Homeland
Homeland

Homeland avrà la terza stagione


Showtime ha annunciato oggi che Homeland tornerà per una terza stagione. Claire Danes e Damian Lewis continueranno le indagini sulla figura di Nicholas Brody.

Showtime ha annunciato oggi che Homeland tornerà per una terza stagione. Ecco alcuni stralci del comunicato stampa:

Sulla scia del successo di ascolti, con un record per la sua seconda stagione, Showtime ha ordinato una terza stagione, composta da 12 nuovi episodi di un'ora ciascuno. L'annuncio è stato dato oggi da David Nevins, presidente di Entertainment, Showtime Networks Inc. Homeland è tornato per la sua seconda stagione il 30 settembre, con un ascolto cresciuto del 60 per cento rispetto sua prima stagione, con 2.070.000 telespettatori. La premiere della seconda stagione di Homeland ha attirato 5.200.000 spettatori attraverso le piattaforme di diffusione (tra cui 7 in diretta, DVR e On Demand), in crescita del 25 per cento rispetto alla prima stagione (4,1 milioni), diventando il migliore risultato di sempre per una seconda stagione di una serie Showtime. […]

"La vincita di un Emmy per Homeland ha sicuramente posto le basi per una grande seconda stagione" ha detto Nevins. "Gli scrittori, il cast e la troupe di Homeland continuano a creare una notevole suspence  in crescita settimana dopo settimana per il pubblico. Non possiamo attendere che i nostri spettatori scoprano come si svolge il resto della storia […] e siamo entusiasti di iniziare la pianificazione della terza stagione di Homeland.".

Più di recente, Homeland ha vinto diversi premi ad iniziare dal Premio Emmy con sei vittorie tra cui serie drammatica, Miglior sceneggiatura per una serie drammatica e miglior attrice protagonista e attore in una serie drammatica. Inoltre, Homeland è stato premiato ai Golden Globe Awards, Peabody, Television Critics Association, AFI e Critics Choice Awards per la sua prima stagione. […]

Homeland è la nuova serie del canale americano Showtime che si ispira all'israeliano Prisoners of War ed ha come protagonisti Claire Danes  e Damian Lewis. Claire Danes interpreta Carrie Mathison, un ufficiale della CIA che ritiene che il marine statunitense Nicholas Brody, detenuto da Al-Qaeda come prigioniero di guerra, faccia parte di una cellula dormiente e che sia un grosso rischio per la sicurezza nazionale. Il governo federale e i suoi superiori alla CIA però considerano Nicholas Brody un eroe di guerra. Nella difficoltà di provare la sua tesi e convincere il suo capo a mettere sotto sorveglianza Brody, Carrie chiede aiuto all'unica persona di cui si può fidare: il suo mentore Saul Berenson. I due lavorano insieme per indagare sulla figura di Nicholas Brody e prevenire un altro attacco terroristico sul suolo americano.

La serie è interpretata anche da Mandy Patinkin, Morena Baccarin, David Harewood, Diego Klattenhoff, Jackson Pace, Morgan Saylor, Jamey Sheridan, David Marciano e Navid Negahban. I produttori esecutivi della serie sono Howard Gordon, Alex Gansa, Gideon Raff, Michael Cuesta, Alex Cary, Chip Johannessen, Henry Bromell, Meredith Stiehm, Avi Nir e Ran Telem.

Impostazioni privacy