Disney Plus con Star
Disney Plus con Star

Disney+ presenta Star, le prime produzioni Star Original italiane e il nuovo sistema di Parental Control


Star entra a far parte dell'offerta Disney+ in Italia con titoli originali come Big Sky e Love Victor ma anche produzioni famose come 24, Lost, Desperate Housewives, I Griffin, How I Met Your Mother, Prison Break, X-Files, Atlanta, Black-ish, Die Hard. In arrivo anche produzioni originali italiane come la nuova stagione di Boris, Le Fate Ignoranti (la serie) e The Good Mothers. Più di 400 film e 6.000 episodi TV in arrivo nel primo anno su Star.

Nel corso dell'Investor Day 2020, The Walt Disney Company aveva presentato una panoramica di "Star", suo nuovo brand aggregatore di contenuti di intrattenimento che dal 23 febbraio entrerà a far parte del servizio streaming Disney+ in Italia e in altri paesi. Il 4 gennaio, Disney aveva anticipato alcuni dei contenuti che si troveranno nel catalogo di Star in Italia, poi il 28 gennaio ha fornito l'elenco completo dei titoli disponibili su Star dal lancio in Italia. Oggi, 16 febbraio, si è tenuto l'evento virtuale italiano conclusivo della presentazione di Star, a pochi giorni dal lancio. 

Star verrà incluso nell'offerta Disney+ in alcuni mercati internazionali e lanciato come servizio di streaming separato in America Latina con il nome Star Plus nel corso del 2021, consentendo la visione di ore di programmi tv e film prodotti dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios, 20th Television, di altri contenuti di terze parti, laddove disponibile. In Italia e in altri mercati europei e internazionali, Star debutta il 23 febbraio 2021 all'interno di Disney+, qui accessibile da una propria sezione, andando a raddoppiare i contenuti di serie di intrattenimento, film, documentari e altri titoli disponibili per gli abbonati di Disney+.

Proprio per l'integrazione di Star e l'aumento dei contenuti in catalogo, il servizio Disney+ in Italia e in Europa verrà a costare di più: il prezzo aumenterà dagli attuali 6,99 euro al mese o 69,99 euro/anno a 8,99 euro al mese o 89,99 euro/anno. Modifica analoga del prezzo è prevista in altri mercati in cui Star verrà lanciato, tra cui Australia, Nuova Zelanda e Canada. In America Latina, Disney lancerà Star Plus come servizio di streaming autonomo. Star Plus offrirà una serie di contenuti di rilievo, produzioni locali originali ed eventi sportivi di ESPN, tra cui i principali campionati di calcio, il grande slam di tennis e altro. Con l'integrazione di Star, il servizio di streaming Disney+ continuerà la sua espansione in diversi mercati internazionali, a partire da Singapore il 23 febbraio 2021, e poi nel corso dell'anno in Europa orientale, Hong Kong, Giappone e Corea del Sud.

Con oltre 100 titoli annunciati nel corso dell'Investor Day, nei prossimi anni arriveranno su Disney+ serie originali Star Wars, Marvel, Disney live action, Disney Animation e Pixar e film Disney live action, Disney Animation e Pixar, prodotti appositamente per il servizio streaming. Questi titoli andranno ad aggiungere ai contenuti che seguiranno il tradizionale percorso di release, arrivando prima nelle sale cinematografiche o sui canali lineari, per poi approdare sul servizio di streaming Disney+. "I nostri Studios hanno da sempre avuto un ruolo cruciale all'interno di Disney creando grandi franchise cinematografiche di successo che hanno segnato la storia del cinema mondiale. Ed è proprio per questo motivo che i nostri team creativi negli Stati Uniti hanno anche iniziato a produrre contenuti diversi anche per i nostri servizi streaming", ha dichiarato Davide Romani, Director, Head of Marketing Studios & Integrated Marketing.

Il 23 febbraio, Disney+ verrà aggiornato in tutto il mondo per rendere più sicuro il parental control e garantire in questo modo una migliore esperienza per le famiglie con bambini.

