Sky
Sky

Su Sky per Natale 2021 la magia di Harry Potter, film in prima visione e Sky Original, concerti internazionali e Serie nuove e di ritorno


In primo piano il canale Sky Cinema Harry Potter con lo speciale Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts ma anche le prime visioni di Fast and Furious 9 e DUNE. E poi debuttano A Casa Tutti Bene - La Serie, Temple S2, Cryptid - L'incubo Del Lago, Landscapers, A Discovery Of Witches S3, Euphoria S2 e la nuova edizione di Italia's Got Talent. Ma anche concerti internazionali su Sky Uno e poi musica, cinema e arte su Sky Arte, Sky Documentaries e Sky Nature.

Sky ha presentato la programmazione che proporrà nel corso delle feste di Natale 2021, con tante novità di cinema, show di intrattenimento, serie tv e documentari con storie originali che spaziano dall'arte alla musica, dalla natura al cinema. Tutti i titoli sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW. In primo piano il canale Sky Cinema Harry Potter con lo speciale Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts ma anche le prime visioni di Fast and Furious 9 e DUNE. E poi debuttano A Casa Tutti Bene – La Serie, Temple S2, Cryptid – L'incubo Del Lago, Landscapers, A Discovery Of Witches S3, Euphoria S2 e la nuova edizione di Italia's Got Talent. Ma anche concerti internazionali su Sky Uno e poi  musica, cinema e arte su Sky Arte, Sky Documentaries e Sky Nature. E da Natale all'Epifania, su Sky e NOW una programmazione ricca di eventi sportivi live e speciali, disponibili anche on demand, per ricordare l'anno dello sport italiano e internazionale. E per gli appassionati delle due e quattro ruote, tanti speciali per rivivere le emozioni della stagione 2021 di MotoGP e Formula 1 sui canali 207 e 208 e anche su Sky On Demand. 

Il Cinema su Sky per Natale 2021

Sky Cinema propone questo Natale oltre 20 prime visioni e film Sky Original.

A Natale alle 21.15 su Sky Cinema Uno Come un gatto in Tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, il secondo capitolo della commedia diretta da Riccardo Milani con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese, nei ruoli di Monica e Giovanni che tornano a scontrarsi e incontrarsi. Al cast oltre a Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, la star della tv Franca Leosini nel ruolo di se stessa e le gemelle Alessandra e Valentina Giudicessa si aggiungono Sarah Felberbaum e Luca Argentero.

Il 26 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno  in prima visione C'era una truffa a Hollywood, una commedia targata Sky Original diretta da George Gallo con un cast che include anche Robert De Niro, Morgan Freeman e Tommy Lee Jones. 

La prima serata del primo giorno del 2022 proporrà sul canale dedicato Sky Cinema Harry Potter, in contemporanea con gli USA, Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, una speciale retrospettiva che regalerà ai fan un magico viaggio in prima persona alla scoperta di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, proponendo una reunion fra Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, altri stimati membri del cast e i registi che hanno partecipato alla realizzazione degli otto film della saga, per celebrare il ventesimo anniversario del primo capitolo del franchise, Harry Potter e la Pietra Filosofale. Lo speciale sarà preceduto da Harry Potter: Hogwarts Tournament Of Houses, quiz show in onda dal 27 al 30 dicembre su Sky Uno. Oltre allo speciale della reunion il canale Sky Cinema Harry Potter, acceso dal 1 al 16 gennaio, ospiterà tutti gli otto film della saga.

Sabato 1° gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno in prima visione Lasciarsi un Giorno a Roma, un film Sky Original diretto da Edoardo Leo che veste anche il ruolo di protagonista insieme a Marta NietoCon loro Claudia Gerini e Stefano Fresi. 

Mercoledì 5 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno in onda Fast and Furious 9, diretto da Justin Lin con Vin Diesel che torna a vestire i panni di Dominic Toretto e a guidare a tutta velocita nell'atteso nono capitolo della saga, ambientato a distanza di quattro anni dai fatti narrati nel precedente film. Nel cast anche John Cena, Michelle Rodriguez, Charlize Theron ed Helen Mirren. Sabato 8 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno il fantascientifico DUNE, regia di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya.

