Gremlins
Gremlins

Gremlins 3, script finito per Chris Columbus


La storia potrebbe concentrarsi sul tentativo di uccidere l'adorabile Gizmo per salvare l'umanità dai Gremlins.

Il sito SlashFilm ha pubblicato una nuova intervista con Chris Columbus dove l'autore originale di Gremlins conferma di aver completato l'ultima revisione dello script di Gremlins 3. Riguardo la trama, si dice che la storia potrebbe concentrarsi sul tentativo di uccidere l'adorabile Gizmo per salvare l'umanità dai Gremlins.

"Penso che probabilmente è una buona idea, ad essere onesti con te. Troppe persone stanno morendo", ha detto Columbus. "Sono davvero orgoglioso dello script. È così contorto e dark come qualsiasi cosa, così vediamo. E' sempre una questione di budget quando iniziare a girare. Volevo tornare alla sensibilità veramente contorto del primo film. Ho scoperto che è stato molto facile per me tornare in questo mondo e a scrivere nuovamente, quindi speriamo di vederlo presto".

Warner Bros. ha precedentemente assunto lo sceneggiatore Carl Ellsworth (L'ultima casa sulla sinistra, Red Dawn, Disturbia) per scrivere Gremlins 3, film che ha preso vita come un riavvio prima che Columbus lo trasformasse in un sequel diretto. Columbus ha anche assicurato ai fan della saga che le creature saranno ancora dei 'pupazzi' questa volta, con la computer grafica che sara' ridotta al minimo.

"Oh, senza dubbio, CGI al minimo" ha promesso Columbus. "La CGI ci permetterà di rimuovere i cavi e rendere le vite di chi manovra i burattini piu' facile.

Un altro film del franchise tanto amato dai fan è stato in sviluppo da anni, con una bozza precedente scritta da Seth Grahame-Smith (Abraham Lincoln: Vampire Hunter), ma non è stato ancora realizzato. Columbus era in precedenza in trattative per anche dirigere il film, ma invece solo produrrà con il produttore esecutivo del film originale, Steven Spielberg.

Il film originale Gremlins del 1984 è stato diretto da Joe Dante ed è diventato famoso per essere uno dei film "responsabili" della creazione del rating PG-13 da parte della MPAA. E' stato anche un film di successo al box office, con oltre 150 milioni di dollari incassati solo dalle proiezioni negli Stati Uniti. L'unico sequel ad oggi realizzato è Gremlins 2: The New Batch, il quale pero' non ha replicato il successo del primo film.

Impostazioni privacy