Disney Plus
Disney Plus

Disney+, i titoli in arrivo nel 2021-22 partendo da questa Estate


Oltre a nuovi titoli originali (come Loki, Genius: Aretha, Monsters and Co. La serie), arrivano su Disney+ oltre 15 serie TV e più di 50 film (Luca, Raya e l'Ultimo Drago, Grey's Anatomy 17, Love Victor 2) con due anteprime disponibili con Accesso VIP (Jungle Cruise e Black Widow). Tra le produzioni Star Original in arrivo: Welcome to Wrexham, Dopesick, Fleishman is in Trouble, American Horror Stories, Reservation Dogs, Y: The Last Man.

Disney+ -la casa esclusiva dello streaming Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic oltre che del nuovo brand di contenuti di intrattenimento generale Star- ha svelato l'offerta di titoli nuovi ed esclusivi in arrivo quest'estate, tra cui Raya e l'Ultimo Drago, Loki, Luca e Crudelia, oltre a un catalogo sempre crescente di serie TV e film. Ma le anticipazioni non finiscono qui: Disney+ ha annunciato le novità 'Star Original', prodotte anche da FX, Disney Television Studios e National Geographic, che ospiterà nel corso dei prossimi dodici mesi.

Le novità di Disney+ dell'Estate 2021

Dal 4 giugno, gli abbonati Disney+ possono vedere Raya e l'Ultimo Drago di Walt Disney Animation Studios e Genius: Aretha con Cynthia Erivo, la serie antologica originale Disney+ vincitrice di un Emmy. Il 9 giugno ha preso il via la serie Marvel Studios Loki con Tom Hiddleston mentre dal 18 giugno saranno disponibili in esclusiva il nuovo film originale Disney e Pixar Luca e i nuovi episodi della seconda stagione della serie LGBTQ+ Star Original Love, Victor. Dal 25 giugno, disponibile la serie originale Disney+ La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni con protagonista il vincitore dell'Emmy Award Tony Hale. 

Nel mese di luglio arriveranno le serie Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso!, Race to the Centre of the Earth di National Geographic, Turner e il casinaro – La serie e i nuovi corti animati Spidey and His Amazing Friends – I Corti. Ad agosto arriveranno Marvel Studios' "What if…?., la serie di documentari That One Word – Feyenoord che porta dietro le quinte sulla squadra di calcio olandese Feyenoord, e anche la seconda stagione di Godfather of Harlem con Forest Whitaker.

Due i titoli in arrivo su Disney+ e visibili per gli abbonati con Accesso VIP (costo aggiuntivo una tantum di 21,99 euro, per ciascun titolo): Black Widow, lungometraggio targato Marvel Studios (nelle sale italiane dal 7 luglio e dal 9 luglio su Disney+ con Accesso Vip); Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt (nelle sale italiane il 28 luglio e con Accesso Vip su Disney+ a partire dal 30 luglio).

Oltre ai nuovi titoli originali, quest'estate arrivano su Disney+ oltre 15 serie TV e più di 50 film. Da giugno nella sezione Star si troveranno le tre stagioni complete della serie italiana Boris, mentre da luglio saranno disponibili la diciassettesima stagione di Grey's Anatomy e la terza e quarta stagione di 9-1-1. Poi arriveranno anche i rispettivi spin-off: la terza e quarta stagione di Station 19 e le prime due stagioni di 9-1-1: Lone Star.

Tanti i titoli recentemente aggiunti nel catalogo di Disney+, tra cui ricordiamo Grown-ish, Rebel e il film vincitore di tre premi Oscar Nomadland ma anche, con Accesso VIP, Crudelia con protagonista Emma Stone. 

Per le famiglie, ricordiamo, la piattaforma offre il parental control, che permette ai proprietari di un account di impostare limiti di accesso a contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN così ciascun utente può accedere solo ai contenuti adatti alla propria età.

Oltre 20 titoli Star Original in arrivo in Italia

Star è il brand di intrattenimento generale di Disney+ che è stato lanciato in Italia a febbraio 2021, aggiungendo quest'anno centinaia di serie TV e film oltre a una lista di Star Original, tra cui i recenti Grown-ish, Dollface e il film vincitore di tre premi Oscar Nomadland. Nei prossimi mesi, oltre 20 i titoli Star Original in arrivo in Italia, tra cui Pam & Tommy, Welcome to Wrexham e Fleishman is in Trouble. Entro fine 2021, sarà disponibile anche la serie delle Kardashian Jenner.

Nell'autunno 2021, su Disney+ (Star) arriva Only Murders in the Building, con Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez. Una comedy prodotta da 20th Television, parte dei Disney Television Studios, incentrata su tre estranei che condividono un'ossessione per il genere true crime e che improvvisamente si trovano coinvolti in un delitto. Quando viene commesso un omicidio nel palazzo di New York in cui abitano, i tre devono collaborare per scoprire la verità.

Arriva su Star anche la serie limitata in otto episodi Dopesick, prodotta da 20th Television: conduce al centro della lotta alla dipendenza da oppiacei in America, dagli uffici della Purdue Pharma a una comunità mineraria in crisi della Virginia, fino ai corridoi della DEA.