E ancora su Sky Cinema:
• Venerdì 24 dicembre alle 21.15 Peter Rabbit 2: Un Birbante In Fuga su Sky Cinema Uno
• Venerdì 29 dicembre alle 21.15 The Father – Nulla È Come Sembra Sky Cinema Due
• Domenica 2 gennaio alle 21.15 I Croods 2 – Una Nuova Era su Sky Cinema Uno
• Martedì 4 gennaio alle 21.15 Io E Angela su Sky Cinema Uno
• Giovedì 6 gennaio alle 21.00 La Principessa Incantata su Sky Cinema Family
• Venerdì 7 gennaio alle 21.15 Ariaferma su Sky Cinema Due
• Domenica 9 gennaio alle 21.15 Supernova su Sky Cinema Due

Le Serie su Sky per Natale 2021

Da lunedì 20 dicembre alle 21.15 su Sky Serie – dopo l'anteprima di ottobre alla Festa del Cinema di Roma – va in onda A Casa Tutti Bene – La Serie, primo progetto per la tv di Gabriele Muccino, reboot del suo omonimo film del 2018. La serie Sky Original è un family drama in 8 episodi con un cast che comprende anche Francesco Scianna, Laura Adriani, Silvia D'Amico, Francesco Acquaroli, Laura Morante, Simone Liberati, Sveva Mariani, Euridice Axen.

Da lunedì 27 dicembre alle 21.15 su Sky Atlantic  la seconda stagione di Temple, la serie Sky Original con Mark Strong nel ruolo di Daniel Milton, un chirurgo molto rispettato che in un labirinto di tunnel abbandonati sotto la stazione della metropolitana di Temple, a Londra, gestisce una clinica medica illegale, cura criminali e altri pazienti disperati che non possono o non vogliono chiedere aiuto alle normali strutture mediche.

Da giovedì 30 dicembre, su Sky Serie e in streaming su NOW – tutti subito – i dieci episodi di Cryptid – L'incubo Del Lago, teen drama a tinte horror con un cast di volti giovanissimi. Basata su un soggetto di Sylvain Runberg, autore della graphic novel tratta dalla trilogia Millennium di Stieg Larsson, racconta di alcuni studenti delle superiori che, quando una serie di terribili e inspiegabili eventi inizia a verificarsi nella loro cittadina, saranno costretti ad affrontare le loro peggiori paure per vincere una forza soprannaturale che si nutre del caos e delle sventure degli abitanti del piccolo centro.

Da venerdì 14 gennaio 2022, su Sky Atlantic la miniserie originale Sky/HBO Landscapers, emozionante e drammaticamente divertente indagine sull'amore e sul potere dell'immaginazione con protagonisti l'attrice Premio Oscar Olivia Colman (La Favorita, The Crown) e David Thewlis (Sto pensando di finirla qui – I'm Thinking Of Ending Things, Fargo). Accanto a Colman e Thewlis, Kate O'Flynn (Bridget Jones's Baby), Dipo Ola (We Hunt Together), Samuel Anderson (The History Boys), David Hayman (Il bambino con il pigiama a righe), Felicity Montagu (I'm Alan Partridge) e Daniel Rigby (Eric and Ernie, Flowers). Ispirata a eventi reali, la miniserie in 4 episodi è stata creata e scritta da Ed Sinclair e diretta e sceneggiata da Will Sharpe (The Electrical Life of Louis Wain, Flowers). Landscapers è il progetto più recente sviluppato da SISTER per Sky Studios e HBO dopo Chernobyl, e racconta una storia d'amore unica, quella di una coppia apparentemente normale che finisce al centro di una incredibile inchiesta quando due cadaveri vengono scoperti nel giardino della loro casa a Nottingham. Coppia dai modi gentili, Susan e Christopher Edwards sono in fuga dalla realtà da più di 15 anni. Quando Christopher fa una sconvolgente telefonata alla madre adottiva, il loro ruolo in un terribile crimine rimasto senza colpevoli per più di 10 anni comincia a venire alla luce. Mentre l'indagine procede, questi due sognatori, ispirati dall'ossessione di Susan per i vecchi western e il cinema classico, si immagino protagonisti Hollywoodiani di storie di loro invenzione. Così, alimentato dalla straordinaria immaginazione di Susan, il fantastico mondo di Susan e Chris diventa per loro un riparo necessario dagli orrori del mondo reale e dal loro opprimente senso di colpa. Un riparo che minaccia però di distruggerli del tutto.

