Nemico Pubblico (2009)
Public EnemiesUn carismatico ed inafferrabile rapinatore di banche, come definito dall'FBI, è 'Il Nemico Pubblico Numero Uno'.
Protagonista della pellicola è Johnny Depp nei panni di John Dillinger, leggendario fuorilegge dell'era della Grande Depressione. L'uomo le cui imprese criminali e il carisma hanno estasiato un'intera nazione pronta a celebrarne le gesta, una figura mitica più furba e abile delle istituzioni che avevano fallito nel trovare un rimedio per quei tempi difficili; un gangster che è stato la causa della prima guerra nazionale al crimine e ha guidato una banda di esperti rapinatori armati in una serie di colpi sbalorditivi e di fughe improbabili. A causa delle sue rapine, perfettamente coreografate, è diventato l'obiettivo numero uno della neo-creata FBI di J. Edgar Hoover (Billy Crudup) e del suo miglior agente, Melvin Purvis (Christian Bale). Nessuno poteva fermare Dillinger e la sua gang. Nessuna prigione poteva trattenerlo. Il suo fascino e le sue audaci evasioni dal carcere hanno realmente conquistato tutti, dalla fidanzata Billie Frechette (Marion Cotillard), agli americani in cerca di un simbolo che li distogliesse dagli stenti quotidiani. E in quell'uomo lo hanno trovato, identificandosi in colui che rubava alle banche i soldi che i cittadini ritenevano le banche avessero loro tolto.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 6 Novembre 2009Uscita in Italia: 06/11/2009
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Nazione: USA - 2009
Durata: 143 minuti
Formato: Colore 2.35 : 1
Produzione: Forward Pass, Misher Films, Tribeca Productions
Distribuzione: Universal Pictures
Immagini
HomeVideo (beta)
Nota: "Nemico Pubblico" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Nemico Pubblico" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Nemico Pubblico" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]