Disney Plus
Disney Plus

Disney+ annuncia The Ballad of Renegade Nell, Culprits e Extraordinary


Dai pluripremiati creatori e produttori Sally Wainwright e Faith Penhale, Stephen Garrett e J Blakeson, Sally Woodward Gentle e Lee Morris arrivano su Disney+ tre nuove produzioni originali britanniche: The Ballad of Renegade Nell, Culprits e Extraordinary.

Mentre Disney Italia ha annunciato che sono iniziate le riprese della serie originale Star del cineasta Ferzan Ozpetek Le Fate Ignoranti, The Walt Disney Company EMEA ha annunciato l'arrivo di tre nuove produzioni scripted britanniche per Disney+, che si basano sui dieci progetti europei precedentemente annunciati nel febbraio 2021 e sulla lista globale confermata all'evento Disney Investor Day nel dicembre 2020. E' tutto parte dell'impegno dell'azienda a ideare, sviluppare e realizzare produzioni originali in Europa. Ad oggi, sono 14 le nuove produzioni europee Disney+ in arrivo come parte dell'obiettivo dell'azienda di realizzare 50 produzioni in Europa entro il 2024. In particolare, sono state confermate una produzione UK targata Disney e due Star Original: un'avventura di cappa e spada per famiglie, un drama su una rapina e un'innovativa serie comedy. Queste ultime produzioni seguono il precedente annuncio del primo titolo unscripted del Regno Unito, Save Our Squad: la serie factual entertainment vede l'icona sportiva David Beckham tornare alle sue radici per fare da mentore a una giovane squadra dilettantistica in difficoltà.

Johanna Devereaux, Director of Scripted, sarà la produttrice esecutiva per Disney.

Liam Keelan, Vice President Original Content, ha dichiarato:

"Questi tre titoli eccezionali rispecchiano esattamente dove vogliamo posizionarci con la nostra strategia di commissioning per Disney e Star, con progetti ambiziosi, originali e che coinvolgono i migliori talenti. Questo è solo l'inizio di un progetto volto a portare le migliori idee e i migliori storyteller sulla piattaforma, attirando il pubblico del Regno Unito e di tutto il mondo".

Johanna Devereaux, Director of Scripted, ha aggiunto:

"È un piacere e un privilegio lavorare con questi scrittori e produttori eccezionali. The Walt Disney Company è profondamente impegnata a sostenere la narrazione diversificata e ambiziosa di creatori rinomati e voci nuove, e siamo entusiasti di dare il benvenuto su Disney+ a Sally, J, Emma e ai loro eccezionali team di produzione".

Con oltre 100 titoli annunciati nel corso dell'Investor Day 2020, nei prossimi anni arriveranno su Disney+ 10 serie originali Star Wars, 10 serie Marvel, 15 serie Disney live action, Disney Animation e Pixar e 15 film Disney live action, Disney Animation e Pixar. Titoli che di andranno ad aggiungere agli Star Originals oltre alle migliaia di ore di film e serie TV dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios (ABC Signature e 20th Television), FX Productions, 20th Century Studios, Searchlight Pictures e molti altri.

Le tre nuove produzioni originali del Regno Unito

The Ballad of Renegade Nell, una serie di avventure di cappa e spada targata Disney e ambientata nel XVIII secolo, firmata dalla scrittrice pluripremiata ai BAFTA Sally Wainwright (Gentleman Jack, Happy Valley) e prodotta da Lookout Point (Gentleman Jack, Il ragazzo giusto). Incastrata per omicidio, Nell Jackson è costretta a una vita di brigantaggio, insieme alle sue due sorelle Roxanne e George. Aiutata da Billy Blind, un giovane spirito coraggioso, Nell si rende conto che il destino l'ha messa dalla parte sbagliata della legge per un motivo, un motivo molto più grande di quello che avrebbe mai potuto immaginare, un motivo che arriva fino alla Regina Anna e alla lotta per il potere che imperversa sui campi di battaglia d'Europa. Prodotta da Sally Wainwright, Faith Penhale e Will Johnston di Lookout Point di BBC Studios.

A proposito di The Ballad of Renegade Nell, Sally Wainwright, Writer and Executive Producer, ha commentato: "Non vedo l'ora di portare sullo schermo questa storia di cappa e spada che vede protagonista la spavalda bandita Nell Jackson. Nell è una donna piena di energia irriverente e sbruffona, che combatte contro i privilegiati della società inglese del 1705, lottando per contenere forze misteriose dentro di sé enei suoi nemici, mentre è in fuga con le sue due sorelle. È un'emozione lavorare ancora una volta con Faith Penhale e la squadra di talenti di Lookout Point. Sono entusiasta di collaborare con Disney+ per questa serie e per portare, grazie al loro sostegno e grande impegno, questa storia di trecento anni fa al più vasto pubblico possibile in tutto il mondo". 