Da venerdì 7 gennaio alle 21.15 su Sky Serie  il terzo capitolo di A Discovery Of Witches – Il Manoscritto Delle Streghe, il fantasy a tinte gotiche targato Sky Original che racconta di un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono e lavorano al fianco degli umani ma nascondendo la loro vera natura, con Teresa Palmer nei panni di una strega discendente di una delle congreghe più potenti al mondo e il vampiro millenario Matthew Clairmont interpretato da Matthew Goode. 

Dal 10 gennaio alle 21.15 su Sky Atlantic  la seconda stagione, in contemporanea con la messa in onda americana, della serie Euphoria. Un ritratto esplicito e senza sconti del disagio esistenziale della Generazione Z con Zendaya e Hunter Schafer, affiancate da un cast di talenti: Storm Reid, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Barbie Ferreira, Maude Apatow, Jacob Elordi, Angus Cloud.

Gli Show di Intrattenimento su Sky per Natale 2021

A gennaio 2022 su Sky Uno la nuova edizione di Italia's Got Talent, con l'ingresso di Elio in giuria insieme ai confermati Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano: quattro personalità tanto diverse tra loro ma capaci di coniugare estro e ingegno. Nello show prodotto da Fremantle per Sky, la ricerca dei migliori talenti del nostro Paese sarà guidata ancora da Lodovica Comello, sempre pronta a incitare i concorrenti nel backstage.

Per i fan della magia di Harry Potter, per festeggiare il 20° anniversario di Harry Potter, da lunedì 27 al 30 dicembre  su Sky Uno in onda  Harry Potter: Hogwarts Tournament Of Houses, un quiz show condotto da Helen Mirren in cui i fan, divisi nelle casate di Hogwarts – Corvonero, Grifondoro, Serpeverde e Tassorosso – mettono alla prova la loro conoscenza del magico mondo di Harry Potter.

Su Sky Uno spazio anche ai concerti internazionali, tra cui Mika Philharmonique – In Concerto Con 120 Orchestrali, in onda venerdì 24 dicembre alle 21.15: una serata speciale con Mika alla Philharmonie de Paris, aperta nel 2015 a completamento della Citè de la Musique di Parigi su progetto dell'architetto Jean Nouvel. Lo show è stato concepito dallo stesso Mika con il direttore d'orchestra Simon Leclerc ed eseguito con ben 120 professori dell'Orchestre Nationale de l'Ile de France e il coro Stella Maris, con i solisti Thibaud Garcia, Ida Falk Winland, Max Taylor. Un ensemble incredibile ed emozionante, un viaggio lungo 19 canzoni, per rivisitare le hit mondiali di Mika come "Relax (Take It Easy)", "Rain", "Grace Kelly", "Good Guys", "Underwater" e "Happy Ending", ma anche gemme del suo repertorio come "Tiny Love", "I Went To Hell Last Night", "Blue", "Over My Shoulder". E in prima visione Michael Bublé Christmas, mercoledì 22 dicembre alle 20.10: uno speciale per le vacanze natalizie – che arriva in occasione del decimo anniversario dell'album di Bublé "Christmas" – dallo Studio 8 H del Rockefeller Center di New York dove, affiancato da alcuni ospiti speciali, Michael Bublé ci accompagnerà in una serata all'insegna di musica e spirito natalizio. E ancora,  Kelly Clarkson Christmas Special,  mercoledì 29 dicembre: uno speciale in cui Kelly Clarkson , immersa nell'atmosfera natalizia, propone nuovi brani e classici indimenticabili, ma anche duetti con ospiti come Ariana Grande e Jay Leno.

Il 22 e il 29 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, gli appuntamenti dedicati rispettivamente al Natale e al Capodanno di Celebrity Menù, uno show in cui Giorgio Mastrota e Marisa Passera preparano il pranzo del 25 e il cenone del 31 per alcuni ospiti chiamati anche a giudicare i piatti: nella prima puntata Cristina Chiabotto, Filippo Magnini e lo Chef Simone Finetti, uno dei protagonisti della quarta edizione di MasterChef Italia e finalista di MasterChef All Stars; nella seconda Natasha Stefanenko, Antonio Capitani e lo Chef Francesco Aquila, vincitore dell'ultima edizione di MasterChef Italia.

