Halloween di John Carpenter
Halloween di John Carpenter

Halloween 2017 da The Space Cinema e UCI Cinemas


In occasione di Halloween, il 31 ottobre in 12 multisale UCI e da The Space torna in lingua originale il cult movie del 1978 di John Carpenter con Jamie Lee Curtis.

Per Halloween 2017 i circuiti The Space Cinema e UCI Cinemas celebrano la notte più spaventosa dell'anno con proiezioni e appuntamenti speciali 'da brividi'.

THE SPACE CINEMA PER HALLOWEEN 2017

Il primo appuntamento è lunedì 30 ottobre con la Maratona Saw, evento dedicato al serial killer noto come Jigsaw e alle sue trappole mortali. La rassegna prende il via alle ore 20.00 con Saw – L'Enigmista, il film che nel 2004 ha dato inizio alla serie, per poi proseguire con l'anteprima nazionale di Saw: Legacy, ottavo e ultimo capitolo della saga di John Kramer.

Martedì 31 ottobre torna sul grande schermo, nella sua versione da 119 minuti, il film horror Shining tra i più famosi e inquietanti del suo genere, che porta la firma del regista Stanley Kubrick ed è interpretato da Jack Nicholson. La pellicola torna sul grande schermo a 40 anni dalla pubblicazione dell'omonimo best seller con cui Stephen King terrorizzò i lettori di tutto il mondo, e sarà preceduta dalla proiezione dell'inedito cortometraggio intitolato "Work and play". Il capolavoro di Kubrick sarà proiettato nuovamente giovedì 2 novembre.

LEGGI ANCHE: Recensione di "Shining" e "Work and play".

Jack Torrance non sarà l'unico a mietere vittime ad Halloween: sarà accompagnato dallo psicopatico e letale Michael Myers. Oltre a Shining, la notte del 31 ottobre in programma la proiezione della versione originale di Halloween – La notte delle streghe, la pellicola horror cult del 1978 firmata da John Carpenter e interpretata da Jamie Lee Curtis. The Space Cinema ha in programma anche la proiezione in lingua originale di "Halloween" nella giornata di sabato 4 novembre.

UCI CINEMAS PER HALLOWEEN 2017

In occasione di Halloween, nello spettacolo notturno del 31 ottobre in 12 multisale del circuito UCI Cinemas viene proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano Halloween – La Notte delle Streghe, il cult movie del 1978 di John Carpenter con Jamie Lee Curtis.

La proiezione include un'intervista in esclusiva con il maestro dell'orrore, che esplora la sua storia e l'influenza che il suo lavoro ha avuto sul genere horror e sull'industria cinematografica. Carpenter spiega perché il film è destinato al grande schermo, rivela tutto ciò che ha ispirato la sua regia e come Halloween sia diventato il più importante film indipendente di tutti i tempi.

Il lungometraggio, distribuito da SpectiCast, è stato interamente restaurato e rimasterizzato da Dean Cundey, il direttore della fotografia originale.

La storia raccontata è quella di Micheal, che a soli 6 anni uccide sua sorella Judith Myers. Quindici anni dopo, nella notte di Halloween, il mostro fugge dalla clinica psichiatrica in cui è ricoverato e si dirige nella sua cittadina d'origine, dove potrà sfruttare la notte delle streghe per uccidere ancora.

Le multisale che proiettano Halloween – La Notte delle Streghe il 31 ottobre nello spettacolo notturno sono: UCI Ancona, UCI MilanoFiori, UCI Bicocca (MI), UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino, UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone.

Shining
Impostazioni privacy