FOX Upfront 2018: rinnovate Empire, 9-1-1, The Gifted, Gotham, The Orville, Bob's Burgers, L'uomo di casa, Simpson, Griffin

FOX ha rinnovato Empire (st5), 9-1-1 (st2), The Gifted (st2), Gotham (st5), Lethal Weapon (st3), The Orville (st2), The Resident (st2), Star (st3), Bob's Burgers (st9), Griffin (stagione 17), L'uomo di casa (st7), Simpson (st30). Debuttano Proven Innocent, The Cool Kids, The Passage e Rel.

Dana Walden e Gary Newman, Presidenti e CEO, di Fox Television Group, hanno presentato il palinsesto della rete FOX per la stagione televisiva 2018-2019 agli inserzionisti, di conseguenza sappiamo quali serie targate FOX torneranno con nuove stagioni e quali saranno le novità.

Le nuove commedie in arrivo su FOX (USA) sono Rel e The Cool Kids.

Ispirata alla vita di Lil Rel Howery (Get Out, Insecure, The Carmichael Show), Rel è una commedia multi-camera interpretata da Howery come un amorevole marito e padre che vive a Chicago, che scopre che sua moglie ha una relazione, e deve ricostruire la sua vita come un padre single, dopo il divorzio. La commedia vede nel cast anche Sinbad (Un mondo diverso, The Sinbad Show, Jingle All The Waslie Jorday), Jess "Hilarious" Moore (Wild 'N Out) e Jordan L. Jones (NCIS: Los Angeles, Wisdom of the Crowd).

The Cool Kids, dal produttore esecutivo Charlie Day (It's Always Sunny in Philadelphia), è una commedia multi-camera su un gruppo di amici che vivono in una comunità di pensionati disposti ad infrangere ogni regola per divertirsi, perché, alla loro età, cosa hanno veramente da perdere? La serie vede la partecipazione di quattro veterani della commedia: il candidato al Tony Award David Alan Grier (The Carmichael Show, In Living Colour), il candidato agli Emmy Martin Mull (Veep, Roseanne), il vincitore del premio Emmy Leslie Jordan (Will and Grace, American Horror Story) e la vincitrice del premio Emmy Vicki Lawrence (Mama's Family, The Carol Burnett Show).

Questo autunno la commedia di successo L'Uomo di Casa (Last Man Standing) arriva su FOX dopo essere stata cancellata nella passata stagione da ABC. Dopo sei stagioni, la serie con Tim Allen nei panni di Mike Baxter, un padre sposato di tre ragazze, che cerca di mantenere la sua virilità, nonostante sia circondato da donne, proseguirà per una settima stagione. La serie vede anche nel cast Nancy Travis, Jonathan Adams, Amanda Fuller, Christoph Sanders e Jordan Masterson.

Tornerà su FOX con la nuova seconda stagione anche la serie 9-1-1 creata dall'autore e produttore televisivo Ryan Murphy (Nip&Tuck, Glee, American Horror Story, American Crime Story, Feud tra le altre) e che narra le avventure professionali di un gruppo di operatori di primo soccorso a Los Angeles concentrandosi anche sulle loro vite private.

Nel 2019, su FOX arriveranno i drammi The Passage e Proven Innocent; una produzione musicale dal vivo e una nuova puntata di Cosmos, "Possible Worlds".

Basato sulla trilogia più venduta dell'autore Justin Cronin con lo stesso titolo, The Passage è un thriller epico scritto da Liz Heldens (Friday Night Lights). Prodotto da Heldens, vincitore di un Emmy Award e candidato all'Oscar e al Golden Globe Ridley Scott (The Martian, Gladiatore) e dallo scrittore / regista Matt Reeves (L'alba del pianeta delle scimmie, Cloverfield), The Passage si concentra su Project Noah, una struttura medica segreta in cui gli scienziati stanno sperimentando un virus pericoloso che potrebbe portare alla cura di tutte le malattie, ma ha anche il potenziale di spazzare via la razza umana. Quando una giovane ragazza (Saniyya Sidney, Fences, Hidden Figures) viene scelta come soggetto di prova, un agente federale (Mark-Paul Gosselaar, Pitch) ha il compito di farla entrare, ma alla fine diventa il padre surrogato, determinato a proteggere lei ad ogni costo - anche se il lavoro di Project Noah minaccia di scatenare un'apocalisse inimmaginabile.