I Documentari su Sky per Natale 2021

Le storie dei grandi nomi della musica, del cinema e dell'arte, viaggi nella natura e racconti delle personalità che hanno cambiato il mondo, vanno a comporre il palinsesto dei canali Sky ArteSky Documentaries e Sky Nature nei giorni delle festività natalizie 2021.

Lunedì 20 dicembre alle 21.15, su Sky Arte la produzione Sky Original Fragile. Maurizio Cattelan At Pirelli Hangarbicocca: un'esperienza immersiva in tre atti, uno per ogni opera che compone la mostra "Breath Ghosts Blind" di Maurizio Cattelan. Un lavoro musicale strutturato per un ascolto intimo nello spazio monumentale di Pirelli Hangar Bicocca.

Su Sky Arte, tinte dark con l'episodio speciale di In Compagnia Del Lupo – Il Lato Oscuro Di Babbo Natale, venerdì 24 dicembre alle 20.40, in cui Carlo Lucarelli svela cosa si nasconde dietro la narrazione di questo personaggio. A seguire, alle ore 21.15 in onda Idris Elba Incontra Paul Mccartney. Lunedì 27 dicembre alle 21.15 in onda Liam Gallagher: As It Was, la pellicola che racconta la rinascita artistica e professionale di Liam Gallagher, dallo scioglimento dei Beady Eye nell'ottobre 2014 fino al successo del suo primo album da solista As You Were con interviste e immagini inedite di backstage. La sera di Natale alle 21.15 in prima tv assoluta Raffaello – Il Giovane Prodigio, che ripercorre la straordinaria avventura del pittore rinascimentale, puntando i riflettori su un aspetto meno consueto della sua produzione. Cuore della pellicola sono infatti i ritratti femminili realizzati dall'artista. Sembra che ognuna delle figure rappresentate, raccontate dalla voce di Valeria Golino, prenda spunto dal vissuto per aspirare a ideali di bellezza aulica.

Su Sky Arte, l'1° Gennaio 2022 in prima tv assoluta alle 21.15 Pompei. Eros E Mito, il documentario prodotto da Sky Arte con la regia di Pappi Corsicato e con Isabella Rossellini: un viaggio cinematografico tra arte e mistero alla scoperta del sito archeologico più conosciuto al mondo, Pompei. Vengono messi a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito archeologico unico al mondo.

Giovedì 6 gennaio alle 21.15 su Sky Arte il documentario Salvator Mundi: Il Mistero Da Vinci, dedicato a uno dei grandi misteri della storia dell'arte.

Per un Natale all'insegna dei docu reality arriva la programmazione di Sky Documentaries: a partire da sabato 18 dicembre alle 21.15 Life Of Crime 1984 – 2020, presentato al Festival di Venezia 2021, il film è un vero e proprio reality poliziesco che per oltre trentasei anni segue Rob, Freddie e Deliris in un viaggio vorticoso tra le strade e le prigioni di Newark, la città più grande del New Jersey. Non ci sono filtri: violenza, amore, coraggio, redenzione ed eroismo. E la lotta disperata per sopravvivere al nemico più pericoloso che abbia mai attaccato l'America. Tutte le guerre americane messe insieme hanno causato un milione di morti. Nei quarant'anni in cui il film è stato girato le droghe hanno ammazzato più di cinque milioni di americani. Life of Crime porta nelle trincee del più grande e cruento campo di battaglia.

E ancora, su Sky Documentaries la sera di martedì 21 dicembre alle 21.15   in onda Obama – Il Sogno Americano, documentario che si concentra sulle sfide, i trionfi e le sconfitte vissute da Barack Obama durante la sua presidenza. Il giorno di Natale, sabato 25 dicembre alle 21.15, il canale propone Audrey, il film su una delle attrici più amate di tutti i tempi, donna di talento e anche di enorme cuore. Domenica 26 dicembre alle 21.15 l'appuntamento è con Tina che racconta con uno sguardo intimo e rivelatore la vita di Tina Turner.