L'appuntamento del 16 febbraio è stato anche l'occasione per annunciare che sono 94,9 milioni gli abbonati a Disney+ in tutto il mondo e le produzioni originali Star italiane in arrivo: la quarta stagione della serie cult comedy Boris, la serie TV tratta dall'omonimo film Le Fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek e la serie crime basata su una storia vera, The Good Mothers. In contemporanea, The Walt Disney Company EMEA ha rivelato la lista degli Original europei per Disney+, a conferma dell'impegno della Company a ideare, sviluppare e realizzare in Europa nuove produzioni originali. Famosi e pluripremiati creatori e produttori porteranno su Disney+ un ampio numero di storie europee con rilevanza locale che si aggiungeranno all'offerta di intrattenimento già conosciuta e amata dagli abbonati.

I primi dieci progetti commissionati da Disney+, sia per il brand Disney che per l'imminente arrivo del brand di intrattenimento generale Star, rappresentano il primo passo verso l'ambizioso progetto di Disney+ di ordinare 50 produzioni in Europa entro il 2024. I progetti abbracciano diversi generi: drama, comedy, sci-fi e documentari e hanno avuto il via libera in Italia, Francia, Germania e nei Paesi Bassi, insieme a molti altri progetti in fase di sviluppo. Da un thriller dedicato alla 'ndrangheta con un cast al femminile, ad un supernatural mistery, da storie vere ad un romantic drama, queste sono le nuove produzioni europee che aggiungeranno a Disney+ uno storytelling locale di alta qualità, garantendo sempre contenuti per tutti i gusti.

Diego Londono, EVP, Media Networks and Content, The Walt Disney Company EMEA ha così commentato: "La strategia di commissioning mette in luce il nostro impegno nella produzione di contenuti originali di prim'ordine, creati specificamente per i mercati locali ma dotati dell'ambizione creativa necessaria a catturare l'attenzione degli spettatori di tutto il mondo. A livello globale, l'Europa è considerata una straordinaria potenza creativa e questo, unito alla grande esperienza Disney nel campo dello storytelling di alta qualità e ai suoi rapporti con alcuni dei migliori talenti dell'intrattenimento, renderà Disney+ la destinazione ideale in Europa per trovare contenuti interessanti e coinvolgenti".

Liam Keelan, Vice President Original Content, The Walt Disney Company EMEA ha aggiunto: "I primi dieci progetti rappresentano la nostra ambiziosa visione per le produzioni locali. Questa offerta iniziale sottolinea l'impegno di Disney anche a livello locale di garantire la pluralità di voci e punti di vista e di lavorare con i migliori storyteller".

L'offerta Star su Disney+ al lancio in Italia

L'evento virtuale del 16 febbraio è stato aperto da Daniel Frigo, Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia, che ha ribadito la centralità dei servizi DTC nel modello di business Disney, sottolineando l'impegno continuo da parte degli Studios Disney nella produzione sia di contenuti realizzati in esclusiva per la piattaforma, sia di contenuti che seguiranno il tradizionale percorso di release, arrivando prima nelle sale cinematografiche e sui canali lineari per poi approdare sul servizio di streaming del gruppo.

"Ogni mese arriveranno su Disney+ nuovi titoli dagli studi creativi Disney, inclusi Disney Television Studios (20th Television e ABC Signature), FX Productions, 20th Century Studios e Searchlight Pictures oltre ai contenuti di ESPN, National Geographic e alla programmazione locale" ha dichiarato Daniel Frigo.

"A quasi un anno dal lancio, Disney+ conta già 94,9 milioni di abbonati in tutto il mondo. L'arrivo di Star", come ha affermato Kathryn Fink, General Manager Media, "nasce dal forte interesse del pubblico adulto già abbonato di avere su Disney+ ancora più contenuti dedicati".

Integrato all'interno di Disney+, Star debutta come sesto brand sulla piattaforma, accanto a Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Dal giorno di debutto, il 23 febbraio, Star in Italia proporrà 42 serie TV, 249 film e una lista di 5 Star Original. L'obiettivo attraverso Star, entro un anno, è di offrire oltre 400 film e circa 6000 episodi TV.