Il vincitore del premio Emmy e Golden Globe e il co-creatore di Empire Danny Strong si uniscono a David Elliot (Four Brothers) per raccontare la storia emotiva della lotta di una donna per l'innocenza degli altri, oltre che della propria. Provenc Innocent segue una fallita società di difesa criminale guidata da un avvocato feroce e intransigente, che è stato ingiustamente condannato in un caso di omicidio e diventata una famigerata ossessione dei media. Il film vede protagonisti Rachelle Lefevre (Under the Dome, A Gifted Man), Vincent Kartheiser (Mad Men), Russell Hornsby (Seven Seconds, Grimm), Brian d'Arcy James (13 motivi) Spotlight e il vincitore del Tony Award Nikki M. James (BrainDead, The Good Wife, The Book of Mormon).

Su FOX tornerà Gotham per la sua quinta e ultima stagione, che andrà a chiudere questa amata serie in un evento che si concentrerà sulla trasformazione di Bruce Wayne (David Mazouz) nel crociato con cappuccio, Batman.

In onda come un evento globale su FOX e National Geographic in 180 paesi e in 43 lingue, la serie Cosmos tornerà per la terza stagione nella primavera 2019. Ancora una volta sarà prodotta a livello esecutivo, scritta e diretta da Ann Druyan, prodotta da Seth MacFarlane, Brannon Braga e Jason Clark; e presentata da Neil deGrasse Tyson, la famosa icona della cultura pop e astrofisico. Continuando l'eredità dei capitoli predecessori, Cosmos: Possible Worlds tradurrà le rivelazioni della scienza in un'esperienza che porterà il pubblico in una serie di viaggi spirituali di esplorazione. La nuova stagione rivelerà regni precedentemente inesplorati, inclusi mondi e mondi perduti, e quelli che potremmo un giorno abitare in futuro.

La programmazione completa di FOX della stagione 2017/2018 comprende: Empire (stagione 5), 9-1-1 (stagione 2), The Gifted (stagione 2), Gotham (stagione 5), Lethal Weapon (stagione 3), The Orville (stagione 2), The Passage (stagione 1), Proven Innocent (stagione 1), The Resident (stagione 2), Star (stagione 3), Bob's Burgers (stagione 9), The Cool Kids (stagione 1), Family Guy (stagione 17), Last Man Standing (stagione 7), Rel (stagione 1), The Simpsons (stagione 30); Cosmos: Possible Worlds (stagione 3 di Cosmos).

THE COOL KIDS

Dal produttore esecutivo Charlie Day ("It's Always Sunny in Philadelphia") e con il candidato al Tony Award David Alan Grier ("The Carmichael Show", "In Living Colour"), il candidato agli Emmy Award Martin Mull ("Veep", "Roseanne"), la vincitrice dell'Emmy Leslie Jordan ("Will and Grace", "American Horror Story") e la vincitrice dell'Emmy Vicki Lawrence ("Mama's Family", "The Carol Burnett Show"), THE COOL KIDS è una commedia multi-camera su un gruppo di amici che vivono in una comunità di pensionati disposti ad infrangere tutte le regole per divertirsi - perché, alla loro età, cosa hanno davvero da perdere? HANK (Grier) è il capo di questo gruppo eterogeneo, un arcigno bunker del 21° secolo arrogante, che farà di tutto per divertirsi. I suoi amici leali, ma meno che utili, comprendono CHARLIE (Mull), un intruso narratore che va costantemente ad inventarsi le cose; e SID (Giordania), un ipocondriaco che scaccia ogni pillola, che butta giù ogni schema, ma viene comunque messo in carcere. A complicare le cose c'è MARGARET (Lawrence), una sfacciata, sicura donna che si fa strada nel gruppo e si rifiuta di andarsene perché non ha intenzione di farsi prendere in giro da nessuno - specialmente non da questi tre. Ma ciò che li unisce tutti è la loro convinzione condivisa che non siano ancora finiti - che hanno ancora molto tempo davanti a loro. I "ragazzi fantasiosi" autoproclamati sono determinati a rendere il terzo atto delle loro vite il più pazzo di tutti.

