Fabrizio Frizzi è morto, aveva 60 anni


Il conduttore tv Fabrizio Frizzi è morto, all'età di 60 anni, in seguito ad una emorragia cerebrale. Per il cinema è la voce di Woody, lo sceriffo della saga di film Toy Story.

Il conduttore tv Fabrizio Frizzi è morto, all'età di 60 anni. A darne l'annuncio la famiglia del conduttore in una nota: "Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato" hanno dichiarato la moglie Carlotta e il fratello Fabio ed i familiari. Frizzi si è spento nella notte tra il 25 e 26 marzo all'ospedale sant'Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale.

La camera ardente di Fabrizio Frizzi sarà allestita domani, martedì 27 marzo, nella sede Rai di Viale Mazzini 14 dalle ore 10 alle ore 18. I funerali si terranno invece mercoledì 28 marzo alle ore 12 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.

Il 23 ottobre scorso Fabrizio Frizzi era stato colto da un malore, una ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma "L'Eredità". Frizzi era stato ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma e dimesso alcuni giorni dopo tornando alla conduzione del programma di Rai1 a dicembre.

"Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano" così la Rai commenta la notizia della morte di Fabrizio Frizzi. "Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l'amore per il lavoro e per l'essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico. Se ne va l'uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L'interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. E' impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi. Così la Rai tutta, con la Presidente Monica Maggioni e il Direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore"

Fabrizio Frizzi dagli anni ottanta è stato uno dei principali volti maschili della Rai, avendo condotto i programmi più celebri e di maggior successo tra cui I fatti vostri, Scommettiamo che…?, Luna Park, Per tutta la vita, Cominciamo bene, Soliti ignoti – Identità nascoste e negli ultimi anni L'eredità. Fabrizio Frizzi è stato anche presentatore di diverse edizioni del concorso di bellezza Miss Italia, mentre dal 2005 al 2016 è stato il padrone di casa della maratona benefica Telethon. Nel mondo del cinema, Frizzi ha svolto anche il ruolo di doppiatore: è sua la voce di Woody, lo sceriffo protagonista della saga di film Toy Story, mentre nel 2012 ha interpretato sé stesso nel film Buona giornata diretto da Carlo Vanzina.

Immancabili sui social i saluti a Fabrizio Frizzi in seguito la diffusione della notizia della morte del conduttore televisivo. Eccone alcuni:

Salvo Sottile @salvosottileAltro
Nella notte se ne è andato Fabrizio Frizzi, un grande signore della tv, un amico, una persona gentile oltre che un grande professionista. Dolore immenso, un abbraccio ai suoi cari e alla sua meravigliosa bambina Resterai sempre nel mio cuore . R.I.P #FabrizioFrizzi

Manila Nazzaro @Manilanazzaro
No.. Fabrizio.. no.. questo non dovevi farcelo… sei uno dei ricordi più belli della mia vita. Sei l'uomo migliore che abbia mai conosciuto in questo mondo di squali. Sei e rimarrai una rarità nel cielo. Troppo dolore oggi. Ciao #fabriziofrizzi

Rai Radio2 @RaiRadio2
Ciao Fabrizio, ci mancherai [Love] #FabrizioFrizzi #26marzo

Antonella Clerici @antoclerici
Grazie amico mio per tutto [Love] https://www.instagram.com/p/BgxoHTSF0kM/

Rudy Zerbi @RudyZerbi
Verso l'infinito e oltre. #FabrizioFrizzi

Ivan Zazzaroni @zazzatweet
È morto. 28 minuti fa l'sms che non avrei mai voluto ricevere: #FabrizioFrizzi aveva 60 anni, una bella famiglia e molti amici. Sempre sorridente, anche alle battute più banali perché amava trasmettere al pubblico leggerezza, positività. Gli volevamo bene. Ci mancherà tantissimo.

Impostazioni privacy