Disney+ sarà la casa esclusiva degli Star Original. Tra i titoli disponibili dal 23 febbraio confermati: il thriller poliziesco Big Sky, creato dal narratore visionario David E. Kelley (Big Little Lies – Piccole grandi bugie, The Undoing – Le verità non dette); Love, Victor, la serie spin-off di Tuo, Simon scritta dagli sceneggiatori originali del film Isaac Aptaker (This Is Us) e Elizabeth Berger (This Is Us); la sitcom animata Solar Opposites, co-creata da Justin Roiland (Rick & Morty) e Mike McMahan (ex assistente sceneggiatore di Rick & Morty); oltre alle serie drama Helstrom, il cui produttore esecutivo è Paul Zbyszewski insieme a Karim Zreik e Jeph Loeb, e Godfather of Harlem, scritta da Chris Brancato e Paul Eckstein, con protagonista Forest Whitaker.

Altre serie tv del catalogo di Star in Italia: 24 (2001) (S1-8), 24: Live Another Day (S9), 24: Legacy (2016) (S1), 9-1-1 (S1-2), La vita Secondo Jim (S1-8), Alias (S1-5), American Dad (S1-10), Atlanta (S1-2), Blackish (S1-5), Bones (S1-12), Brothers & Sisters – Segreti di Famiglia (S1-5), Buffy l'ammazzavampiri (S1-7), Burn Notice – Duro a morire (S1-7), Castle (S1-8), The Cleveland Show (S1-4), Cougar Town (S1-6), Desperate Housewives (S1-8), Devious Maids – Panni Sporchi a Beverly Hills (S1-4), I Griffin (S1-17), Feud (S1), Flashforward (S1), The Gifted (S1-2), Glee (S1-6), Grey's Anatomy (S1-16), High Fidelity (S1), Homeland (S1-8), How I Met Your Mother (S1-9), Il lato oscuro dell'Europa (S1), Lance (S1), Lost (S1-6), Marte (S1-2), Modern Family (S1-11), O.J.: Made in America (S1), Perception (S1-3), Prison Break (S1-5), Resurrection (S1-2), Revenge (S1-4), Scandal (S1-7), Scream Queens (S1-2), Scrubs (S1-9), Sleepy Hollow (S1-4), Station 19 (S1-2), The Strain (S1-4), Terra Nova (S1), Terriers (S1), The Americans (1-6), Ugly Betty (S1-4), X-Files (S1-11),

Gli Special TV del catalogo di Star in Italia: Gli eroi di Ground Zero, Il Ponte di Genova: cronologia di un disastro, 1992: La rivolta di Los Angeles, Riina – Le verità nascoste, Maradona – Le verità nascoste.

