Euphoria (2019)

Euphoria

Euphoria
Euphoria e' una serie di genere Drammatico del 2019 girata in USA e diretta da Augustine Frizzell. Euphoria si compone di 1 stagioni e da 8 episodi. Ogni episodio dura in media 45 minuti.
Prima visione assoluta il 16 Giugno 2019 su HBO. In Italia debutta su Sky Atlantic il 26 Settembre 2019. Nel cast anche Zendaya, Maude Apatow, Angus Cloud, Eric Dane, Alexa Demie, Jacob Elordi

Euphoria è il racconto senza filtri dei traumi, le passioni, gli amori e le paure di un gruppo di adolescenti americani, raccontati ad un pubblico adulto. Tra eccessi e luci al neon emerge la crisi dei giovanissimi protagonisti, traumatizzati da eventi più grandi di loro che a quell'età rischiano di travolgerli e che di sicuro li segneranno per sempre. Protagonista è Rue Bennet, personaggio principale e voce narrante della serie. Rue è una 17enne tossicodipendente appena uscita da un periodo di riabilitazione che fatica a rimanere pulita e a dare un senso al proprio futuro. La sua vita cambia drasticamente quando incontra Jules Vaughn, una ragazza transgender trasferitasi recentemente in città a seguito del divorzio dei suoi genitori che, come Rue, sta cercando il suo posto nel mondo. Attorno a quella della protagonista ruotano le storie dei suoi compagni di scuola, un gruppo di ragazzi - tutti della cosiddetta Generazione Z, quella di chi è nato dopo l'11 settembre 2001 - che affrontano il mondo e, nonostante tutti gli ostacoli anche legati alla loro giovanissima età, provano in tutti i modi a rimanere a galla. 

Fra questi Nate Jacobs, i cui scatti di rabbia mascherano una ben più profonda insicurezza sessuale, Maddie Perez, fidanzata "tira e molla" di Nate, Chris Mckay promessa del football che fatica ad adattarsi alla nuova realtà del college, Cassie Howard, una dolce ragazza perseguitata dal suo passato, Lexie Howard, sorella di Cassie e amica d'infanzia di Rue e Kat Hernandez, una giovane donna che, consapevole del proprio corpo, esplora la sua sessualità.

Passaggi in TV

Mar, 01 Dic01:05Sky AtlanticDue secondi di nulla (Stg.1 Ep.1)
Mer, 02 Dic01:15Sky AtlanticPadri e figli (Stg.1 Ep.2)
Gio, 03 Dic01:15Sky AtlanticMostrarsi (Stg.1 Ep.3)
Gio, 03 Dic02:15Sky AtlanticSali sulla giostra (Stg.1 Ep.4)
Gio, 03 Dic05:00Sky AtlanticSali sulla giostra (Stg.1 Ep.4)
Ven, 04 Dic01:15Sky AtlanticSali sulla giostra (Stg.1 Ep.4)
Ven, 04 Dic02:15Sky AtlanticBonnie e Clyde (Stg.1 Ep.5)
Ven, 04 Dic05:00Sky AtlanticBonnie e Clyde (Stg.1 Ep.5)
Sab, 05 Dic02:05Sky AtlanticFelice Halloween (Stg.1 Ep.6)
Sab, 05 Dic05:00Sky AtlanticFelice Halloween (Stg.1 Ep.6)

Stagioni

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione in Italia
Stagione 1 - Episodi 816 Giugno 2019 su HBO26 Settembre 2019 su Sky Atlantic
Stagione 2 - Episodi 1

Cast e Personaggi


Regia: Sam Levinson, Augustine Frizzell
Sceneggiatori: Sam Levinson

Cast Artistico Principale e Ruoli:
foto Eric DaneEric Dane
Cal Jacobs
foto Storm ReidStorm Reid
Gia, sorella di Rue
foto Barbie FerreiraBarbie Ferreira
Kat Hernandez
foto Algee SmithAlgee Smith
Chris McKay
foto Nika KingNika King
Leslie Bennett
foto Sydney SweeneySydney Sweeney
Cassie Howard
foto Hunter SchaferHunter Schafer
Jules Vaughn
foto Jacob ElordiJacob Elordi
Nate Jacobs
foto ZendayaZendaya
Rue Bennett
foto Maude ApatowMaude Apatow
Lexi Howard
foto Alexa DemieAlexa Demie
Maddy Perez

Immagini dagli Episodi

Euphoria è stata creata e scritta da Sam Levinson, affiancato nella produzione esecutiva da Drake, Future the Prince, Ravi Nandan, Kevin Turen, Hadas Mozes Lichtenstein, Tmira Yardeni, Mirit Toovi, Yoram Mokadi, Gary Lennon. Sono produttori esecutivi anche Ron Leshem e Daphna Levin, rispettivamente creatore e regista dell''omonima serie israeliana su cui Euphoria è basata.

Apri Box Commenti