Frozen 2 su Disney Plus
Frozen 2 su Disney Plus

Frozen 2 su Disney+ arriva in anticipo per divertire in questo periodo impegnativo di emergenza da coronavirus


Negli Stati Uniti dal 15 marzo e in altri paesi a livello internazionale dal 17 marzo. Ci sarà anche nel catalogo italiano dal 24 marzo?

The Walt Disney Company ha annunciato che "Frozen 2" è disponibile tre mesi prima del previsto sulla piattaforma di streaming Disney+ negli Stati Uniti, a partire da domenica 15 marzo, per "sorprendere le famiglie con un po' di divertimento e gioia durante questo periodo impegnativo" di emergenza da coronavirus COVID-9.

"'Frozen 2' ha affascinato il pubblico di tutto il mondo attraverso i suoi potenti temi di perseveranza e l'importanza della famiglia, messaggi che sono incredibilmente rilevanti in questo periodo e siamo lieti di poter condividere questa storia commovente con i nostri abbonati Disney+ per divertirsi a casa su qualsiasi dispositivo", ha dichiarato Bob Chapek, Amministratore delegato di The Walt Disney Company.

Al di fuori degli Stati Uniti, "Frozen 2" sarà disponibile su Disney+ in Canada, Paesi Bassi, Australia e Nuova Zelanda da martedì 17 marzo. Negli Stati Uniti, il film è disponibile dal 15 marzo inizialmente in alta definizione, con la riproduzione in Ultra HD disponibile per tutti gli abbonati da martedì 17 marzo.

"Frozen 2", segue Elsa, insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven, in un viaggio straordinario e stimolante verso l'ignoto per scoprire la fonte dei suoi poteri magici e salvare il regno di Arendelle . Un prodotto di The Walt Disney Animation Studios a cui hanno lavorato il team di registi vincitore del premio Oscar Jennifer Lee e Chris Buck, il produttore Peter Del Vecho e i cantautori Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, "Frozen 2" presenta le voci originali di Idina Menzel, Kristen Bell, Jonathan Groff e Josh Gad mentre la versione italiana presenta le voci di Serena Autieri (Elsa), Serena Rossi (Anna), Enrico Brignano (Olaf), Paolo De Santis (Kristoff).

"Frozen 2" si unisce alla linea di film Disney di successo, contenuti originali e titoli della library di classici di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altro ancora disponibile sulla piattaforma di streaming Disney+.

Cast e personaggi di "Frozen 2".
Kristen Bell ("The Good Place", "Veronica Mars"), Idina Menzel ("Rent" e "Wicked" di Broadway, "Uncut Gems"), Josh Gad ("The Book of Mormon" di Broadway, "Little Monsters") e Jonathan Groff ("Spring Awakening" di Broadway e "Hamilton", "Mindhunter") ritornano ad Arendelle come rispettivamente le voci di Anna, Elsa, Olaf e Kristoff. Evan Rachel Wood ("Westworld", "Mildred Pierce", "The Wrestler") si unisce al cast nei panni della regina Iduna, madre di Anna ed Elsa, e Sterling K. Brown ("Waves", "Black Panther", "This Is Us, ") interpreta il tenente Destin Mattias. Il film è diretto da Chris Buck ("Frozen", "Tarzan", "Surfs Up") e Jennifer Lee (direttore creativo di Walt Disney Animation Studios, scrittore / regista "Frozen", sceneggiatore "Frozen" Broadway, sceneggiatore "A Wrinkle in Time"). Lee ha anche scritto la sceneggiatura del film, prodotto da Peter Del Vecho ("Frozen", "The Princess and the Frog") e prodotto a livello esecutivo da Byron Howard ("Zootropolis"). I cantautori Kristen Anderson-Lopez ("Frozen" film/Broadway, Off-Broadway's "In Transit") e Robert Lopez ("Frozen" film/Broadway, Broadway's "The Book of Mormon") hanno scritto sette nuovissime canzoni originali per il film e Christophe Beck, che ha musicato "Frozen", ha composto la colonna sonora.

Disney+ sarà disponibile in Italia dal 24 marzo, non sappiamo se Frozen 2 sarà nel catalogo italiano da questo giorno. In ogni caso, Frozen 2 è già disponibile in homevideo, per l'acquisto in formato digitale sulle piattaforme Google Play Film, Chili, Rakuten TV, Apple iTunes ed altre; sarà disponibile nei formati fisici DVD, Blu-ray e Limited Edition dal 8 aprile.

Frozen 2 in DVD, Blu-ray e Limited Edition dal 8 aprile
Frozen 2 in DVD, Blu-ray e Limited Edition dal 8 aprile

speciale Disney PlusFrozen 2 – Il Segreto di Arendelle
Impostazioni privacy