Dracula con Jonathan Rhys Meyers
Dracula con Jonathan Rhys Meyers

Dracula con Jonathan Rhys Meyers su Canale 5 dal 8 settembre


Su Canale 5 in seconda serata la serie fantasy 'Dracula' basata sull'omonimo libro di Bram Stoker, con Jonathan Rhys Meyers protagonista.

Da Lunedì 8 settembre 2014 al via su Canale 5 in seconda serata dalle ore 23:30 la serie televisiva statunitense e inglese Dracula di genere fantasy, creata da Cole Haddon e Daniel Knauf, già trasmessa in prima visione assoluta per l'Italia dal canale pay del digitale terrestre Mya. La messa in onda su Canale 5 è in prima tv in chiaro, in seconda serata.

Basata sull'omonimo libro di Bram Stoker, questa serie assume un taglio inedito nonostante le molteplici riletture divise tra grande e piccolo schermo e vede Jonathan Rhys Meyers nei panni di Vlad Tepes che fingendosi un imprenditore americano con il nome di Alexander Grayson, si reca nella Londra vittoriana per introdurre la scienza moderna, coltivando infatti una grande passione per la tecnologia e le invenzioni.

In realtà il protagonista vuole distruggere l'Ordine del Drago, ordine fondamentalista cristiano che da secoli lo ha punito costringendolo a vivere con un demone interiore, Dracula. Durante la sua permanenza a Londra, Dracula conosce e si innamora di Mina Murray (Jessica De Gouw), donna che sembra essere la reincarnazione della moglie Ilona, persa secoli prima. Questa sconvolgerà i suoi piani… 

Nel cast recitano: Thomas Kretschmann che interpreta Abraham Van Helsing; Victoria Smurfit che interpreta Lady Jane Wheterby; Oliver Jackson-Cohen che interpreta Jonathan Harker; Nonso Anozie che interpreta R.M. Renfield e Katie McGrath che interpreta Lucy Westenra.

Basata su una sceneggiatura del co-produttore esecutivo Cole Haddon, Dracula è prodotta dall'ex presidente della HBO Films e vincitore del premio Emmy Colin Callender ("Vita e avventure di Nicholas Nickleby") per Playground, Tony Krantz ("24 "," Sports Night ") per Venture Flame, Gareth Neame (" Downton Abbey ") per Carnival Films & Television (parte della NBCUniversal Production Television International), Anne Mensah per Sky e Universal Television. Reece Pearson da Ventures Flame è anche co-produttore esecutivo.

Potete trovare le sinossi con le anticipazioni tutti gli episodi nel nostro speciale dedicato a Dracula.

Impostazioni privacy