Poster A Casa Tutti Bene - La Serie

A Casa Tutti Bene - La Serie (2021)

A Casa Tutti Bene - La Serie


Locandina A Casa Tutti Bene - La Serie
A Casa Tutti Bene - La Serie e' una serie di genere Drammatico del 2021 girata in Italia e diretta da Gabriele Muccino. Si compone di 1 stagione e 8 episodi. Ogni episodio dura in media 50 minuti. In Italia debutta su Sky, NOW il 20 Dicembre 2021. Nel cast anche Laura Morante, Francesco Acquaroli, Francesco Scianna, Silvia D'Amico, Simone Liberati, Euridice Axén

Un lutto e un segreto del passato mettono in crisi una famiglia all'apparenza perfetta.

La famiglia è il porto sicuro dove crescere e nel quale trovare rifugio. Ma può facilmente trasformarsi nel principale ostacolo alla felicità individuale. Ci si strugge spesso nell'eterno e frequente dilemma se restare o lasciare. Rassegnarsi a ciò che ci rende infelici o cercare di migliorarlo. La famiglia Ristuccia è da 40 anni proprietaria del ristorante San Pietro, uno dei più rinomati locali della Capitale, in zona Gianicolo. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell'attività. Assente da questa, è sempre stato il fratello Paolo, andato da tempo a inseguire in Francia il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Adesso Paolo, reduce da un logorante divorzio, torna a casa dei genitori sconfitto professionalmente e senza più un soldo in tasca, con la sola speranza di poter crescere suo figlio Giovanni, di 11 anni. Anche Carlo ha una figlia, Luna, una ex moglie, Elettra, e una compagna che mal tollera il suo passato sentimentale: Ginevra, mai davvero accettata dalla famiglia Ristuccia e vista come una rovina famiglie. E infine Sara, sposata con Diego che però le è infedele. Un giorno, però, un avvenimento gravissimo e rimasto segreto per decenni torna a sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all'interno dell'attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei nostri protagonisti.

Stagioni e Episodi

Stagioni - Episodi Prima Visione Italia
Stagione 1 - Episodi 8 20 Dicembre 2021 su Sky, NOW

Cast e Personaggi


Regia: Gabriele Muccino

Cast Artistico e Ruoli:


Cast Ruolo principale
Francesco Martino...Manuel
Mariana Falace...-
Milena Mancini...Beatrice
Sveva Mariani...Luna
Emma Marrone...Luana
Alessio Moneta...Riccardo Mariani
Antonio Folletto...Diego
Maria Chiara Centorami...-
Francesco Acquaroli...Pietro Ristuccia
Silvia D'Amico...Sara Ristuccia
Laura Morante...Alba Ristuccia
Simone Liberati...Paolo Ristuccia
Laura Adriani...Ginevra
Euridice Axén...Elettra
Francesco Scianna...Carlo Ristuccia
Federico Ielapi...-
Valerio Aprea...Sandro Mariani
Paola Sotgiu...Maria Mariani

Produttori: Marco Belardi
(nei singoli episodi informazioni specifiche su Produttori, Produttori Esecutivi, Produttori associati, Coproduttori e di altro tipo.)

Gabriele Muccino ha dichiarato,in occasione dell'annuncio della serie agli Sky Upfront 2020: "È sempre emozionante riprendere per mano personaggi che pensavi avresti lasciato andare. Non mi ero mai cimentato in un progetto seriale, e sono felice che questa mia prima volta così importante e significativa avvenga a fianco di Sky, con cui avrò la possibilità di riesplorare il film, di portare in TV il mondo di quei personaggi, a cui non ero pronto a dire addio. Per me i Ristuccia sono esemplari nel raccontare tutte le famiglie del mondo: non credo esista luogo più sicuro e al contempo pericoloso della famiglia, perché in essa e per essa spesso si compie il male, convinti di agire a fin di bene."

Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia ha dichiarato: "Non può che esserci dell'orgoglio nell'annunciare la prima serie TV di Gabriele Muccino, un autore che coi suoi film di straordinario successo ha raccontato le emozioni in un unico, grande romanzo italiano. Siamo felici di dargli il benvenuto e di farlo con il reboot di uno dei suoi film più amati, confermando così il nostro impegno nel fare di Sky la casa dei grandi autori, per dare al nostro pubblico storie in cui possa identificarsi e da cui possa sentirsi coinvolto. E quando si tratta di storie familiari, di scandagliare il misterioso mondo delle relazioni, per dirla con un suo film, come Gabriele nessuno mai."

Marco Belardi, fondatore e amministratore delegato di Lotus Production - una società Leone Film Group - ha dichiarato: "Durante le riprese del film con Gabriele ci siamo resi conto che i personaggi stavano prendendo vita sempre di più e avevano ancora tanto da raccontare di sé ed abbiamo subito immaginato di voler dare un seguito al nostro film. Così, terminato lo shooting mi sono adoperato immediatamente per realizzare un progetto seriale che potesse concretizzare l'idea nata sul set. Il nostro primo pensiero è andato a Sky che si è dimostrato essere sin dall'inizio il partner ideale per questa operazione sposando col nostro stesso entusiasmo il progetto."

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere A Casa Tutti Bene - La Serie su queste piattaforme:
Guarda A Casa Tutti Bene - La Serie su NOW TV

Nota: "A Casa Tutti Bene - La Serie" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "A Casa Tutti Bene - La Serie" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Se stai cercando DVD e Blu-Ray di "A Casa Tutti Bene - La Serie" puoi effettuare una ricerca su Amazon.it [APRI RICERCA]
Apri Box Commenti

SERIE IN PARTENZA

stagione 1 da Lunedì 24 Gennaio su Sky Serie
stagione 3 da Martedì 25 Gennaio su Netflix
stagione 1 da Mercoledì 26 Gennaio su Disney Plus
stagione 1 da Venerdì 28 Gennaio su Apple TV Plus
stagione 1 da Venerdì 28 Gennaio su Netflix
stagione 10 da Mercoledì 02 Febbraio su Disney Plus
stagione 1 da Mercoledì 02 Febbraio su Disney Plus
stagione 7 da Mercoledì 02 Febbraio su Disney Plus
stagione 1 da Venerdì 04 Febbraio su Apple TV Plus
stagione 1 da Domenica 06 Febbraio su STARZPLAY
stagione 2 da Lunedì 07 Febbraio su Rai 1
stagione 1 da Venerdì 11 Febbraio su Netflix
stagione 1 da Lunedì 14 Febbraio su Netflix
stagione 3 da Mercoledì 16 Febbraio su Disney Plus
stagione 1 da Venerdì 18 Febbraio su 18/02/2022
stagione 1 da Venerdì 18 Febbraio su Apple TV Plus
stagione 2 da Venerdì 18 Febbraio su Disney Plus
stagione 1 da Mercoledì 23 Febbraio su Disney Plus
stagione 2 da Giovedì 24 Febbraio su Amazon Prime Video
stagione 1 da Venerdì 25 Febbraio su Netflix