Nel 2022, su Star arriveranno le novità Immigrant e Pam & Tommy. Quest'ultimo è un drama biografico incentrato sulla scandalosa storia mai raccontata del primo video virale del mondo: il sex tape del batterista dei Mötley Crüe, Tommy Lee, e dell'attrice Pamela Anderson, interpretati da Sebastian Stan e Lily James. Immigrant è una serie limitata in otto episodi, prodotta e realizzata da 20th Television, che racconterà la vera storia di Somen "Steve" Banerjee (interpretato da Kumail Nanjiani), l'imprenditore indo-americano fondatore dei Chippendales.

FX rafforzerà il brand con 30 titoli all'anno

Le produzioni originali FX annunciate nel corso dell'Investor Day 2020 di The Walt Disney Company –American Horror Stories, Reservation Dogs, Y: The Last Man e un progetto originale ancora senza titolo di BJ Novak- saranno disponibili su Disney+ (Star) entro il 2021. Nei prossimi 18 mesi, FX rafforzerà il brand con 30 titoli all'anno: 25 scripted e 5 unscripted. Tra le nuove serie annunciate da FX e in arrivo su Disney+ (Star) ci sono Welcome to Wrexham, The Choe Show, Dear Mama, Pistol e Fleishman is in Trouble.

(S-D): Willie Jack (Paulina Alexis), Elora Danan Postoak (Devery Jacobs), Bear (D'Pharaoh Woon-A-Tai), Cheese (Lane Factor) in Reservation Dogs [tag: Paulina Alexis, Devery Jacobs, D'Pharaoh Woon-A-Tai, Lane Factor] [credit: Copyright 2020, FX Networks. All rights reserved; courtesy of Disney Italia]
(S-D): Willie Jack (Paulina Alexis), Elora Danan Postoak (Devery Jacobs), Bear (D'Pharaoh Woon-A-Tai), Cheese (Lane Factor) in Reservation Dogs [tag: Paulina Alexis, Devery Jacobs, D'Pharaoh Woon-A-Tai, Lane Factor] [credit: Copyright 2020, FX Networks. All rights reserved; courtesy of Disney Italia]

Welcome to Wrexham è una docuserie che in 10 episodi racconta i sogni e le storie degli abitanti di Wrexham, una cittadina industriale del Galles del Nord, in Gran Bretagna, quando due star di Hollywood (Rob McElhenney e Ryan Reynolds) comprano la storica squadra di calcio della città ora in crisi. Welcome to Wrexham debutterà sulla piattaforma Disney entro i prossimi dodici mesi.

In arrivo entro la fine dell'anno, The Choe Show è una docuserie/talkshow in 4 episodi in cui l'artista David Choe dipinge un ritratto – letteralmente e figurativamente – dei suoi ospiti.

The Choe Show [credit: courtesy of Disney Italia]
The Choe Show [credit: courtesy of Disney Italia]

Nel 2022, arriveranno le docuserie targate FX Dear Mama, sulla vita e l'eredità dell'icona dell'hip hop e poeta Tupac Shakur e di sua madre, militante della Pantere Nere, e Pistol, basata sulla biografia "Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol", pubblicata nel 2018 dal chitarrista dei Sex Pistols, Steve Jones, che offre una nuova prospettiva su una delle più grandi storie del rock.

Infine, basata sul bestseller del New York Times, romanzo d'esordio di Taffy Brodesser-Akner (che si occuperà anche della sceneggiatura della serie), Fleishman is in Trouble offrirà nel 2022 uno sguardo implacabile e moderno sulla vita, l'amore e la dedizione.

Le serie Disney Television Studios in arrivo nei prossimi dodici mesi

Nel corso dei prossimi 12 mesi, arriveranno su Disney+ come contenuti Star Original le seguenti serie prodotte da Disney Television Studios: The Big LeapMaggie, QueensOur Kind of PeopleThe Wonder Years.

The Big Leap, prodotta da 20th Television e Fox Entertainment, è una serie dramedy che segue un variegato gruppo di personaggi in difficoltà  che tenta di dare una svolta alla propria esistenza, partecipando a un reality show di danza che potrebbe rovinare le loro vite.

Maggie, prodotta da 20th Television e basata sul cortometraggio di Tim Curcio, segue una giovane donna che tenta di gestire la sua vita da sensitiva.

Maggie 1x01 [credit: Richard Cartwright; Copyright 2021 American Broadcasting Companies, Inc. All rights reserved; courtesy of Disney Italia]
Maggie 1x01 [credit: Richard Cartwright; Copyright 2021 American Broadcasting Companies, Inc. All rights reserved; courtesy of Disney Italia]

Queens, prodotta da ABC Signature (parte dei Disney Television Studios), racconta di quattro donne sulla quarantina che si riuniscono per riconquistare la fama e ritrovare la spavalderia dei tempi in cui facevano parte delle Nasty Bitches, il gruppo che negli anni '90 le rese delle leggende nel mondo dell'hip-hop.

