24: Live Another Day (2014)

24: Live Another Day

24: Live Another Day
24: Live Another Day e' una serie televisiva girata in USA, realizzata nel 2014,. 24: Live Another Day si compone di 1 stagioni e da 12 episodi. Ogni episodio dura in media 45 minuti.
Prima visione assoluta il 5 Maggio 2014 su Fox. In Italia debutta su Fox il 16 Giugno 2014.

Da 4 anni Jack Bauer è latitante, perché accusato di diversi crimini. Improvvisamente si fa vivo a Londra per impedire un attentato al presidente degli Stati Uniti, James Heller, che si trova in Inghilterra con la figlia per siglare un importante accordo militare con il governo britannico. Per sventare l'imminente attacco Bauer chiede aiuto alla sua vecchia amica Chloe O'Brian che nel frattempo ha lasciato lo spionaggio per unirsi ad una cellula antigovernativa che pubblica documenti segreti. Le loro vicende si intrecciano con quelle di Kate Morgan, agente al suo ultimo giorno di lavoro alla sede londinese della CIA.

Stagioni

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione in Italia
Stagione 1 - Episodi 125 Maggio 2014 su Fox16 Giugno 2014 su Fox

Cast e Personaggi


Curiosità

24 negli Usa e Italia
La serie è andata in onda negli USA dal 2001 al 2010. In Italia ha debuttato nel 2001 su Telepiù. Le stagioni successive alla prima sono state trasmesse dai canali del gruppo FOX Channels.

24 e la critica
La serie è stata, sin dalla sua prima stagione, molto amata dalla critica televisiva per la sua formula narrativa innovativa e coinvolgente. Il programma ha però altresì alzato numerose polemiche per i metodi poco ortodossi e spesso al di sopra della legge con cui opera Jack Bauer.
I modi muscolari e violenti con cui viene contrastata la minaccia terroristica sono stati da molti considerati figli del periodo storico in cui la serie è stata concepita, ossia a ridosso degli attentati dell' 11 settembre 2001.
Gli stessi creatori di 24 sono dietro il successo della più recente e pluripremiata Homeland – Caccia alla Spia, considerata invece più vicina ai metodi di intelligence dell'era Obama.

Il "metodo Bauer"
Nel corso delle 8 stagioni, Jack Bauer ha ucciso 213 persone, ovvero 1 persona ogni 43 minuti. Di queste, solo 4 erano donne.
La stagione con meno vittime è la prima, dove Jack elimina 10 persone. La più sanguinolenta è la sesta, dove il numero delle morti per mano di Bauer sale a 51 persone.

Apri Box Commenti Movietele Comments