I film del catalogo di Star in Italia: (500) giorni insieme, 12 Rounds, 127 Ore, 42 to 1, 58 minuti per morire – Die Harder, 7 sconosciuti a El Royale, A letto con il nemico, A Proposito di Steve, Absolutely Fabulous – Il film, Al di là della vita, Alamo – Gli Ultimi Eroi, Alien, Alien – La Clonazione, Alien: Covenant, Alien 3, Aliens – Scontro finale, Aliens vs. Predator 2, Alta Fedeltà, Amarsi, Amelia, Amore a prima svista, Anna And The King, Annapolis, Anno 2670 – Ultimo atto, Another Earth, Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, Aracnofobia, Assassinio sull'Orient Express , Attacco al potere, Australia, Bachelor Party – Addio al celibato, Bad Company, Bangkok – senza ritorno, Be Water, Bella, Bionda…e dice Sempre sì, Benvenuti a Cedar Rapids, Benvenuti in paradiso, Big Trouble – Una valigia piena di guai, Borat: Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan, Boys Don't Cry, Braveheart – Cuore impavido, Brooklyn, Brothers in Exile, Bubble Boy, Buffy l'ammazzavampiri, Casanova, Celtic Pride – Rapimento per sport, Chasing Tyson, Che aria tira lassù?, Chi è Senza Colpa, Cinderella Man – Una ragione per lottare, Città di carta, Cocoon – Il ritorno, Commando, Complicità e sospetti, Confetti, Crazy/Beautiful, Cyrus, Dalle 9 alle 5…orario continuato, Dark Water, Darkest Minds, Deadpool, Deadpool 2, Diario di uno scandalo, Die Hard – Duri a morire, Die Hard – Trappola di cristallo, Die Hard – Un Buon giorno per morire, Die Hard – Vivere o Morire, Difesa ad Oltranza, Dimmi che non è vero, Dollari sporchi, Dom Hemingway, Donne – Waiting to Exhale, Double Take, Dragonball: Evolution, E venne il giorno, Ed Wood, Exodus – Dei e Re, Firelight, Fottute!, Four Falls of Buffalo, Fright Night – Il vampiro della porta accanto, Fury, Gifted – Il dono del talento, Gigolò per Sbaglio, Giochi d'adulti, Giù le mani dal mio periscopio, Good Morning, Vietnam, Grosso Guaio a Chinatown, He Got Game, Hello, Dolly!, High Heels and Low Lifes, Hitman – L'assassino, Hitman: Agent 47, Hope Springs, Hot Chick – Una bionda esplosiva, I Heart Huckabees – Le strane coincidenze della vita, Idiocracy, Il 13° Guerriero, Il Diavolo Veste Prada, Il Genio, Il Gioiello del Nilo, Il Mio Ragazzo è un Bastardo, Il ponte delle spie, Il terrore dalla sesta luna, Il treno per il Darjeeling, Impiegati… male!, In fuga per tre, In Her Shoes – Se Fossi Lei, Independence Day, Independence Day: Rigenerazione, Innocenza infranta, Io vi troverò, Jennifer´s Body, Jordan Rides The Bus, Joshua, Kingsman: Il Cerchio d'oro, Kingsman: Secret Service, Kung Pow, L'urlo dell'odio, La Battaglia dei Sessi, La cugina Bette, La famiglia Savage, La guerra dei Roses, La Leggenda degli Uomini Straordinari, La lettera scarlatta, La maledizione di Damien, La mia vita a Garden State, La mosca, La Neve nel Cuore, La piramide, La ragazza del dipinto, La Risposta è nelle Stelle, La rivincita dei nerds II, La sottile linea rossa, La Vera Storia di Jack lo Squartatore – From Hell, La vita segreta delle api, Ladyhawke, Ladykillers, L'alba del pianeta delle scimmie, L'amore in gioco, L'amore in valigia, Laureata… e adesso?, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Le verità nascoste, L'Innocenza del Diavolo, L'isola dei cani, Little Miss Sunshine, Logan – The Wolverine, L'ultimo contratto, L'ultimo re di Scozia, L'uomo del fiume nevoso, Ma dov'è andata la mia bambina?, Manuale d'infedeltà per uomini sposati, Margaret, Marigold Hotel, Mato Grosso, Max Payne, Maze Runner – Il Labirinto, Maze Runner – La Fuga, Maze Runner – La rivelazione, Melinda e Melinda, Men of Honor – L'Onore degli Uomini, Mike & Dave – Un matrimonio da sballo, Mistery, Alaska, Money for Nothing, Moulin Rouge!, Mr. Destiny, Nature Boy, Nemico Pubblico, Never Die Alone, Niente da perdere, No Mas, Non Dico Altro, Non lasciarmi, Non per soldi… ma per amore, Occhio al testimone, Of Miracles and Men, Oggi Sposi…Niente Sesso, Omen – Il presagio, Oscar e Lucinda, Oscure presenze a Cold Creek, Pathfinder – La leggenda del guerriero vichingo, Paura primordiale, Per incanto o per delizia, Per legittima accusa, Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie, Playboy in prova, Pony Excess, Powder – Un incontro straordinario con un altro essere, Power Rangers – Il film, Presa mortale, Pretty Woman, Prima e Dopo, Programmato per uccidere, Promesse e compromessi, Prometheus, Quel fantastico peggior anno della mia vita, Quiz Show, Reazione a Catena, Red Sparrow, Riccardo III – Un uomo, un re, Rimbalzi d'Amore, Ritorno al Marigold Hotel, Robin Hood, Ruby Sparks, Rumori fuori scena, Rushmore, S.O.S. Summer of Sam – Panico a New York, Saluti dal caro estinto, Sei giorni, sette notti, Shadow Program – Programma segreto, Simon Birch, Solaris, Sopravvissuto – The Martian, Spia e lascia spiare, Super Troopers, Super Troopers 2, Swing Kids – Giovani ribelli, Taken – La vendetta, Taken 3 – L'ora della verità, Terminal Velocity, The Beach, The Day After Tomorrow, The East, The Fab Five, The Sessions – Gli incontri, The Transporter, The Village, The War – Il pianeta delle scimmie, Tina – What's Love Got to Do with It, Titan A.E., Titanic, Transporter: Extreme, Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Tristano & Isotta, Tuo, Simon, Tutte contro lui – The Other Woman, Tutti pazzi per Mary, Ultimatum Alla Terra, Un allenatore in palla, Un amore speciale, Un giorno per sbaglio, Un Natale speciale a New York, Una donna in carriera, Una Folle Stagione d'Amore, Una notte con Beth Cooper, Uno Sbirro Tuttofare, Uno sguardo dal cielo, Uno strano scherzo del destino, Unstoppable – Fuori controllo, Venga il tuo regno, Veronica Guerin – Il prezzo del coraggio, Vicini del terzo tipo, Vita di Pi, Vulcano – Los Angeles 1997, Wagons-lits con omicidi, War Horse, Waterboy, X Files – Il Film.

