Harrison Ford reclutatore per ‘Il gioco di Ender’


"Il gioco di Ender" ha ufficialmente aggiunto il veterano attore Harrison Ford al suo cast. Variety ha riportato che dopo essere stato a lungo corteggiato per prendere parte nel film fantascientifico di alto profilo, l'attore di 69 anni è stato ingaggiato per interpretare il colonnello Hyram Graff, che viene descritto come l'uomo che addestra le […]

"Il gioco di Ender" ha ufficialmente aggiunto il veterano attore Harrison Ford al suo cast. Variety ha riportato che dopo essere stato a lungo corteggiato per prendere parte nel film fantascientifico di alto profilo, l'attore di 69 anni è stato ingaggiato per interpretare il colonnello Hyram Graff, che viene descritto come l'uomo che addestra le reclute giovani per una accademia militare.

Insieme a Ford, il film vede la partecipazione anche della candidata all'Oscar Abigail Breslin, come la sorella maggiore di Ender, Valentine Wiggin. Sia Ford che Breslin si apprestano ad affiancare Asa Butterfield, che affronta il personaggio titolare e Hailee Steinfeld, che interpreta la sua mano destra Petra Arkanian.

"Il gioco di Ender" ruota attorno a Andrew Wiggin "Ender". La storia è ambientata in un certo tempo dopo che la Terra è assalita dagli alieni e il governo recluta dei bambini per vendicarsi. Quei ragazzi sono addestrati con un gioco di combattimento simulato, e solo il migliore verrà scelto. Ender emerge come il ragazzo prescelto e ben presto egli diventa l'unica speranza della terra per sconfiggere la razza aliena.

Il film è supportato anche da Aramis Knight come nuovo reclutare Bean, Moises Arias come il comandante dell'esercito Bonzo, Jimmy Pinchak come il fratello maggiore di Ender Pietro, Suraj Parthasarathy come il migliore amico di Ender Alai, Conor Carroll e Khylin Rhambo. Inoltre, Ben Kingsley è in trattative per giocare il ruolo del soldato Mazer Rackham.

Gavin Hood è il regista del film, mentre la sceneggiatura è firmata da Orson Scott Card. Summit Entertainment distribuirà Il gioco di Ender nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 15 marzo 2013.

Impostazioni privacy