È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino
È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino

È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino su Netflix


Su Netflix il film con Filippo Scotti, Toni Servillo e Teresa Saponangelo presentato a Venezia78 e scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar 2022.

È stata la mano di Dio, il nuovo film del regista e sceneggiatore premio Oscar Paolo Sorrentino (Il Divo, La grande bellezza, The Young Pope), dopo l'uscita al cinema il 24 novembre può essere visto da mercoledì 15 dicembre su Netflix in Italia e in tutti i 190 paesi nei quali è disponibile il servizio. Il cast del film include Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo, Betti Pedrazzi, Biagio Manna e Ciro Capano.

Il regista Sorrentino torna nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta della sua gioventù per raccontare la storia di un ragazzo, una vicenda costellata da gioie inattese, come l'arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s'intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.  

Dopo aver vinto il Leone d'Argento – Gran Premio della Giuria e il Premio Marcello Mastroianni (a Filippo Scotti, come migliore attore emergente) alla 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, il film stato scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar 2022 ed è stato candidato a Miglior Film straniero ai Golden Globe 2022 e ai Critics Choice Awards, come Miglior Film Internazionale agli IPA Satellite Awards, ed è presente nelle liste dei migliori film dell'anno di diverse testate internazionali.

Il team creativo del film comprende il direttore della Fotografia Daria D'Antonio, l'assistente di regia Jacopo Bonvicini, il montatore Cristiano Travaglioli, Mariano Tufano ai costumi, Carmine Guarino alle scenografie. Produttori Esecutivi sono Elena Recchia, Gennaro Formisano e Riccardo Neri. Una produzione The Apartment, società del gruppo Fremantle, È stata la mano di Dio è prodotto da Lorenzo Mieli e Paolo Sorrentino.

speciale Netflix
Impostazioni privacy