L'estate addosso
L'estate addosso

L’estate addosso di Gabriele Muccino al cinema


Il regista italiano torna a indagare la fase generazionale dell'adolescenza attraverso il racconto delle esperienze di un gruppo di diciottenni in viaggio on the road in America, alla ricerca di se stessi e della loro estate perfetta.

Il nuovo film di Gabriele Muccino, L'estate addosso, arriva sul grande schermo dal 15 settembre.

Con L'estate addosso, il regista italiano torna a indagare la fase generazionale dell'adolescenza, già descritta in 'Come te nessuno mai', attraverso il racconto delle esperienze di un gruppo di diciottenni in viaggio on the road in America, alla ricerca di se stessi e della loro estate perfetta.

Il film è stato scritto dallo stesso Muccino insieme all'amico Dale Nall ed è stato girato nell'estate del 2015 tra Roma, Cuba e gli Stati Uniti, con il coinvolgimento di attori italiani e americani. Nei ruoli principali Brando Pacitto (Braccialetti Rossi) e Matilde Lutz (Ring) al fianco di Joseph Haro (Glee,Welcome to Family) e Taylor Frey (Gossip Girl, G.B.F.).

La colonna sonora della pellicola è composta da Jovanotti; il brano L'estate addosso fa parte dell'ultimo album 'Lorenzo 2015 cc' uscito agli inizi di marzo 2015 ed è stato scritto dopo che Lorenzo ha letto la sceneggiatura del film. "Ho detto a Gabriele (Muccino) "Gabriele non me la fare tenere lì, l'estate arriva, questo è un pezzo stupendo per l'estate, io devo fare gli stadi" ha dichiarato Jovanotti raccontando perchè ha deciso di far uscire la canzone mentre il film è ancora in lavorazione.

Il film è una produzione Indiana Production Company con Rai Cinema ed è prodotto da Marco Cohen, Fabrizio Donvito e Benedetto Habib. Uscirà nelle sale italiane il 15 settembre 2016, distribuito da 01 Distribution. Rai Com ha gestito le vendite internazionali al mercato di Cannes.

A seguire le clip 'Quando torniamo a casa' e 'In giro per San Francisco' e il manifesto ufficiale del film L'estate addosso:

Galleria fotografica di L'estate addosso
Galleria fotografica di L'estate addosso

L’estate addosso
Impostazioni privacy