FeST - Il Festival delle Serie Tv
FeST - Il Festival delle Serie Tv

FeST – Il Festival delle Serie Tv in programma a Milano dal 20 al 22 settembre


Si svolge dal 20 al 22 settembre a Milano la seconda edizione di FeST - il Festival delle Serie Tv. In programma le anteprime di Euphoria e Doom Patrol. Ospiti Alice Pagani, Camihawke, Coma_Cose e tanti altri.

Dal 20 al 22 settembre si terrà, presso la Triennale di Milano, la seconda edizione di FeST – Il festival delle serie tv, tre giorni dedicati ad anteprime, dibattiti e approfondimenti (tutti gratuiti) sulla serialità televisiva ideati da Marina Pierri e Giorgio Viaro. 

Questa seconda edizione, che si svolge durante la Movie Week di Milano, ha come tema principale "Breaking Stereotypes", ovvero l'innovazione con la quale la serialità di presta a raccontare la diversità e ad abbattere gli stereotipi. Infatti, ad affiancare FeST nel trattare questo tema attuale e complesso ci sarà l'organizzazione no profit Diversity che favorisce l'inclusione e opera per rendere più consapevoli grandi aziende e persone. A costruire il fitto programma del festival saranno alcuni tra i player più influenti del panorama seriale contemporaneo, a partire da Netflix, Amazon Prime Video, Discovery, Fox, Mediaset, Rai, Sky e Viacom, che, tra il resto, presenteranno alcune anteprime al pubblico presente.  

Sicuramente una delle anteprime più attese è quella della serie prodotta da HBO in partnership con A24 Euphoria, che verrà trasmessa su Sky Atlantic a partire dal 26 settembre in seconda serata. La serie, tra le più discusse e insieme amate da pubblico e critica degli ultimi anni, affronta varie problematiche legate a un gruppo di adolescenti americani. Tra i temi trattati la dipendenza da droga, la violenza, la sessualità, l'amicizia e l'amore, letti tutti da una prospettiva diversa dal solito, più cruda e reale e meno fictional. 

Alcune delle novità di quest'anno includono la creazione dell'area kids, che prevede incontri con attori e anteprime riservate ai giovanissimi, e l'area industry, dove il pubblico potrà partecipare a masterclass organizzate da ALMED (Università Cattolica del Sacro Cuore) con professionisti del settore. 

Ospiti di alcuni incontri aperti al pubblico saranno Camihawke, Marco Bocci, Alice Pagani, Margherita Buy, Nino Frassica, Fiammetta Cicogna, Lino Guanciale, Daniele Liotti, Rocío Muños Morales, Vittoria Puccini, Giorgio Tirabassi, il cast di #Riccanza Deluxe, Colapesce, Coma_Cose e Motta.

Si partirà il 20 sera con Cohousing – Il Nido (Rai) e l'anteprima di Euphoria (Sky) mentre il 21 sarà il turno dell'anteprima di Doom Patrol (Prime Video) e degli incontri con il cast di #Riccanza Deluxe, le Sorelle Passera, Jacopo De Micheli, Nino Frassica, Lumpa, Coma_Cose, Ludovica Pagani, Alice Pagani e Rocio Munos Morales. Il 22 settembre verranno proiettati in anteprima i primi 15 minuti del documentario Why We Hate (DPlay Plus) e sarà possibile incontrare Camihawke e Vittoria Puccini per poi assistere all'anteprima del nuovo progetto italiano Prime Video Made In Italy con Marco Bocci e Margherita Buy.

Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale del festival (www.ilfestivaldelleserietv.it)

EuphoriaAmerican Horror Story
Impostazioni privacy