una delle donne italiane che più ha segnato la cultura popolare italiana e spagnola. Le riprese sono iniziate in questi giorni, mentre il debutto è previsto in tutto il mondo su Disney+ prossimamente. Daniele Luchetti dirige una sceneggiatura firmata da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni, Salvo Guercio e Carlo Altinier.

RAFFA - Primo Ciak [credit: courtesy of Disney Italia]
RAFFA - Primo Ciak [credit: courtesy of Disney Italia]

La docuserie – composta da 3 episodi della durata di un'ora ciascuno – ripercorrerà la vita pubblica e privata dell'artista, a partire dall'infanzia in Romagna segnata dall'abbandono del padre, fino al flirt "da copertina" con Frank Sinatra, i suoi due grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, moltissimi trionfi e qualche insuccesso, crisi e rinascite.

Chi è Raffaella Carrà? Chi si nasconde dietro l'immagine della star italiana più famosa e amata all'estero, dietro i 60 milioni di dischi venduti, i successi televisivi, i film e le tournée internazionali?
Simbolo di libertà e di parità tra i sessi negli anni '70, regina della TV pubblica negli anni '80 e icona LGBTQ+ negli anni '90, Raffaella è un mito che supera ogni barriera culturale e generazionale e che il pubblico di tutto il mondo ha amato per oltre 50 anni.
Eppure, Raffaella è un mistero di cui nessuno possiede la chiave. Riservata per natura e gelosissima del suo privato, Raffaella è una donna che ha lottato per affermarsi in un mondo di uomini, ma anche una donna che ha amato e sofferto.

Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato:

"Sono orgoglioso di poter annunciare questa nuova produzione italiana dedicata a un'icona come Raffaella Carrà ed è un piacere poterla realizzare grazie alla collaborazione con Fremantle. Le produzioni italiane rappresentano per Disney+ una ricchezza e un'opportunità per esplorare e avvicinare in modo ancora più esclusivo il pubblico a personaggi e storie che hanno fatto parte della cultura del Paese."

Andrea Scrosati, Fremantle Group COO e CEO Continental Europe, ha detto:

"Come ogni innovatore, Raffaella Carrà ha ispirato milioni di persone, in Italia, in Spagna e nel mondo. Raccontare storie speciali come la sua è la nostra quotidianità a Fremantle. Farlo in collaborazione con Disney+ ci rende particolarmente orgogliosi".

Raffa è prodotta da Gabriele Immirzi e Alessandro De Rita per Fremantle Italia in collaborazione con Fremantle Spagna. Regia di Daniele Luchetti. Scritta da.

Nella sola area EMEA, il team International Content and Operations di Disney ha in programma la realizzazione di 60 produzioni locali entro il 2024, continuando a collaborare con creatori e produttori di alto livello.

speciale Disney PlusRAFFARAFFA (stagione 1)
Impostazioni privacy