AZIENDA PRODUTTRICE: 20th Century Fox Television, FX Productions.
PRODUTTORI ESECUTIVI: Charlie Day, Kevin Abbott (solo pilota), Nick Frenkel, Don Scardino (solo pilota).
SCRITTORI: Charlie Day, Paul Fruchbom.
REGIA: Don Scardino.
CAST: David Alan Grier nei panni di Hank, Martin Mull nei panni di Charlie, Leslie Jordan nei panni di Sid e Vicki Lawrence nei panni di Margaret.

REL

Basato sulla vita di Lil Rel Howery ("Get Out", "Insecure", "The Carmichael Show"), REL è una commedia multi-camera con Howery come un marito e padre amorevole che vive nel West Side di Chicago, che scopre che sua moglie ha una relazione con un altro, con il barbiere di Rel. E' difficile trovare un buon barbiere per quanto sia difficile trovare un buon coniuge, quindi è difficile per Rel manadre giu' il fatto che sua moglie va a letto con il so barbiere. Inoltre, essendo il barbiere uno degli epicentri dei pettegolezzi del quartiere, Rel trova che il suo imbarazzante affare sia conosciuto da tutti, incluso il Pastore (interpretato sempre da Howery), prima che Rel potesse persino elaborare le emozioni da solo. Ad offrire supporto a Rel ci sono la migliore amica BRITTANY (Jess "Hilarious" Moore, "Wild 'N Out") e suo fratello minore uscito dalla prigione, NAT (Jordan L. Jones, "NCIS: Los Angeles", "Wisdom of the Crowd" ), così come l'orgoglioso padre di Rel (Sinbad, "Un mondo diverso", "The Sinbad Show", "Jingle All The Way"). Dopo che i suoi amati figli si trasferiscono a Cleveland con la loro mamma, Rel deve iniziare il difficile compito di ricostruire la sua vita come padre a distanza. Spesso si ritroverà vittima della propria superbia intenzionata ma, sempre ottimista, continua la sua ricerca dell'amore,... e di un nuovo barbiere.

PRODUZIONE: 20th Century Fox Television.
PRODUTTORI ESECUTIVI: Jerrod Carmichael, Mike Scully, Lil Rel Howery, Josh Rabinowitz, Kevin Barnett .
SCRITTORI: Lil Rel Howery, Kevin Barnett, Josh Rabinowitz.
REGIA: Gerry Cohen.
CAST: Lil Rel Howery come Lil Rel Howery, Sinbad come il padre di Rel, Jess "Hilarious" Moore come Brittany, Jordan L. Jones come Nat.

THE PASSAGE

Basato sulla trilogia omonima dell'autrice Justin Cronin, THE PASSAGE è un thriller epico, basato sui personaggi, scritto da Liz Heldens ("Friday Night Lights"). Prodotto a livello esecutivo dal vincitore del Premio Emmy e candidato all'Oscar e al Golden Globe Ridley Scott ("The Martian", "Il gladiatore") e dallo scrittore/regista Matt Reeves ("L'alba del pianeta delle scimmie", "Cloverfield"), THE PASSAGE si concentra su Project Noah, una struttura medica segreta in cui gli scienziati stanno sperimentando un virus pericoloso che potrebbe portare alla cura di tutte le malattie, ma porta anche ha il potenziale per spazzare via la razza umana. Quando una ragazza, Amy Bellafonte (Saniyya Sidney, "Fences", "Figure nascoste") viene scelta come soggetto di prova, l'agente federale Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar, "Pitch") è l'uomo a cui è stato affidato il compito di portare lei nel Progetto Noah. Alla fine, comunque, Wolgast diventa il padre surrogato, mentre cerca di proteggerla ad ogni costo. Il viaggio di Brad e Amy li costringerà a confrontarsi con lo scienziato principale del Progetto Noah, il Maggiore Nichole Sykes (Caroline Chikezie, "The Shannara Chronicles"), e l'ex agente della CIA incaricato delle operazioni, Clark Richards (Vincent Piazza, "Boardwalk Empire, "" Rescue Me "), che Brad ha addestrato. Allo stesso modo li porta faccia a faccia con una pericolosa nuova razza di esseri confinati all'interno delle mura del Progetto Noah, tra cui l'ex scienziato Tim Fanning (Jamie McShane, "Bosch", "Bloodline", "Sons of Anarchy") e il detenuto Shauna Babcock (Brianne Howey, "L'esorcista"). Nel cercare gli alleati che riesce a trovare, Brad si rivolge anche alla sua ex moglie, la Dottoressa Lila Kyle (Emmanuelle Chriqui, "Entourage", "Murder in the First"), per un aiuto. Ma mentre gli scienziati del Progetto Noah si concentrano su una cura che potrebbe salvare l'umanità, questi nuovi esseri iniziano a mettere alla prova i propri poteri, avanzando di un passo verso una fuga che potrebbe portare ad una apocalisse inimmaginabile.