A proposito di The Ballad of Renegade Nell, Faith Penhale, Lookout Point CEO and Executive Producer, ha dichiarato: "Con Nell Jackson, Sally ha creato un'altra protagonista femminile iconica. La sua arguzia, il suo ardore eil suo grande ingegno renderanno davvero speciale il nostro viaggio attraverso la tumultuosa vita immaginaria di Nell. Gli spettatori di tutte le età ameranno il modo in cui Sally fonde storia e magia per creare un mondo assolutamente originale e infinitamente divertente. Sono felice di lavorare a questa serie con Disney+. È una piattaforma all'avanguardia costruita su una grande storia: una casa da sogno per la nostra protagonista".

La produzione Star Original, Culprits, è una serie dark e ironica su una rapina firmata dall'acclamato regista J Blakeson (I Care A Lot, La scomparsa di Alice Creed). Culprits segue ciò che accade dopo una rapina, quando i membri della banda prendono strade diverse, ma diventano uno per uno il bersaglio di un killer. Un thriller intelligente creato e diretto da J Blakeson, che vede Stephen Garrett (The Undoing – Le verità non dette; The Night Manager) come executive producer e Morenike Williams (Killing Eve) nel ruolo di produttrice. Culprits è una produzione Character 7.

A proposito di Culprits, Stephen Garrett, Executive Producer, ha dichiarato: "Io e J abbiamo iniziato a lavorare a questo thriller geniale e intricato che è Culprits un paio di anni fa. Siamo molto orgogliosi che Disney+ abbia deciso di farne uno degli showche identificano la piattaforma. Per me è ancora più emozionante avere l'opportunità di lavorare con uno scrittore-regista all'apice della sua carriera".

A proposito di Culprits, J Blakeson, Series Creator and Director, ha commentato: "Sono entusiasta di collaborare con Character 7 e Disney+ per Culprits. Disney+ è diventato rapidamente una delle piattaforme di riferimento dove trovare gli show da non perdere, quindi sono felice che Culprits ne faccia parte. È inoltre un piacere collaborare con Stephen Garrett, che ha un'impeccabile esperienza nella realizzazione di show brillanti e d'impatto".

Extraordinary, una serie comedy Star Original da Emma Moran. Segue Jen, una giovane donna che vive in un mondo dove tutti hanno un superpotere… tranne lei. Dalla casa di produzione Sid Gentle Films, vincitrice dei premi BAFTA, Golden Globe, Emmy e Peabody, questa è una comedy fresca e innovativa sull'essere giovani e sul trovare il proprio posto in un mondo confuso, quando tutto ciò a cui puoi aspirare è essere "ordinario". Extraordinary è una celebrazione dell'anti-supereroe che incoraggia le persone ad accettare sé stesse. Sally Woodward Gentle, Lee Morris (Killing Eve) e Charles Dawson sono gli executive producer di Extraordinary, creata dallo scrittore esordiente Moran.

A proposito di Extraordinary, Emma Moran, Series Creator, ha dichiarato: "È a metà strada tra una sitcom e una crisi esistenziale. È giovane, fresco e femminile. È una storia sulla vita reale e sulle crisi d'identità vere, solo che è ambientata in un mondo dove esistono i superpoteri. Questo show è tipicamente british ma con temi universali: tutti possono immedesimarsi con la sensazione di non essere all'altezza".

A proposito di Extraordinary, Sally Woodward Gentle, Executive Producer, ha detto: "Emma Moran è straordinaria. Una nuova straordinaria scrittrice con uno stile straordinariamente distintivo e geniale. Questo genere sorprendente racconta le crisi con cui ognuno ha a che farenella propria vita pienadi nevrosi.Amiamo questo progetto e siamo felici che Liam e il team di Disney+ ci sostengano".

Recap delle produzioni originali annunciate per Disney+

The Ballad of Renegade Nell (Disney+ Original) – Regno Unito
• Fantasy action /avventura. 8 episodi / 45 minuti. Sally Wainwright / Lookout Point
• Quando Nell Jackson viene incastrata per omicidio, è costretta a una vita di brigantaggio. Aiutata da Billy Blind, un giovane spirito coraggioso, Nell si rende conto che il destino l'ha messa dalla parte sbagliata della legge per un motivo.

Save Our Squad (Disney+ Original) – Regno Unito
• Serie factual entertainment. 6 episodi / 35 minuti. David Beckham / Twenty Twenty / Studio 99
• David Beckham fa da mentore a una giovane squadra di calcio dilettantistica che sta lottando per non retrocedere. Beckham, la sua squadra con i giocatori e il loro allenatore e la comunità intraprenderanno un viaggio edificante e di trasformazione.

Culprits (Star Original su Disney+) – Regno Unito
• Crime drama. 8 episodi / 45 minuti. J Blakeson / Stephen Garrett / Character 7
• Una serie ironica e intelligente sulle conseguenze di una rapina. Ognuno dei membri della banda ha preso strade diverse, ma qualcuno sta venendo a cercarli uno per uno.