Le produzioni italiane in arrivo su Disney+

Alessandro Saba, Director Original Production, ha annunciato tre produzioni originali Star italiane in arrivo: Le Fate Ignoranti, The Good Mothers e la nuova stagione di Boris.

"È molto importante che gli spettatori si possano identificare nei programmi e film Disney+ e che vedano riflesse in queste storie le proprie esperienze. La nostra intenzione è di lavorare con i migliori produttori indipendenti e con i più affermati creativi di scrittura e regia italiani, sempre con un occhio attento ai talenti emergenti e alle nuove realtà produttive del nostro mercato" ha dichiarato Saba.

BORIS – nuova stagione
Commedia, 6 episodi / 30 minuti. Scritto da: Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. Regia: Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. Prodotto da: Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle.
La serie cult comedy, tutta italiana, che dopo tre stagioni e un film, torna sugli schermi per raccontare ancora una volta, con un linguaggio fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani. Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata "Gli occhi del cuore", la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?

LE FATE IGNORANTI
Romantic Drama, 8 episodi / 50 minuti. Scritta da: Ferzan Özpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi, Massimo Bacchini. Regia: Ferzan Özpetek. Prodotta da: R&C Produzioni.
Romantic drama tratto dall'omonimo film campione d'incassi e fenomeno culturale, Le Fate Ignoranti è una serie Star Original del regista turco-italiano Ferzan Özpetek. Quando Massimo, il marito di Antonia, viene ucciso in un incidente d'auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un'amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici. Le Fate Ignoranti è prodotto da R&C Produzioni.

"In questa serie ci sarà molta italianità e molti di quegli elementi che hanno reso affascinante l'Italia nel mondo, dalla luce, alle opere e tanto altro. Sono sicuro che sarà anche un'occasione di rinnovamento per me e per il mio lavoro", ha dichiarato Ferzan Özpetek durante l'evento.

THE GOOD MOTHERS – nuova serie
6 episodi / 60 minuti. Stephen Butchard / House Productions and Wildside.
The Good Mothers è una serie in cui la 'ndrangheta è vista interamente dal punto di vista delle donne. Produzione originale Star per Disney+, la serie è prodotta da Juliette Howell e Tessa Ross per House Productions (Brexit: The Uncivil War) e Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, scritta dal vincitore del BAFTA Stephen Butchard (Baghdad Central), e basato sul libro del giornalista premiato dalla Foreign Press Association, Alex Perry. La serie racconta la storia vera di tre donne, nate nei più feroci e ricchi clan della 'ndrangheta, che decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata per distruggerlo. Devono combattere le proprie famiglie per il diritto di sopravvivere e costruire un nuovo futuro per i loro figli.

