Poster Quello che è - nuove storie italiane con Antonio Dikele Distefano

(2021)

Quello che è - nuove storie italiane con Antonio Dikele Distefano
Locandina Quello che è – nuove storie italiane con Antonio Dikele Distefano
Quello che è – nuove storie italiane con Antonio Dikele Distefano (Quello che è - nuove storie italiane con Antonio Dikele Distefano) e' una serie di genere Documentario del 2021 girata in Italia. Si compone di una stagione e 6 episodi. Ogni episodio dura in media 45 minuti. .

L'Italia di oggi, multiculturale e pluridentitaria, raccontata da Antonio Dikele Distefano, scrittore, sceneggiatore, attivista. Storie di sogni, desideri, speranze, difficoltà e voglia di emergere. In ogni puntata, Dikele incontra e dialoga con sei personaggi famosi, parlando con loro di identità, sogni, culture, famiglia, comunità, nazione: la cantante Elodie, lo chef Misha Sukyas, il rugbista Maxime Mbanda, la scrittrice Espérance Hakuzwimana Ripanti, l'imprenditore Hicham Ben Mbarek e l'attore Mehdi Meskar. 


Episodio 1 | 45 min | Attraverso l'intervista a Misha Sukyas si affronta il tema del cibo e della sua relazione intrinseca con il concetto di famiglia. Il cibo è per Misha continua innovazione, così come è stata la sua vita un po' sbandata da giovane ribelle nato in una famiglia metà italiana e metà armena.

Episodio 2 | 45 min | La musica è prima di tutto emozione, è istinto e come ci racconta Elodie, l'istinto non si può insegnare. Attraverso l'intervista alla cantante, emerge il forte legame fra musica e cuore, perché ci riporta a canzoni che si sentono durante l'infanzia, a un'immagine, a momenti che ne hanno forgiato il carattere. C'è chi è partito da questo concetto per parlare delle emozioni di adesso, convinto che la musica possa cambiare il mondo.

Episodio 3 | 45 min | Attraverso l'esperienza della scrittrice Espérance Hakuzwimana Ripanti, si scopre che ci sono diversi tipi di radici: quelle che ti sono state strappate e le devi ricostruire giorno per giorno da luoghi lontani, ma anche quelle che quotidianamente scegliamo di crearci: un compagno che si ama, gli amici cari e l'amore per i libri.

Episodio 4 | 45 min | Dalla storia di Hicham Ben'Mbarek, designer fiorentino di origini marocchine creatore del marchio Ben Heart, emerge forte il legame fra l'affermarsi nel lavoro e il concetto di Comunità. Firenze è la città che lo ha accolto e verso cui si sente responsabile, quasi in dovere di restituire tutto ciò che ha ricevuto. È la Comunità di appartenenza che contribuisce a definire la nostra identità.

Episodio 5 | 45 min | Attraverso l'incontro con Mehdi Meskar, attore di origini marocchine cresciuto fra l'Italia e la Francia, si scopre quanto sia forte il legame tra ciò che si sogna e ciò che si diventa. La tenacia e la forza di volontà hanno portato Mehdi a essere oggi un attore che si sta affermando nel cinema contemporaneo internazionale.

Episodio 6 | 45 min | Per Maxime Mbanda che di professione fa il rugbista, di sconfitte sportive ce ne sono state, eppure la sua è una storia di vittoria in tutti i sensi. Nato in Italia da padre congolese e madre italiana, grazie al suo talento ma soprattutto al suo spirito di sacrificio e la sua determinazione, è arrivato a vestire la maglia della Nazionale e ad essere insignito del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Quello che è – nuove storie italiane con Antonio Dikele Distefano
Titolo Originale: Quello che è - nuove storie italiane con Antonio Dikele Distefano
Genere: Documentario
Stagioni: 1 - Episodi: 6 (durata media 45 minuti)
Nazionalità: Italia | 2021

Cast e personaggi

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Quello che è – nuove storie italiane con Antonio Dikele Distefano

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Quello che è – nuove storie italiane con Antonio Dikele Distefano

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Quello che è – nuove storie italiane con Antonio Dikele Distefano su queste piattaforme:
Guarda Quello che è – nuove storie italiane con Antonio Dikele Distefano su Nexo Plus

Nota: "Quello che è – nuove storie italiane con Antonio Dikele Distefano" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Impostazioni privacy