Star, nuovo aggregatore di contenuti in streaming in Italia su Disney Plus da Febbraio


L'entrata di Star nell'offerta Disney Plus in Italia si avvicina ma farà aumentare il prezzo del servizio a 8,99 euro al mese o 89,99 euro all'anno. Tra i primi titoli su Star in Italia: Big Sky, Love Victor, 24, Lost, Desperate Housewives, I Griffin, How I Met Your Mother, Prison Break, X-Files, Atlanta, Black-ish, Die Hard.

di / 04.01.2021
Star, nuovo aggregatore di contenuti in streaming in Italia su Disney Plus da Febbraio

Nel corso dell'Investor Day 2020, The Walt Disney Company ha presentato una panoramica di "Star", suo nuovo brand aggregatore di contenuti di intrattenimento. Star verrà incluso nell'offerta Disney Plus in alcuni mercati internazionali e lanciato come servizio di streaming separato in America Latina con il nome Star Plus nel corso del 2021, consentendo la visione di ore di programmi tv e film prodotti dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios, 20th Television, di altri contenuti di terze parti, laddove disponibile. Il 4 gennaio, Disney ha anticipato alcuni dei contenuti che si troveranno nel catalogo di Star in Italia.

In Italia e in altri mercati europei e internazionali, Star debutta il 23 febbraio 2021 all'interno di Disney Plus, qui accessibile da una propria sezione, andando a raddoppiare i contenuti di serie di intrattenimento, film, documentari e altri titoli disponibili per gli abbonati di Disney Plus.

Proprio per l'integrazione di Star e l'aumento dei contenuti in catalogo, il servizio Disney Plus in Italia e in Europa verrà a costare di più: il prezzo aumenterà dagli attuali 6,99 euro al mese o 69,99 euro/anno a 8,99 euro al mese o 89,99 euro/anno. Modifica analoga del prezzo è prevista in altri mercati in cui Star verrà lanciato, tra cui Australia, Nuova Zelanda e Canada.

Con l'integrazione di Star, il servizio di streaming Disney Plus continuerà la sua espansione in diversi mercati internazionali, a partire da Singapore il 23 febbraio 2021, e poi nel corso dell'anno in Europa orientale, Hong Kong, Giappone e Corea del Sud.

In America Latina, Disney lancerà Star Plus come servizio di streaming autonomo. Star Plus offrirà una serie di contenuti di rilievo, produzioni locali originali ed eventi sportivi di ESPN, tra cui i principali campionati di calcio, il grande slam di tennis e altro. Star Plus verrà lanciato nel giugno 2021 come servizio unico ad un prezzo di circa 7,50 dollari al mese (o l'equivalente in valuta locale), oppure come parte di un pacchetto con Disney Plus a un prezzo competitivo di 9,00 dollari al mese (o l'equivalente in valuta locale).

Nel corso dei prossimi mesi, Disney Plus verrà aggiornato in tutto il mondo per rendere più sicuro il parental control e garantire in questo modo una migliore esperienza per le famiglie con bambini. Presto, i genitori potranno stabilire dei limiti di accesso specifici per determinati profili sulla base della classificazione dei titoli e inoltre aggiungere un PIN per quei profili con accesso a contenuti adatti a un pubblico adulto.

Alcuni dei titoli disponibili su Star (su Disney Plus) dal 23 febbraio 2021 in Italia

Big Sky - Dal narratore David E. Kelley (Big Little Lies - Piccole grandi bugie) arriva Big Sky, una serie thriller che segue i detective privati Cassie Dewell e Cody Hoyt che uniscono le loro forze con l'ex poliziotta, Jenny Hoyt, moglie di Cody da cui si è separato, per cercare due sorelle rapite da un camionista su una remota autostrada del Montana. Ma quando scoprono che non si tratta delle uniche ragazze scomparse nella zona, devono correre contro il tempo per trovare queste donne prima che sia troppo tardi. Nel cast la presenza di Katheryn Winnick, Kylie Bunbury, Brian Geraghty, Dedee Pfeiffer, Natalie Alyn Lind, Jade Pettyjohn, Jesse James Keitel, John Carroll Lynch, Ryan Phillippe.