Le feste di Natale sono anche l'occasione per un viaggio intorno al mondo. Su Sky Nature, lunedì 27 dicembre alle 21.15  la produzione Sky Original – La Via Incantata, che segue il viaggio di Marco Albino Ferrari – scrittore e grande conoscitore della montagna – in Val Grande, l'area wilderness più estesa delle Alpi. Infine, appuntamento con SOS Gatto  giovedì 23 dicembre alle 21.15, il racconto dell'impegno degli attivisti Newyorkesi contro il dilagante randagismo felino, uniti per tentare di aiutare questi animali e trovare loro una nuova casa.

Su Sky Sport per Natale 2021

SPECIALI SKY SPORT
Sky Sport ha scelto di dedicare una programmazione speciale per celebrare le imprese, le storie e i campioni di un anno memorabile per lo sport italiano, vissuto da gennaio a dicembre 2021 anche su Sky. A cominciare da Federica Pellegrini che nel 2021 ha deciso di porre fine alla sua carriera agonistica e che nel documentario "L'ultima Fede", in onda da giovedì 23 dicembre alle 23 su Sky Sport Arena, emerge in tutta la forza e la bellezza del suo personaggio. Il 24 dicembre alle 12.30 su Sky Sport Football, i gol europei più belli della stagione calcistica fin qui disputata in "Goal Deejay Speciale Natale" con Melissa Satta. Il giorno di Natale alle ore 14 su Sky Sport 24, "Di Canio Premier Special, Stadi inglesi: emozioni e tradizione" uno spaccato degli impianti di gioco più belli al mondo raccontati da Paolo Di Canio, mentre alle 15 sempre sul canale 200 appuntamento con "Euro2020 – The Final Week" dedicato all'impresa della Nazionale di Roberto Mancini agli ultimi Campionati Europei di calcio.
Sempre il 25 dicembre alle 14 su Sky Sport Action lo speciale "Atletica Italiana Awards", per celebrare l'anno più bello della storia dell'atletica italiana, con cinque medaglie d'oro ai Giochi Olimpici di Tokyo. Infine, nella notte tra venerdì 31 dicembre e sabato 1 gennaio su Sky Sport 24, in onda "2021: il film dell'anno".  Dodici mesi di grandi trionfi per l'Italia, figli di una ripartenza difficile e coraggiosa, della voglia di riscatto che ha portato a imprese storiche e -in alcuni casi- insperate. L'anno degli stadi che tornano a riempirsi, dei Mondiali di Cortina, dell'Olimpiade più medagliata di sempre della storia azzurra e del primo Europeo di calcio itinerante della storia, in cui una squadra rocciosa e spregiudicata è stata capace di trascinarci sul tetto d'Europa. L'anno dei record, ma anche quello dei saluti, quelli di due leggende dello sport italiano, Federica Pellegrini e Valentino Rossi, che dopo una vita di successi e vittorie si fermano, abbracciati dal mondo intero.

CALCIO
Come da tradizione, la Premier League accende la programmazione di calcio su Sky nei giorni di festa. Oltre al Boxing Day del 26 dicembre, il campionato inglese è protagonista anche dal 28 dicembre al 3 gennaio con i match della 20z e 21a giornata: riflettori puntati sulle sfide ad alta quota Arsenal-Manchester City il giorno di Capodanno (ore 13.30, Sky Sport Uno e Sky Sport Football) e Chelsea-Liverpool il 2 gennaio (ore 17.30, Sky Sport Uno e Sky Sport Football). Serie A in campo nel giorno dell'Epifania con Bologna-Inter che il 6 gennaio alle 12.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio dà il via al girone di ritorno. E dal 3 gennaio, tutte le sere alle 23 dal lunedì al venerdì su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio, torna "Calciomercato – L'Originale" con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Fayna e una nuova sigla "Fammi un gol" scritta e cantata da Bonan.

