Guardiani della Galassia
Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia film Record di incassi dell’Estate USA


Guardiani della Galassia di James Gunn è diventato il film Record di incassi della stagione estiva nel Nord America.

Quasi a sorpresa per molti, Guardiani della Galassia di James Gunn è diventato il film Record di incassi della stagione estiva nel Nord America, battendo altri importanti film del del calibro di Transformers: Age of Extinction e The Amazing Spider-Man 2.

Il film del combo Marvel Studios e Disney si prevede chiudere il weekend in corso con un totale americano di circa 260 milioni di dollari, eclissando i 243,3 milioni incassati da Age of Extinction. Già nella giornata di ieri, sabato 23 agosto, il film dovrebbe aver raccolto 245 milioni.

Venerdì scorso, Guardiani della Galassia ha superato l'incasso del film Disney Maleficent (237 milioni), fino ad allora il film #2 dell'estate nel Nord America.

X-Men della Fox: Days of Future Past è al quarto posto con un incasso di 232,6 milioni di dollari, seguito da Apes revolution: Il pianeta delle scimmie e The Amazing Spider-Man 2.

In tutto il mondo, Transformers: Age of Extinction della Paramount rimane il film con il più alto incasso globale con i suoi 1,05 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo.

Il totale mondiale di Guardiani della Galassia fino ad oggi è a 430,7 milioni di dollari.

Nessuno si aspettava questo successo per Guardiani della Galassia. Uscito negli USA il 1 agosto, il film ha stupito con un debutto americano record di 94 milioni di dollari e ha continuato ad impressionare nelle settimane successive: 41 milioni nel secondo weekend e poco meno di 25 milioni nel terzo.

Guardians of the Galaxy è un'avventura epica che proietta l'universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L'audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l'intero universo. Per sfuggire all'ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore.

Guardians of the Galaxy è costato 170 milioni di dollari per la produzione. Marvel e Disney hanno già annunciato i loro piani per un sequel che uscirà il 28 luglio 2017, con Gunn che tornerà a dirigere.

Guardiani della Galassia
Impostazioni privacy