24: Live Another Day

(2014)

24: Live Another Day
Locandina 24: Live Another Day
24: Live Another Day e' una serie di genere del 2014 girata in USA. Si compone di una stagione e 12 episodi. Ogni episodio dura in media 45 minuti. Prima visione assoluta lunedì 5 Maggio 2014 su Fox. In Italia debutta su Fox lunedì 16 Giugno 2014. Nel cast anche Kiefer Sutherland, Yvonne Strahovski, Tate Donovan, Mary Lynn Rajskub, William Devane, Kim Raver.

Da 4 anni Jack Bauer è latitante, perché accusato di diversi crimini. Improvvisamente si fa vivo a Londra per impedire un attentato al presidente degli Stati Uniti, James Heller, che si trova in Inghilterra con la figlia per siglare un importante accordo militare con il governo britannico. Per sventare l’imminente attacco Bauer chiede aiuto alla sua vecchia amica Chloe O’Brian che nel frattempo ha lasciato lo spionaggio per unirsi ad una cellula antigovernativa che pubblica documenti segreti. Le loro vicende si intrecciano con quelle di Kate Morgan, agente al suo ultimo giorno di lavoro alla sede londinese della CIA.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: 24: Live Another Day
Titolo Originale: 24: Live Another Day
Stagioni: 1 - Episodi: 12 (durata media 45 minuti)
Nazionalità: USA | 2014

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 12
lunedì 5 Maggio 2014
su Fox
lunedì 16 Giugno 2014
su Fox

Cast e personaggi



Cast Artistico e Ruoli:
foto Kiefer Sutherland

Kiefer Sutherland

Jack Bauer
(1 episodi)
foto Yvonne Strahovski

Yvonne Strahovski

Kate Morgan
(1 episodi)
foto Tate Donovan

Tate Donovan

Mark Boudreau
(1 episodi)
foto Mary Lynn Rajskub

Mary Lynn Rajskub

Chloe O'Brian
(1 episodi)
foto William Devane

William Devane

James Heller
(1 episodi)
foto Kim Raver

Kim Raver

Audrey Boudreau
(1 episodi)


Cast Ruolo principale
Kiefer Sutherland...Jack Bauer
Yvonne Strahovski...Kate Morgan
Tate Donovan...Mark Boudreau
Mary Lynn Rajskub...Chloe O'Brian
William Devane...James Heller
Kim Raver...Audrey Boudreau

VIDEO

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie 24: Live Another Day

24 negli Usa e Italia
La serie è andata in onda negli USA dal 2001 al 2010. In Italia ha debuttato nel 2001 su Telepiù. Le stagioni successive alla prima sono state trasmesse dai canali del gruppo FOX Channels.

24 e la critica
La serie è stata, sin dalla sua prima stagione, molto amata dalla critica televisiva per la sua formula narrativa innovativa e coinvolgente. Il programma ha però altresì alzato numerose polemiche per i metodi poco ortodossi e spesso al di sopra della legge con cui opera Jack Bauer.
I modi muscolari e violenti con cui viene contrastata la minaccia terroristica sono stati da molti considerati figli del periodo storico in cui la serie è stata concepita, ossia a ridosso degli attentati dell’ 11 settembre 2001.
Gli stessi creatori di 24 sono dietro il successo della più recente e pluripremiata Homeland – Caccia alla Spia, considerata invece più vicina ai metodi di intelligence dell’era Obama.

Il “metodo Bauer”
Nel corso delle 8 stagioni, Jack Bauer ha ucciso 213 persone, ovvero 1 persona ogni 43 minuti. Di queste, solo 4 erano donne.
La stagione con meno vittime è la prima, dove Jack elimina 10 persone. La più sanguinolenta è la sesta, dove il numero delle morti per mano di Bauer sale a 51 persone.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere 24: Live Another Day su queste piattaforme:

Nota: "24: Live Another Day" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Impostazioni privacy