Extraordinary (Star Original su Disney+) – Regno Unito
• Comedy. 8 episodi / 25 minuti. Emma Moran / Sid Gentle Films
• Jen vive in un mondo dove tutti hanno un superpotere. Tutti tranne lei. Il che è semplicemente fantastico. Extraordinary è una commedia fresca e innovativa sull'essere giovani e faticare a trovare il proprio posto nel mondo quando tutto quello a cui si potrà mai aspirare è essere semplicemente "ordinari".

Weekend Family (Disney+) – Francia
• Family Comedy. 8 episodes / 30 minuti. Baptiste Filleul / Elephant Groupe
• Un'allegra commedia che racconta la vita di una nuova famiglia allargata che si riunisce ogni fine settimana. Ma quando il padre inizia una relazione con una nuova compagna, i weekend prendono una piega completamente diversa.

Oussekine (Star Original su Disney+) – Francia
• Serie drama basata su una storia vera. 4 episodi. Antoine Chevrollier / Itinéraire Productions
• Questa serie esamina i terribili eventi del 5 dicembre 1986 che hanno portato alla morte di Malik Oussekine.
• Incentrata sulla lotta della sua famiglia per la giustizia, la serie si addentrerà negli anni '80 per capire l'impatto che questo dramma ha avuto sulla società francese dell'epoca.

Parallels (Disney+) – Francia
• Fantasy Adventure. 6 episodi / 45 minuti. Quoc Dang Tran / Empreinte Digitale
• Un evento misterioso spinge quattro amici adolescenti in dimensioni parallele, che faranno di tutto per tornare a casa prima che il loro futuro si capovolga per sempre.

Soprano: Sing or Die (Star Original su Disney+) – Francia
• Docu-serie. 6 episodi / 50 minuti. Breath Films
• Con uno sguardo unico ed esclusivo ad uno dei più popolari artisti francesi, questa serie in 6 episodi traccerà la storia del successo di Soprano, insieme agli amici che sono stati al suo fianco fin dai loro umili inizi a Marsiglia.

The Good Mothers (Star Original su Disney+) – Italia
• Crime Drama basato su una storia vera. 6 episodi / 60 minuti. Stephen Butchard / House Productions and Wildside
• Una svolta unica nel genere poliziesco: questa è la mafia vista interamente dal punto di vista delle donne.
• La serie segue la scioccante storia vera di tre donne che sono nate nel più feroce e ricco clan della 'ndrangheta e che hanno collaborato con una coraggiosa magistrata per distruggerlo. Devono combattere le loro stesse famiglie per il diritto di sopravvivere e costruire un nuovo futuro per i loro figli.

Boris (Star Original su Disney+) – Italia
• Comedy. 6 episodi / 30 minuti. Giacomo Ciarrapico , Luca Vendruscolo / The Apartment, a Fremantle Company
• Un esilarante show nello show, le prime stagioni di Boris seguivano il dietro le quinte di una serie medical drama a basso costo.
• La nuova stagione riunisce la troupe originale. Ben presto scoprono che il mondo della televisione è cambiato: social media, influencer e le varie piattaforme di streaming dettano legge. Come si comporteranno i nostri protagonisti in questo nuovo mondo?

Le Fate Ignoranti (The Ignorant Angels) (Star Original su Disney+) – Italia
• Romantic Drama. 8 episodi / 50 minuti. Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli, / R&C Productions
• Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente d'auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un'amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici.

Sultan City (Star Original su Disney+) – Germania
• Dark Comedy Crime Thriller. 8 episodi. Ayla Gottschlich e Aysel Yilmaz / Two Moons Pictures
• Quando il patriarca di una rispettabile famiglia turco-tedesca scompare, la vita agiata della sua vedova viene sconvolta. Venendo a sapere che suo marito era segretamente a capo di una rete criminale, viene trascinata in un pericoloso mondo criminale, solo per scoprire che lei – e le sue figlie – hanno un talento per gli affari.

Sam – A Saxon (Star Original su Disney+) – Germania
• Drama tratto da una storia vera. 6 episodi. Jörg Winger / Big Window Productions
• Basato sulla storia vera di Samuel Meffire, il primo poliziotto nero della Germania dell'Est, che divenne un fenomeno mediatico e un simbolo della società moderna negli anni '90 dopo la riunificazione. Solo pochi anni dopo, finì lui stesso dietro le sbarre, come nemico dello stato.

Feyenoord Rotterdam (Star Original su Disney+) – Paesi Bassi
• Docu-serie sportiva. 8 episodi. Lusus Media
• Il Feyenoord è una delle società calcistiche più amate in Olanda. Una squadra della classe operaia con una storia piena di malinconia e orgoglio. Cosa porterà questa stagione?
Amato e seguito da milioni di persone in Olanda, il funzionamento interno del loro club di calcio è un mondo molto chiuso e segreto. Mai prima d'ora una squadra olandese aveva aperto le sue porte e permesso un accesso completo e illimitato. Fino a questo momento.

speciale Disney PlusRapina e Fuga
Impostazioni privacy