BASKET e TENNIS
Christmas Day sotto canestro su Sky con 5 incontri di Regular Season del Campionato NBA tutti da vivere su Sky Sport NBA e Sky Sport Uno. Si parte alle ore 18 del 25 dicembre con New York Knicks-Atlanta Hawks, alle 20.30 tocca a Milwaukee Bucks-Boston Celtics e alle 23 la serata di grande basket continua con Phoenix Suns-Golden State Warriors. Nella notte tra Natale e Santo Stefano altri due match: alle 2 Los Angeles Lakers-Brooklyn Nets e alle 4.30 Utah Jazz-Dallas Mavericks. Da non perdere anche gli speciali "75 anni di NBA: la storia in movimento" (in onda il 25 dicembre alle 17.30) e "Stephen Curry – King of Threes" dedicato al fuoriclasse di Golden State.
Nella programmazione delle feste di Sky anche il tennis con l'ATP Cup 2022, in programma dall'1 al 9 gennaio su Sky Sport Tennis con la presenza di Matteo Berrettini e Jannik Sinner. I due atleti italiani sono tra i protagonisti anche dello speciale "2021, L'anno azzurro del tennis", già disponibile on demand, per celebrare l'anno d'oro del tennis italiano. 

PRODUZIONI ORIGINALI
Il 25 dicembre in onda #SkyBuffaRacconta LEGENDS Le storie di Natale con una programmazione speciale che ripropone gran parte degli inimitabili racconti di Federico Buffa. Un momento ideale, quello delle feste natalizie, per rivivere e assaporare ancora di più tutte le emozioni sportive racchiuse nelle produzioni originali sport di Sky, sempre disponibili on demand – "#SkyBuffaRacconta" di Federico Buffa, "Storie" di Matteo Marani, "Mister Condò" di Paolo Condò e "L'Uomo della Domenica" di Giorgio Porrà. Storie di grandi imprese sportive e protagonisti unici affidate alla squadra degli storytellers di Sky Sport.

SKY SPORT.IT E SOCIAL SKY SPORT
Un anno di eventi sportiti raccontato e approfondito da skysport.it e dai social ufficiali di Sky Sport.  

SKY SPORT MOTOGP
In primo piano, il 24 dicembre, alle 19 su Sky Sport MotoGP, tutti in pista con Valentino Rossi per La 100 km dei campioni. Le porte del Ranch del Dottore si aprono agli amici piloti: tutti contro tutti in una 100 Km di sorpassi ed emozioni per entrare in clima natalizio a tutta velocità, con il commento di Guido Meda e Mauro Sanchini. In questa edizione tanti i campioni delle due ruote che hanno accettato l'invito: Jorge Lorenzo, Alex Rins, Maverick Vinales, Fabio Di Giannantonio, Dennis Foggia e il campione americano di Supercross Jeremy Mc Grath sono solo alcuni dei nomi dei tanti piloti scesi in pista, insieme a Rossi e ai piloti dell'Academy VR46. L'appuntamento si sviluppA in tre parti: la gara delle 19 preceduta alle 18 dall'Americana con la sfida sul circuito ovale e dall'appuntamento con Grid, che alle 18.30 anticipA la gara della 100 KM dei campioni. E ancora, gli speciali MotoGP (il 22 alle 18), Moto2 (il 21 alle 19), Moto3 (il 21 alle 18) e Superbike (il 23 alle 18): duelli, i momenti chiave, le vittorie e le celebrazioni dei protagonisti di questa stagione ricca di entusiasmanti sfide e di colpi di scena nella corsa alla conquista dei titoli mondiali. Il giorno di Natale alle 19.15 Rossi, the last race: in occasione dell'ultimo GP della stagione di Valentino Rossi a Valencia, una camera dedicata ha ripreso ogni momento dei suoi ultimi giorni da pilota di MotoGP. Un racconto in presa diretta con le immagini della sua ultima gara, delle feste nel box e nel paddock spagnolo. E ancora: Il mondiale di Razgatlioglu, il 24 dicembre alle 21.45: la stagione di Superbike caratterizzata dalla sfida tra Johnny Rea e il campione turco che, all'ultima gara, ha conquistato il titolo mondiale 2021. Nello speciale, tutte le immagini e le interviste a Sandro Donato Grosso, che ha partecipato alla festa del team; Una settimana da pilota Lambo, il 23 dicembre alle 19: Guido Meda e Davide Valsecchi hanno indossato casco e tuta e sono scesi in pista con una Lamborghini Huracan super trofeo Evo da 620 CV. Saranno loro stessi a raccontare questa settimana da piloti, culminata con le gare nelle Lamborghini World finals di Misano nella categoria Pro Am; Morbido ieri, oggi, domani, il 23 dicembre alle 20.45: in questa intervista di Antonio Boselli, Franco Morbidelli parla del suo 2021 molto complicato dal punta di vista sportivo a causa dell'infortunio, anno che però gli ha regalato la possibilità di entrare nel team factory con l'obiettivo di tornare nel 2022 a lottare per le posizioni che contano. Infine, vigilia di Natale in compagnia di Race Anatomy speciale 2021: appuntamento di fine stagione per il programma di approfondimento condotto da Cristiana Buonamano. È l'occasione per commentare e analizzare con Guido Meda, Mauro Sanchini e Paolo Beltramo quanto successo in pista quest'anno.

