Festival di Giffoni 2011: presentato il programma
Festival di Giffoni 2011: presentato il programma

GFF 2011 – Giorno 6: ‘Prom’ e ‘Oggetti Smarriti’


Oggi è stato il quinto giorno del Giffoni Film Festival 2011, la 41 esima edizione in programma fino al prossimo 21 luglio. Vediamo i principali appuntamenti. Molta attesa c'è stata per il ballo di fine anno al centro del nuovo film Prom. Al GFF 2011 è stata presentata in anteprima la pellicola di Walt Disney […]

Oggi è stato il quinto giorno del Giffoni Film Festival 2011, la 41 esima edizione in programma fino al prossimo 21 luglio. Vediamo i principali appuntamenti.

Molta attesa c'è stata per il ballo di fine anno al centro del nuovo film Prom. Al GFF 2011 è stata presentata in anteprima la pellicola di Walt Disney realizzata da Joe Nussbaum che racconta le storie di un gruppo di adolescenti americani alle prese con la preparazione del mitico ballo di fine anno del liceo. Una delle studentesse, Nova Prescott (Aimee Teegarden), e' pronta a organizzare un ballo perfetto, ma sulla sua strada trova il ribelle della scuola, Jesse Richter (Thomas McDonell).

Il ballo del liceo, i nuovi amori e le cotte passeggere, le storie intrecciate di un gruppo di ragazzi alla prova della maturità, l'ultimo anno di scuola prima di crescere e andare al college. Nel film Prom, ogni coppia ha una storia, e ogni storia è diversa dalle altre, unica e irripetibile. Tutte queste storie si intrecciano in un liceo, e intanto si avvicina il grande ballo di fine anno…

Tornando agli ospiti del Festival, tra i personaggi che la giuria giovanile ha incontrato nel red carpet e anche al masterclass (il dibattito tra giuria e star) c'è stato il cantautore italiano Jovanotti.

Il film italiano oggi in concorso per la categoria Generator +18 è stato "Oggetti smarriti" con protagonista Roberto Farnesi e diretto da Giorgio Molteni. Il protagonista è Guido, un architetto di successo ossessionato dalla bella vita e dalle belle donne. L'uomo, intento a prepararsi per un romantico appuntamento con una nuova fiamma, si vede piombare, all'improvviso, in casa l'ex moglie, Silvia, che per una notte gli affida la loro figlia, Arianna, di 8 anni.

Come ogni sera la grande musica è al centro del Giffoni 2011. Ad esibirsi nella quinta giornata dell'evento sono i 24 Grana, un gruppo musicale italiano nato nel 1995, composto dai napoletani, Francesco Di Bella, chitarra e voce; Armando Cotugno basso; Renato Minale, batteria, Giuseppe Fontanella, chitarra.

Impostazioni privacy