Gangster Squad, on line il comic interattivo 'Nessun distintivo'


Warner Bros presenta 'Nessun distintivo’, la prima graphic novel interattiva che racconta il prequel di Gangster Squad.

di / 14.02.2013
Gangster Squad, on line il comic interattivo 'Nessun distintivo'

In occasione dell'uscita in Italia del film Gangster Squad con protagonisti Sean Penn e Ryan Gosling, è on line una nuova applicazione innovativa e inedita: il comic interattivo 'Nessun distintivo' basato su illustrazioni originali e animato con la tecnica dello scrolling story. 

All'applicazione, interamente sviluppata in HTML5 in modo da essere fruibile anche sui principali smartphone e tablets oltre che su desktop, è associato un contest - in collaborazione con il canale televisivo DMAX - attivo da giovedì 7 febbraio 2013 fino a domenica 3 marzo 2013, attraverso cui è possibile partecipare all'estrazione finale di un viaggio per due persone a Los Angeles, alla scoperta dei luoghi del film.

Le strisce raccontano la storia di sei poliziotti della squadra anticriminalità che non portano alcun segno distintivo e agiscono ufficiosamente al di fuori del corpo di polizia. I frammenti di storia sono intervallati da minigames, realizzati in modalità "one shot". Per proseguire il gioco, infatti, è necessario superare tutte le prove che permettono di acquisire nuovi indizi e arrivare alla fine della storia.

Tutti gli utenti che si iscriveranno correttamente e che avranno superato le tre prove, arrivando al termine del racconto, parteciperanno all'estrazione finale dei premi.

Sito: Nessun distintivo
Durara: dal 7 febbraio 2013 al 3 marzo 2013
Crediti: Jonathan Pannacciò (Art Director), Matteo Foglia (Copywriter), Marco Mastrorilli (Developer), Sarah Grimaldi (Creative Director), Valerio Di Giorgio (Senior Copywriter), Fabrizio Di Baldo (Illustrator)



Apri Box Commenti