Giffoni 2019
Giffoni 2019

Giffoni 49, i film in concorso il 20 luglio 2019


A Giffoni 49: Jacob, Mimmi And The Talking Dogs di Edmunds Jansons, Giant Little Ones di Keith Behrman, We Are Little Zombies di Makoto Nagahisa, Teacher di Siddharth Malhotra, You Deserve A Lover di Hafsia Herzi, In My Blood It Runs di Maya Newell.

Dopo l'apertura della 49esima edizione del Giffoni Film Festival lasciata al film Men In Black: International, presentato proprio a Giffoni in anteprima nazionale, inizia la lunga serie di proiezioni per i giovani giurati e ospiti della manifestazione.

Sabato 20 luglio, inizia il viaggio tra i sentimenti, alla scoperta di nuove opportunità: il dolore, il pregiudizio e il tradimento al centro delle proiezioni in concorso. Si parte  con Giant Little Ones di Keith Behrman (Canada, 2018), il film di Keith Behrman riservato ai Generator +16 che racconta la storia di Franky e Ballas e di un'amicizia sconvolta da un incidente che segnerà per sempre le loro vite.

Per gli Elements +6, la proiezione di Jacob, Mimmi And The Talking Dogs (Lettonia, Polonia, 2019) di Edmunds Jansons. Rocca, un'undicenne spigliata e decisa, e il suo gruppo di amici, sono pronti a cambiare il mondo e a combattere contro qualsiasi pregiudizio.

E poi tocca a al film di Makoto Nagahisa We Are Little Zombies (Giappone, 2019), la travolgente storia di una band musicale nata in un giorno di dolore per ritrovare la felicità. Questo viene proposto ai giurati della sezione Generator +13.

E poi ancora… Teacher (India, 2018) di Siddharth Malhotra: l'insegnante Naina affetta dalla sindrome di Tourette messa a dura prova dai limiti dei suoi studenti è il film proposto Elements +10.

Per i Generator +18, il lungometraggio di Hafsia Herzi You Deserve A Lover (Francia, 2019), una storia di amori e tradimenti, passando dalla delusione alla consolazione lasciandosi trascinare dalla follia.

Per la categoria GEX DOC, infine, il documentario di Maya Newell In My Blood It Runs (Australia, 2019), in viaggio con Dujuan alla ricerca di uno spazio per sognare, immaginare e sperare un futuro migliore.

Impostazioni privacy