Love, Victor  - Ambientata nel mondo del film del 2018 Tuo, Simon, la serie segue Victor, un nuovo studente della Creekwood High School, nel suo viaggio alla scoperta di se stesso, mentre affronta delle difficoltà in famiglia, si adatta a una nuova città ed esplora il proprio orientamento sessuale. Quando tutto sembra troppo, si mette in contatto con Simon perché lo aiuti ad affrontare gli alti e bassi del liceo.

24 - Kiefer Sutherland è il protagonista di questa serie tv in cui ogni stagione racconta un singolo giorno, con ciascuno dei 24 episodi che ricoprono un'ora, raccontati in tempo reale.

Lost - La storia di Lost, la saga che ha ridefinito il concetto di serie televisiva, dalla sua scena iniziale all'ultimo momento. Tutto ha inizio con lo schianto dell'Oceanic 815, da cui i 48 sopravvissuti si trovano bloccati su un'isola non identificata con poche speranze di essere salvati.

Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane - Ambientata nel quartiere fittizio di Wisteria Lane, nella città anch'essa immaginaria di Fairview, racconta le vicende, sempre più intricate, di Bree (Marcia Cross), Lynette (Felicity Huffman), Susan (Teri Hatcher), Gabrielle (Eva Longoria Parker) ed Edie (Nicolette Sheridan). La loro vita si svolge sullo sfondo di misteri che sconvolgono l'apparente tranquillità della ricca periferia borghese americana. 

I Griffin - La scoppiettante serie animata di Seth MacFarlane, prodotta da 20th Television, che racconta le stravaganti disavventure del buffo Peter Griffin e della sua complicata famiglia composta dalla moglie e madre amorevole Lois, dalla figlia Meg regina dei drammi adolescenziali e costantemente messa in imbarazzo dalla sua famiglia, dal figlio tredicenne Chris che non farebbe male a una mosca, dal pericoloso bebè Stewie incline al dominio del mondo, e dal cane sarcastico Brian con un'arguzia secca come i martini che beve.

How I Met Your Mother - serie comedy che racconta la storia di Ted Mosby (Josh Radnor), il quale si trova venticinque anni nel futuro, racconta ai figli gli eventi che l'hanno portato a incontrare la loro madre. Tutto inizia quando il migliore amico di Ted, Marshall (Jason Segel), dice di aver intenzione di chiedere la mano alla ragazza cui è legato da moltissimo tempo, Lily (Alyson Hannigan), un'insegnate d'asilo. In quel momento Ted comprende che è arrivato il momento per lui di darsi una mossa e trovare anch'esso il vero amore. Ad aiutarlo nella sua ricerca c'è Barney (Neil Patrick Harris).

Prison Break  - Quando il fratello Lincoln Burrows (Dominic Purcell) è ingiustamente incolpato di omicidio, l'ingegnere civile Michael Scofield (Wentworth Miller) inscena una rapina per farsi arrestare e farlo evadere dal penitenziario di Fox River. Prison Break unisce la speranza di Le Ali della Libertà, il cameratismo di L'altra sporca ultima meta e la tensione e la messa in scena di La Grande Fuga.

X-Files - La verità è là fuori. Gli agenti dell'FBI Scully e Mulder la vanno cercando in questa fenomenale serie fantascientifica sulla loro ricerca di dare una spiegazione a ciò che è apparentemente inspiegabile. I loro strani casi includono avvistamenti Ufo, incontri alieni, rapimenti e praticamente tutto ciò che è paranormale. 

Atlanta - Vincitrice di due Golden Globe, come miglior serie comedy o musicale, e come miglior attore a Donald Grove, Atlanta segue le vicende di due cugini che tentanto di affermarsi con l'hip hop, uno come ballerino, l'altro come manager. Nella serie ricca di musica e personaggi irresistibili, temi come la questione razziale vengono affrontati con ironia e sarcasmo. Sullo sfondo, la città più controversa d'America.

Black-ish - Dre Johnson (Anthony Anderson) ha un bel lavoro, una famiglia e una bella casa. Tuttavia l'uomo decide di lottare per ottenere un senso di identità culturale in un quartiere di bianchi della classe medio alta.

Die Hard - Una selezione di titoli della saga cinematografica  Die Hard disponibile su Star dal giorno del lancio il 23 febbraio.


Articolo del 13 dicembre 2020 aggiornato il 4 gennaio 2021.



Apri Box Commenti