SOCIETÀ PRODUTTIVA: 20th Century Fox Television.
PRODUTTORI ESECUTIVI: Matt Reeves, Adam Kassan, Ridley Scott, David W. Zucker, Liz Heldens, Marcos Siega, Jason Ensler.
SCRITTORE: Liz Heldens.
REGIA: Jason Ensler, Marcos Siega.
CAST: Saniyya Sidney nei panni di Amy Bellafonte, Mark-Paul Gosselaar nei panni di Brad Wolgast, Brianne Howey nei panni di Shauna Babcock, Vincent Piazza nei panni di Clark Richards, Jamie McShane nel ruolo di Tim Fanning, Caroline Chikezie nel ruolo del maggiore Nichole Sykes, Emmanuelle Chriqui nel ruolo di Dr. Lila Kyle.

PROVEN INNOCENT

Il vincitore del premio Emmy e Golden Globe Danny Strong (Empire) collabora con David Elliot ("Four Brothers") per raccontare la storia emotiva della lotta di una donna per l'innocenza degli altri, oltre che della propria. PROVEN INNOCENT segue una società di difesa criminale perdente guidata da Madeline Scott (Rachelle Lefevre, "Under the Dome", "A Gifted Man"), un avvocato feroce e intransigente con la fame di giustizia. Non c'è nessuno che capisca il potere di liberare una persona innocente più di Madeline. All'età di 18 anni, fu ingiustamente condannata, insieme a suo fratello, Levi (Riley Smith, "Frequency"), in un caso di omicidio sensazionale che la rese un'infame ossessione mediatica, un nome familiare e una causa nazionale. Madeline gestisce l'azienda con il suo compagno, Easy Boudreau (Russell Hornsby, "Seven Seconds", "Grimm"), l'avvocato che l'ha aiutata a liberarsi dopo sette anni di carcere. La loro squadra comprende anche l'investigatore Bodie Quick (Vincent Kartheiser, "Mad Men") e il direttore delle comunicazioni Violet Bell (vincitore del Tony Award Nikki M. James, "BrainDead", "The Good Wife", "The Book of Mormon"), che gestisce un podcast sui crimini reali che segue ogni indagine. Mentre è un'eroe per alcuni e una vittima per altri, le tattiche audaci e rialzate di Madeline le fanno guadagnare un certo numero di nemici - specialmente Gore Bellows (Brian d'Arcy James, "13 Reasons Why", "Spotlight"), il pubblico ministero che inizialmente la ha condannata e crede ancora nella sua colpevolezza. Nonostante la ricerca incessante di Bellows di vederla di nuovo dietro le sbarre, Madeline continuerà a difendere gli altri, anche mentre combatte per mantenere la sua innocenza e cercare il vero assassino nel suo caso.

AZIENDE PRODUTTIVE: Danny Strong Productions, 20th Century Fox Television.
SCRITTORE: David Elliot.
PRODUTTORI ESECUTIVI: David Elliot, Danny Strong, Stacy Greenberg.
CAST: Rachelle Lefevre nei panni di Madeline Scott, Russell Hornsby nei panni di Easy Boudreau, Vincent Kartheiser nei panni di Bodie Quick, Riley Smith nei panni di Levi Scott, Brian d'Arcy James nei panni di Gore Bellows, Nikki M. James nei panni di Violet Bell, Clare O'Connor nei panni di Young Madeline.

Apri Box Commenti
Torna su