Le produzioni europee in arrivo su Disney+

Sono state annunciate quattro produzioni commissionate per la Francia, tra cui due nuove serie Star Original e due serie Disney+ Original: Oussekine, Parallels, Weekend Family, Soprano: Sing or Die. Due le serie Star Original commissionate per la Germania: Sultan City, Sam – A Saxon. Una produzione commissionata per i Paesi Bassi: Feyenoord Rotterdam.

Oussekine
4 episodi. Antoine Chevrollier / Itinéraire Productions
Ambiziosa miniserie Star Original in quattro parti basata su fatti realmente accaduti, esamina i terribili eventi che, il 5 dicembre 1986, portarono alla morte del giovane studente Malik Oussekine. Incentrata sulla lotta della sua famiglia per la giustizia, la serie esamina l'enorme impatto che questo importante caso ebbe sulla società francese. Oussekine è creata e diretta da Antoine Chevrollier (Baron Noir, Le Bureau – Sotto Copertura) e co-sceneggiata da Faïza Guène, Julien Lilti e Cédric Ido. 

Parallels
6 episodi / 45 minuti. Quoc Dang Tran / Empreinte Digitale
Creata da Quoc Dang Tran (Marianne, Nox) e co-sceneggiata da Anastasia Heinzl, è una serie fantasy Disney+ Original incentrata su quattro adolescenti, le cui vite sono capovolte da un misterioso evento che li scaraventa in dimensioni parallele. Faranno di tutto per capire cosa sia successo e cercare di tornare a casa. Questa avventura ricca di suspense e misteri è prodotta da Empreinte Digitale (Raphaël Rocher e Eric Laroche) e Daïmôn Films (Quoc Dang Tran).

Weekend Family
8 episodi / 30 minuti. Baptiste Filleul / Elephant Groupe
Serie Disney+ Original, è un'allegra commedia che racconta la vita di una nuova famiglia allargata che si incontra ogni weekend. Ma quando il padre inizia una relazione con una nuova partner, i weekend si trasformano completamente. Weekend Family è prodotta da Groupe Elephant. Creata da Baptiste Filleul (La Foresta), è sceneggiata da Nour Bensalem, Géraldine de Margerie, Julie-Anna Grignon, Marion Carnel e Paul Madillo.

Soprano: Sing or Die
6 episodi / 50 minuti. Breath Films
Serie documentario Star Original, offrirà uno sguardo unico ed esclusivo sulla vita di uno degli artisti musicali più famosi della Francia, mentre lui e la sua crew si preparano per un gigantesco tour di concerti che avrà luogo nell'estate del 2022. La serie racconterà la storia di Soprano e dei suoi amici, dai loro umili inizi a Marsiglia fino al loro attuale successo.

Sultan City
6 episodi. Ayla Gottschlich e Aysel Yilmaz / Two Moons Pictures 
Serie dark comedy tedesca, firmata dalle produttrici emergenti Ayla Gottschlich e Aysel Yilmaz e dallo sceneggiatore capo Ipek Zübert, segue le vicende della rispettabile matriarca di una famiglia turco-tedesca che diventa accidentalmente il capo di un mondo criminale e scopre che lei e le sue figlie hanno un talento per gli affari.

Sam – A Saxon
8 episodi. Jörg Winger / Big Window
Per la Germania ha avuto il via libera anche la serie drama ispirata a una storia vera, Sam – A Saxon. Prodotta da Big Window Productions, questa serie racconta la storia vera di Samuel Meffire, il primo ufficiale di polizia nero della Germania dell'Est. La serie mostrerà come Meffire divenne un fenomeno mediatico e un simbolo della società moderna nella Germania post-riunificazione dei primi anni '90. Ma pochi anni più tardi, finì dietro le sbarre come nemico dello Stato. Il produttore esecutivo di Sam – A Saxon è Tyron Ricketts mentre Joerg Winger è lo showrunner.