SKY SPORT F1
Tanti speciali anche su Sky Sport F1: tra questi, Un anno al Max, in programma il 23 dicembre alle 19.45: il campione del mondo 2021 Max Verstappen racconta la sua scalata al titolo tra vittorie e momenti difficili, fino all'esaltante finale. Sempre il 23, alle 20, appuntamento con Il mondiale degli altri: non solo la sfida per il titolo tra Verstappen e Hamilton. Nel Mondiale 2021 si sono messi in luce anche nuovi e vecchi protagonisti…
E ancora, a rotazione sul canale 207 per tutte le feste, altri quattro speciali firmati Sky Sport F1 accompagneranno gli appassionati fino al capodanno. Tra questi, Lewis 100 e lode (il 22 dicembre alle 20.30): nel 2021 per un soffio Lewis Hamilton non è riuscito a conquistare l'ottavo titolo, ma ha comunque raggiunto e superato le 100 vittorie. La sua è una carriera da record, tutta da rivivere in questo speciale dedicato alle sue imprese. Fino all'ultimo giro: il Mondiale più combattuto di sempre, dalla prima gara in Bahrain fino all'ultimo, decisivo, giro di Abu Dhabi. Campione SuperMax: sempre all'attacco, in pista e fuori. Fin dall'esordio in F1 da minorenne, Max Verstappen ha fatto parlare di sé e ora a 24 anni è il nuovo campione del mondo. Semplicemente Kimi : dopo 19 stagioni, 21 vittorie e un titolo mondiale, Kimi Raikkonen lascia la F1 e rivive la sua carriera nell'intervista con Mara Sangiorgio.

Natale con LaF (Sky 135)

Libri, viaggi e sogni sotto l'albero: la TV di Feltrinelli per questo Natale 2021 – da venerdì 24 dicembre 2021 a venerdì 7 gennaio 2022 – propone il meglio della sua programmazione con tante storie e tanti viaggi appassionanti, fra produzioni originali, documentari, film e grandi serie.

Martedì in prima serata la serie La Tamburina, tratta dall'omonimo romanzo di John le Carré, uno spy thriller in 8 episodi tra amore, intrighi politici, tradimento e manipolazione, ambientato nel 1979, diretto da Park Chan-wook e con un cast che include anche Alexander Skarsgård, Florence Pugh e Michael Shannon. Venerdì sera onda Sanditon, serie tratta dall'omonimo romanzo incompiuto di Jane Austen firmata dallo sceneggiatore premio BAFTA Andrew Davies (24 e 31 dicembre). Dal 24 al 30 dicembre, doppio appuntamento giornaliero invece con la serie Poldark interpretata da Aidan Turner ed Eleanor Tomlinson e tratta dai romanzi di Winston Graham. Dall'1 al 7 gennaio, Gentleman Jack- Nessuna mi ha mai detto di no, la serie ambientata nel 1832 ad Halifax e basata sui diari originali di Anne Lister, che racconta la vita della proprietaria terriera, imprenditrice, viaggiatrice, alpinista e considerata anche "la prima lesbica moderna", interpretata da Suranne Jones. Il 31 dicembre, chiusura dell'anno con la maratona dei CLASSICI IN TV 2021 con alcune delle serie di laF più amate dal pubblico: si parte alle 11.00 con la quinta stagione di Poldark e, a seguire, fino a notte inoltrata, Sanditon e Gentleman Jack.

