Giffoni 2018 al via con Andrea Bocelli, il Concorso, Paul Rudd e Evangeline Lilly con l'anteprima di Ant-Man, Benji e Fede, Cabello-Saturnino

Ad aprire Giffoni 2018 arriva Andrea Bocelli seguito da Paul Rudd ed Evangeline Lilly per presentare Ant-Man and the Wasp; chiude il day 1 il dj set inedito con Victoria Cabello e Saturnino insieme.

di / 19.07.2018
Giffoni 2018 al via con Andrea Bocelli, il Concorso, Paul Rudd e Evangeline Lilly con l'anteprima di Ant-Man, Benji e Fede, Cabello-Saturnino

La 48esima edizione del Giffoni Film Festival parte con grandi nomi internazionali, una attesa anteprima, la proiezione dei primi film in concorso e ancora Masterclass e tanta musica. Ad aprire la manifestazione arriva nella Cittadella del Cinema Andrea Bocelli, uno dei grandi simboli dell'Italia all'estero che riceverà il Premio Truffaut dalle mani di uno dei giovanissimi giurati. Un sogno che si avvera per i tanti ragazzi che dopo un sondaggio, avevano indicato nel tenore toscano il perfetto destinatario del riconoscimento.

Grande attesa anche per l'anteprima nazionale del film Marvel Ant-Man and the Wasp, in uscita nelle sale italiane il 14 agosto, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Il sequel della saga targata Marvel, il cui primo capitolo è arrivato al cinema nel 2015, viene presentato a Giffoni direttamente dai protagonisti, Paul Rudd ed Evangeline Lilly, che si confronteranno con i ragazzi delle giurie per svelare tutte le curiosità e i retroscena sulla lavorazione del film. Ant-Man and The Wasp è diretto, come per il primo episodio, da Peyton Reed, e vanta nel cast anche Michael Peña e il premio Oscar Michael Douglas, che riprendono i ruoli interpretati per la prima volta nel grande successo del 2015. A loro si uniscono i candidati all'Oscar Michelle Pfeiffer e Laurence Fishburne. Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre.

I più piccoli potranno invece incontrare il suo comico "I Soldi Spicci" che parleranno delle loro esperienze sul palcoscenico.

Al via anche il nuovo ciclo di Masterclass, sezione di approfondimento del Festival con confronti aperti e costruttivi tra grandi nomi di vari settori e i ragazzi più grandi del festival. La masterclass "Talk" avrà come protagonista lo scrittore Emanuele Cerullo, autore della raccolta "il coraggio di essere libero (2007); per la Masterclass "Classic" ci sarà il regista e sceneggiatore Andrea Jublin, e la proiezione "liberi di scegliere" con Carmine Buschini, Angelo Brabagallo e Monica Zapelli; mentre per quella "Green" Michele Pontecorvo Ricciardi (Vice Presidente Ferrarelle SpA) e Giuseppe Cerbone (Consigliere Delegato Ferrarelle SpA). La Masterclass "Music & Radio" avrà per protagonista il duo Benji & Fede, Victoria Cabello e Saturnino, e poi il giurista Ferdinando Tozzi che illustrerà ai ragazzi il rapporto tra tecnologie e diritto d'autore.

A chiudere la prima giornata del Giffoni 2018 il primo appuntamento del Giffoni Music Concept: in Piazza Lumiere dalle ore 22 a dare il via agli attesi live ci saranno Benji & Fede e Livio Cori e, a seguire, un coinvolgente dj set inedito con Victoria Cabello e Saturnino insieme.



Apri Box Commenti