Feyenoord Rotterdam
8 episodi. Lusus Media
Documentario sportivo olandese prodotto da Lusus Media in cui la squadra di calcio apre per la prima volta le sue porte per mostrarci cosa accade fuori dal campo. Dutch Commissions.

Il nuovo Parental Control di Disney+

Con il debutto di Star, e quindi l'entrata nel catalogo di Disney+ di contenuti non solo per bambini e adolescenti ma anche per adulti, sempre il 23 febbraio la piattaforma Disney+ verrà aggiornata in tutto il mondo per rendere più sicuro il parental control e garantire in questo modo una migliore esperienza per le famiglie con bambini. Questo in aggiunta al "Profilo Bambini" già presente sulla piattaforma.

Al primo accesso a Disney+ dopo il lancio di Star agli abbonati verrà chiesto se desiderano attivare l'accesso ai contenuti per un pubblico più adulto, quindi ai contenuti di Star. L'account principale di Disney+ potrà quindi assegnare ad ogni profilo una classificazione (tra 6+, 9+, 12+, 14+, 16+ e 18+). Se impostata, all'interno di ciascun profilo si vedranno i titoli sulla base della loro classificazione. Impostando il profilo su 18+ verrà chiesta la conferma con la password dell'account e si otterrà l'accesso a tutti i contenuti disponibili all'interno del catalogo di Star. Se non verrà selezionata alcuna scelta, la classificazione predefinita applicata a ciascun profilo sarà 14+ e i titolari degli account potranno modificarla in qualsiasi momento nella sezione Impostazioni. 

Dal 23 febbraio, si potrà anche scegliere di aggiungere un PIN al proprio profilo per una maggiore protezione.

I nuovi prezzi di Disney+ in Italia

Gli utenti italiani possono abbonarsi, fino al 22 febbraio compreso, a Disney+ al costo di 6,99 euro/mese o 69,99 euro/anno. Dal 23 febbraio, il prezzo dell'abbonamento a Disney+ sarà  8,99 euro/mese o 89,90 euro/anno. Il nuovo prezzo entra in vigore per i nuovi abbonati dal 23 febbraio 2021.

Per chi possiede già un abbonamento mensile o annuale attivo al 22 febbraio 2021, il prezzo non aumenterà fino alla prima scadenza di rinnovo successiva al 22 agosto. Infatti, Disney+ ha previsto che in Europa, Australia, Nuova Zelanda e Canada i prezzi riservati ai clienti con abbonamento attivo al 22 febbraio 2021 saranno mantenuti per 6 mesi e pertanto i prezzi varieranno dal 23 agosto 2021 come segue. In particolare:
• ai clienti con abbonamento attivo mensile continuerà ad essere addebitato l'attuale prezzo più basso per tutte le fatture mensili ricorrenti emesse prima del 23 agosto; La variazione di prezzo avverrà al primo rinnovo dal 23 agosto compreso.
• ai clienti con abbonamento attivo annuale la cui scadenza di rinnovo per un altro anno è prevista prima del 23 agosto verrà addebitato l'attuale prezzo più basso. Ai clienti con abbonamento attivo annuale la cui scadenza di rinnovo per un altro anno è prevista a partire dal 23 agosto compreso verrà addebitato il nuovo prezzo più alto. 

Esempio: se un cliente disattiva l'abbonamento tra il 23 febbraio e il 22 agosto, e desidera abbonarsi nuovamente il 23 agosto e oltre, dovrà pagare il prezzo applicabile ai nuovi abbonati in quel momento.

La nuova campagna ADV

LA NUOVA CAMPAGNA ADV
Alessandro Militi, Vice President Marketing & Sales Media, ha annunciato che Andrea Pirlo affiancherà, nelle pubblicità che accompagneranno il lancio di Star, Stefano Fresi, l'attore già protagonista della campagna natalizia di Disney+.

BorisE alla fine arriva mammaLe Fate IgnorantiSolar Opposites
Impostazioni privacy