Per gli amanti della scoperta e del viaggio nell'Italia di oggi: Va' Sentiero – L'Italia a piedi, che racconta l'incredibile viaggio a passo lento di un gruppo di ragazzi lungo i 7.000 km del Sentiero Italia, per scoprirne e documentarne i paesaggi, gli abitanti, le storie e riportare alla luce un patrimonio di straordinaria bellezza, tradizioni e cultura (dal 24 dicembre alle 11.45); Scappo dalla cittàcon la comedian e performer  Arianna Porcelli Safonov che accompagna nel racconto degli italiani che hanno deciso di reinventare la propria esistenza abbandonando le grandi metropoli per andare a vivere in campagna, nei borghi e nei piccoli centri alla ricerca di nuove modalità di vita più umane e sostenibili (dal 24 dicembre alle 12.45).

Per il filone delle storie di chi prova a creare un mondo migliore: A qualcuno piace green con il divulgatore Raffaele Di Placido, alla ricerca delle migliori idee, dei progetti e delle storie green del nostro Paese, incontrando persone visionarie che ogni giorno si impegnano per un mondo più pulito e sostenibile (dal 24 dicembre alle 13.45); La Teoria di Tutte, con la "rockstar della fisica" Gabriella Greison, in viaggio lungo l'Italia per raccontare le donne della Scienza, intrecciando le storie delle grandi pioniere del passato a quelle di 8 "eredi" del presente, eccellenze italiane che stanno valorizzando il Paese con le loro scoperte e le loro brillanti intuizioni, lavorando per prestigiosi istituti nazionali e internazionali (dal 24 dicembre alle 14.50); PROF – La scuola siamo noi con Marco Balzano per incontrare alcuni tra i più appassionati insegnanti d'Italia, maestri e professori della scuola pubblica che con coraggio e passione applicano metodi di insegnamento innovativi e controcorrente, convinti del valore e dell'importanza della scuola e dell'educazione nel tracciare il futuro dei ragazzi (dal 24 dicembre alle 16.50); Quello che è – Nessuno escluso, progetto video digitale con Fumettibrutti, che dialoga con Djarah Kan, Florenciafacose e Jonathan Bazzi per ricercare, esplorare e iniziare a costruire un dizionario dell'inclusione contro ogni violenze di genere (nelle giornate dell'1, 2 e 3 gennaio); Quello che è – Nuove storie italiane, dove Antonio Dikele Distefano racconta senza stereotipi l'Italia multiculturale di oggi attraverso storie eccellenti di sport, musica, cucina, lavoro, spettacolo e cultura (dal 2 gennaio, ore 16.00).

Il primo dell'anno, sguardo aperto verso il futuro che vorremmo, grazie a due documentari d'autore: 2040 – Salviamo il pianeta! del regista e attore australiano Damon Gameau, che racconta attraverso una "lettera visiva" alla figlia un futuro sostenibile ed equo già possibile oggi grazie a donne e uomini impegnati ogni giorno contro il cambiamento climatico (ore 16.00); Gabi, tra gli 8 e i 13 anni di Engeli Broberg, che segue il percorso di crescita, dagli 8 ai 13 anni, della piccola Gabi, alla ricerca della propria identità di genere (ore 17.40).

Proseguono inoltre in prima tv le masterclass di Feltrinelli Lezioni d'Autore – TV sessions, in onda lunedì alle 21.10: otto ambiti – letteratura, sociologia, scienza e natura, matematica, amore, satira, storia – affrontati da 8 grandi autori, che condividono le loro storie e la loro conoscenza in un appassionante viaggio, tra passato e presente, alla ricerca di chiavi di lettura, punti di riferimento e passaggi evolutivi per comprendere e orientarsi nella complessità degli aspetti culturali e sociali contemporanei: il 27 dicembre Giacomo Papi, con "Leggere e scrivere la satira: una guida", ci porta alla scoperta dei meccanismi che guidano la satira e la risata, e di come il loro linguaggio fin dai tempi antichi sa rivelare il vero volto di noi stessi e della nostra società; il 3 gennaio è invece la volta di Gad Lerner con "Storie dal Medioriente tra economia e religioni", che affronta il tema delle frange estremiste delle tre grandi religioni monoteiste, ebraismo, cristianesimo e islam, tra storia, politica e trasformazioni sociali.

AriafermaPeter Rabbit 2: Un birbante in fugaI Croods 2: Una Nuova EraC’era una truffa a HollywoodThe Father – Nulla è come SembraSupernovaFast and Furious 9Raffaello. Il Giovane ProdigioEuphoriaA Casa Tutti Bene – La SerieItalia’s Got Talent
Impostazioni privacy