Queens [credit: Kimberly Simms; Copyright 2021 American Broadcasting Companies, Inc. All rights reserved; courtesy of Disney Italia]
Queens [credit: Kimberly Simms; Copyright 2021 American Broadcasting Companies, Inc. All rights reserved; courtesy of Disney Italia]

Our Kind of People, prodotta da 20th Television e Fox Entertainment, è ispirata al provocatorio libro di Lawrence Otis Graham intitolato "Our Kind of People: Inside America's Black Upper Class". Questa serie drama è ambientata nell'esclusivo mondo di Oak Bluffs, a Martha's Vineyard, la storica roccaforte in cui la ricca e potente elite afroamericana si riunisce da oltre cinquant'anni.

The Wonder Years, prodotta da 20th Television, è un racconto di formazione ambientato alla fine degli anni '60 che offre uno sguardo nostalgico su una famiglia afroamericana della middle class che vive a Montgomery, in Alabama,  vista attraverso gli occhi del fantasioso dodicenne Dean.

Le serie in arrivo da National Geographic nei prossimi dodici mesi

Prodotte da National Geographic, le seguenti serie arriveranno su Disney+ nel corso dei prossimi 12 mesi, dopo il debutto sul canale lineare National Geographic: Gordon Ramsay: Fuori Menù in cui Gordon Ramsay va alla ricerca di momenti unici; Viaggio nel Mercato Nero con Mariana Van Zeller in cui chi ama le inchieste come Mariana van Zeller potrà spingere oltre il limite le proprie conoscenze del mondo; Bear Grylls: Celebrity Edition in cui il guru Bear Grylls conduce i suoi celebri ospiti verso momenti di pura illuminazione;  Lupi di Mare seguirà un gruppo di audaci pescatori di Gloucester, Massachusetts, il porto marittimo più antico degli Stati Uniti, mentre si guadagnano da vivere all'inseguimento del prezioso tonno pinna blu.

Gordon Ramsay in Norvegia per 'Gordon Ramsay: Fuori Menù' [credit: National Geographic/Justin Mandel; courtesy of Disney Italia]
Gordon Ramsay in Norvegia per 'Gordon Ramsay: Fuori Menù' [credit: National Geographic/Justin Mandel; courtesy of Disney Italia]

Gordon Ramsay in Sud Africa per 'Gordon Ramsay: Fuori Menù' - chef Zola Nene (sinistra) osserva come Gordon Ramsay guarnisce il pesce alla griglia con ushatini, una combinazione di cipolle e pomodori [credit: National Geographic/Jon Kroll; courtesy of Disney Italia]
Gordon Ramsay in Sud Africa per 'Gordon Ramsay: Fuori Menù' - chef Zola Nene (sinistra) osserva come Gordon Ramsay guarnisce il pesce alla griglia con ushatini, una combinazione di cipolle e pomodori [credit: National Geographic/Jon Kroll; courtesy of Disney Italia]

Bear Grylls: Celebrity Edition 6x07 - Bear Grylls e Anthony Mackie preparano il loro viaggio [credit: National Geographic/Ben Simms; courtesy of Disney Italia]
Bear Grylls: Celebrity Edition 6x07 - Bear Grylls e Anthony Mackie preparano il loro viaggio [credit: National Geographic/Ben Simms; courtesy of Disney Italia]

Bear Grylls: Celebrity Edition 6x07 - Bear Grylls e Anthony Mackie salgono una ferrata [credit: National Geographic/Ben Simms; courtesy of Disney Italia]
Bear Grylls: Celebrity Edition 6x07 - Bear Grylls e Anthony Mackie salgono una ferrata [credit: National Geographic/Ben Simms; courtesy of Disney Italia]

Bear Grylls: Celebrity Edition 6x08 - Bobby Bones, Caitlin Parker e Bear Grylls in Buttermilk Country, CA [credit: National Geographic/Ben Simms; courtesy of Disney Italia]
Bear Grylls: Celebrity Edition 6x08 - Bobby Bones, Caitlin Parker e Bear Grylls in Buttermilk Country, CA [credit: National Geographic/Ben Simms; courtesy of Disney Italia]

Viaggio nel Mercato Nero con Mariana Van Zeller - Jamaica - Mariana van Zeller (L) con la crew in Jamaica [credit: National Geographic/Muck Media; courtesy of Disney Italia]
Viaggio nel Mercato Nero con Mariana Van Zeller - Jamaica - Mariana van Zeller (L) con la crew in Jamaica [credit: National Geographic/Muck Media; courtesy of Disney Italia]

I Co-Capitani di Wasabi (da sinistra a destra) Charles Boivin e Zack Plante [credit: PFTV/Eric Goodwin; courtesy of Disney Italia]
I Co-Capitani di Wasabi (da sinistra a destra) Charles Boivin e Zack Plante [credit: PFTV/Eric Goodwin; courtesy of Disney Italia]

speciale Disney PlusRaya e l’ultimo dragoJungle CruiseLucaBlack WidowBorisOnly Murders in the BuildingWelcome to WrexhamLokiPam & TommyDear MamaReservation Dogs
Impostazioni privacy